Pages:
Author

Topic: Alcune domande [STAKING, RASPBERRY, MONETE POS] - page 2. (Read 4469 times)

legendary
Activity: 910
Merit: 1000
Si esatto , io uso per alimentarlo il caricatore dell' iPhone ho solo cambiato il cavetto , 5 euro più o meno era per dire che in un anno la cifra spesa in corrente ė davvero bassa .
newbie
Activity: 23
Merit: 0
OK grazie mille.
in un altro post hai detto che consuma 5€/anno ma il W/h quanto è? Sul sito mi sembra di aver trovato 0.5/1 W è giusto?
legendary
Immagina il POS come gli interessi che danno in banca se lasci i soldi fermi ( ps: una volta era così ! )
newbie
Grazie per la tempestiva risposta.
Quindi a me basta scaricare il wallet nel PC e lasciarlo acceso e poi fa tutto da se?
Ma tecnicamente come funziona?

Devi però tener conto di una cosa. Le monete che metterai nel wallet le devi comprare, in cambio di euro o bitcoin.
Se per esempio le compri e costano 1000 satoshi ognuna, e ti danno un interesse del 5% al mese, ma nel frattempo si svalutano del 10%, vai in perdita

si si grazie quello lo avevo intuito, però, non capisco bene come funziona cioè io volevo sapere perchè le guadagno lasciandolo semplicemente acceso.
legendary
Activity: 1176
Quindi a me basta scaricare il wallet nel PC e lasciarlo acceso e poi fa tutto da se?

Devi però tener conto di una cosa. Le monete che metterai nel wallet le devi comprare, in cambio di euro o bitcoin.
Se per esempio le compri e costano 1000 satoshi ognuna, e ti danno un interesse del 5% al mese, ma nel frattempo si svalutano del 10%, vai in perdita
legendary
Esatto , scarichi il wallet , ci inserisci le monete ( lo lasci aceso 24/24 ore ) e attendi di ricevere gli interessi ( stake ) , puoi avere più wallet di diverse monete aperti !
newbie
legendary
Provo a darti qualche risposta!
Monete POS cosa sono ?  una moneta "minabile" lasciando aperto il wallet 24/24 ore con  dentro le monete , queste in base a che moneta è producono interessi ( stake) ci sono monete che hanno più interessi annui e certe meno !  PS : i BTC non sono pos !
Quando cerchi una moneta di solito ti indica l'algoritmo usato ( sha256 scrypt ecc ) poi ti dice se è POW ( minabile con cpu , gpu , asic , fpga , ecc ) altre hanno anche il POS  , possono anche essere sia POW che POS !!

Non serve un super pc per fare POS se possiedi un pc fisso o portatile puoi usarlo !
Il raspberry pi e un mini pc che consuma solo 5v ecco perché molti ( me compreso ) usano il rasp per farlo ( per il basso consumo ) lo acqusti già costruito non devi assemblare nulla , ti serve un alimentatore da 5v un cavo usb-microusb e una micro sd ( minimo 16gb classe 10 ) e sei subito operativo !
Questo è il sito ufficiale :  https://www.raspberrypi.org
newbie
Ho provato a cercare delle informazioni ma non ho trovato niente.
Vorrei sapere come funziona lo staking? da quanto ho capito è il mantenimento di altcoin (sono tutte monete POS?) in un pc lasciato sempre acceso, il computer in questione è il raspberry, giusto?
Il raspberry che tipo di computer è? lo posso assemblare da solo o devo per forza comprarlo?
Cosa sono le monete pos?
Pages:
Jump to: