Buonasera sono nuovo!
Da diverso tempo seguo il mondo dei Bitcoin e ciò che gli ruota attorno, vedendo cosa è diventato ultimamente (Asic Fgpa etc) sono sempre più sconcertato riguardo chi può veramente permetterseli.
Considerazioni a parte mi chiedevo se con un investimento di partenza di 1500€ si potessero ottenere buoni risultati e con buoni risultati intendo almeno ripagare in poco tempo il costo dell'attrezzatura.
Premetto che ho già a disposizione il fotovoltaico ergo non sarebbe un problema alimentare il tutto.
Ma su cosa devo veramente puntare?
Ho trovato diverse macchine da 1Th/s su ebay, che con il costante incremento del difficulty rate già al terzo mese non saprei quanto siano in grado di rendere. Poi ho scoperto i Litecoin, configurazioni diverse... hardware diverso etc.
Voi con questi 1500€ da spendere in solo hardware come e in cosa li investireste per ottimizzare al meglio i guadagni? (Ho anche pensato ad un esercito di Raspberry)
Premetto che sono un neofita, si faccio il sistemista ma vi tormenterò per configurare il Rig
Grazie a tutti per l'attenzione aspetto risposte.
hai principalemente due scelte:
- Asic miner da 1 Thash/s per minare esclusivamente bticoin
- Rig di gpu (penso che in questo momento le gtx 750 ti siano la scelta migliore) per minare vari algoritmi minori (X11, X13, nist5 ecc)
Ci sarebbero anche gli asic scrypt per minare litecoin ma non penso che ne valga la pena
i raspberry puoi usarli per configurare gli asic, per il rig di gpu non servono