Pages:
Author

Topic: AMDOverdriveCtrl da terminale via SSH - page 2. (Read 1424 times)

full member
Activity: 195
Merit: 100
April 15, 2014, 09:52:19 AM
Con cgminer non posso intervenire perchè non ho installato il supporto adl, in quanto facendolo mi scompare la formattazione classica dell'output,
e non riesco a vedere le velocità e i vari dati di hw e reject per singola scheda.
Credo che sia un bug della 5970 che ho e che, se installato adl, posso monitorare solo con l'opzione di cgminer "-T", ma che ha delle limitazioni importanti per me, avendo bisogno di monitorare via ssh.

Adesso provo ad informarmi su VNC.
full member
Activity: 169
April 15, 2014, 08:16:24 AM
Ho fatto una prova con AMDOverdriveCtrl e purtroppo funziona solo se collegato al display locale e, tra le altre cose, solo sulla scheda che ha il monitor attivo, o così a me è successo.
Se cerchi di reindirizzare la sessione di X verso un display remoto purtroppo il software ti restituisce l'errore relativo alle librerie.

La soluzione secondo me è provare come suggeriva fansan, installi il server vnc sulla macchina con ubuntu e scarichi il client vnc sul piccì con windows (cerca real vnc su google).
X ubuntu dovrebbe avere il pacchetto per il vnc-server.

Piccola curiosità, sicuro che non riesci a intervenire sul voltaggio con il software di mining ?
full member
April 14, 2014, 03:00:57 AM
Intanto grazie.

Boh... immagino che l'OS della macchina da cui controlli il software sia un windows XX.
Quello che ti serve è un emulatore di X server locale, a cui far agganciare la sessione di amdoverdrivectl.
Non l'ho mai fatto con quello specifico applicativo, ti parlo di software linux che utilizzano in generale un server X, la teoria di base è uguale per tutti Wink.
Ti consiglio di dare un'occhiata QUI:
- xming è un X server per sistemi windows molto leggero e facile da usare.
- putty è un diffusissimo client ssh con svariate opzioni.
E' possibile che tu debba modificare il file /etc/ssh/sshd_config su xubuntu abilitando la voce X11Forwarding
Code:
....
#AllowTcpForwarding yes
#GatewayPorts no
X11Forwarding yes         <-------------
X11DisplayOffset 10
X11UseLocalhost yes
#PermitTTY yes
PrintMotd no
....
Dopo la modifica riavvia il demone di sshd, solitamente con /etc/init.d/sshd restart (utenza root)

Uso X2go come client ssh su win. Non so se sia appropriato come emulatore X, ma penso di si.
Avviando da terminale AMDOverdriveCtrl parte se prima do export DISPLAY=:0; ma anche dato il comando parte solo in modalità testuale e non grafica.
Da menù mi comunica che è "Unable to initialize AMD ADL Library. This program depends on the proprietary Catalyst drivers.
Please check the driver installation."

La riga che dici di sshd_config l'ho già modificata. Mi manca "X11UseLocalhost yes", nel senso che non è presente nel file. Ha qualche attinenza?

Dovrebbe essere sufficiente un' istanza VNC, che magari è più veloce nella conf.
FaSan

Non conosco VNC. Passa attraverso ssh o è un altro protocollo? E soprattutto mi permette una connessione grafica?

Thanks
hero member
Activity: 658
Merit: 502
April 12, 2014, 07:06:26 AM
Dovrebbe essere sufficiente un' istanza VNC, che magari è più veloce nella conf.

FaSan
full member
Activity: 169
April 11, 2014, 10:14:02 AM
Boh... immagino che l'OS della macchina da cui controlli il software sia un windows XX.

Quello che ti serve è un emulatore di X server locale, a cui far agganciare la sessione di amdoverdrivectl.
Non l'ho mai fatto con quello specifico applicativo, ti parlo di software linux che utilizzano in generale un server X, la teoria di base è uguale per tutti Wink.

Ti consiglio di dare un'occhiata QUI:
- xming è un X server per sistemi windows molto leggero e facile da usare.
- putty è un diffusissimo client ssh con svariate opzioni.

E' possibile che tu debba modificare il file /etc/ssh/sshd_config su xubuntu abilitando la voce X11Forwarding
Code:
....
#AllowTcpForwarding yes
#GatewayPorts no
X11Forwarding yes         <-------------
X11DisplayOffset 10
X11UseLocalhost yes
#PermitTTY yes
PrintMotd no
....

Dopo la modifica riavvia il demone di sshd, solitamente con /etc/init.d/sshd restart (utenza root)
full member
April 10, 2014, 09:49:11 AM
Buon giorno a tutti.

Sto cercando esperti che mi aiutino ad utilizzare amdoverdrivectrl da terminale,
perchè utilizzando ssh per controllare il rig senza schermo attaccato non posso far partire la gui del programma.

L'OS è xubuntu 12.04 su USB che controlla 1 X 5970 e 2 X 5870.

Per l'overclock ho usato il comando da terminale aticonfig,
ma volevo intervenire sui valori di voltaggio e abbassarli perchè ho letto che oltre ad abbassare le temperature, molti
riportaneo valori di hash migliori.

Il mio problema è che non riesco avenire a capo di quali comandi dare per impostare i valori e salvarli in una configurazione.

Thanks
Pages:
Jump to: