Pages:
Author

Topic: ancora sui consumi - page 2. (Read 1329 times)

legendary
Activity: 1778
Merit: 1043
#Free market
April 21, 2014, 10:23:37 AM
ok mi sono informato sui gridseed...ho visto che uno costa 160€ e sembra dare max 400KH/s senza esagerare con il clock. ma cmq non mi tornano i conti (  Grin )

160€ per guadagnare circa 0.074 LTC al giorno che piu o meno sarebbero 74 centesimi al giorno (10€/LTC) ... mi ci vorrebbero 160[€]/0.74[€/g]=216[gg] per ammortizzare la spesa...giusto? 

forse converrebbe puntare in monete SHA non ancora forti sperando che un giorno si disallineino dalla valuta madre (BTC) giusto?

quale altra SHA si potrebbe minare oltre al BTC secondo te?

E' ovvio che qui si passa dalla realtà alla scommessa quindi tutte queste sono opinioni che possono anche essere totalmente sbagliate rispetto all'evoluzione della realtà.

Guarda un po qua , c'è l'utente Quartium che li vende a 125 € l'uno :

https://bitcointalksearch.org/topic/vendo-escrow-gridseed-prezzo-125-572979

se serve l'escrow sono disposto a farlo io   Wink .
newbie
Activity: 6
Merit: 0
April 21, 2014, 10:20:32 AM
ok mi sono informato sui gridseed...ho visto che uno costa 160€ e sembra dare max 400KH/s senza esagerare con il clock. ma cmq non mi tornano i conti (  Grin )

160€ per guadagnare circa 0.074 LTC al giorno che piu o meno sarebbero 74 centesimi al giorno (10€/LTC) ... mi ci vorrebbero 160[€]/0.74[€/g]=216[gg] per ammortizzare la spesa...giusto? 

forse converrebbe puntare in monete SHA non ancora forti sperando che un giorno si disallineino dalla valuta madre (BTC) giusto?

quale altra SHA si potrebbe minare oltre al BTC secondo te?

E' ovvio che qui si passa dalla realtà alla scommessa quindi tutte queste sono opinioni che possono anche essere totalmente sbagliate rispetto all'evoluzione della realtà.
newbie
April 21, 2014, 07:48:44 AM
Per avere 600 khs, basta comprare 2 gridseed, ognuno fa 360 (e sarebbero 720) ma sul forum c'è chi li porta a 500 kh , con un consumo di soli 7 watt, li trovi a 100-120 euro, quindi non devi investire 600 euro come dicevi.

Io ho da poco iniziato a minare con gpu, ovviamente avendo una bassa potenza, non mino btc o ltc, ma altre crypto che poi scambio per litecoin.

scusa scusa scusa???!?!??!

no, sta qua non la so'...gridseed??

mi potresti sherare la tua conoscenza??

mi informo comunque in giro...se puoi e non ti è di troppo disturbo illuminami...grazie
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
April 21, 2014, 06:22:30 AM
Per avere 600 khs, basta comprare 2 gridseed, ognuno fa 360 (e sarebbero 720) ma sul forum c'è chi li porta a 500 kh , con un consumo di soli 7 watt, li trovi a 100-120 euro, quindi non devi investire 600 euro come dicevi.

Io ho da poco iniziato a minare con gpu, ovviamente avendo una bassa potenza, non mino btc o ltc, ma altre crypto che poi scambio per litecoin.
newbie
April 21, 2014, 05:29:53 AM
azz!!

quindi il tuo consiglio è quello di investire (lo faccio se mi porta un guadagno altrimenti mi diverto con altro  Cheesy Cheesy ) in qualche altra valuta piu facile da minare?

Mha vabbe mi sa che lascio stare...

...il treno delle cryptovalute è già partito e probabilmente ormai è troppo veloce per poterci salire senza il rischio di farsi del gran male

Se mi dici che non guadagnavi nemmeno con 600KH (che piu o meno significa avere hardware da 600-700 €) allora ho altri modi per sprecare soldi  Grin

C'e un detto .... chi dorme non piglia pesci!!...chi ha dormito finora non piglia i cryptopesci!! Ciao ciao sogni di guadagnare soldi mentre si è in spiaggia....

...mi sa che mi hai fatto riacquistare il sonno...almeno qualcosa c'ho guadagnato  Wink

Comunque se mi sai indicare qualche altra cryptovaluta è ben accetto il consiglio...ciao e grazie

full member
Activity: 196
Merit: 100
8pool.dtdns.net OP
April 21, 2014, 04:25:26 AM
ciao,
-ho minato fino a 2 mesi fa a 600khs quando ltc aveva un valore in € attorno ai 12/13. ed era un divertimento non un guadagno...questo tanto per 'rincuorarti'....
-dire discreto 270khs è un pò un'eresia. direi basso anzi bassissimo.
-se la tua disponibilità è limitata con gpu aggiungi anche un workers che mini con la tua cpu insieme.
-questa mi sembra interessante anche se ha perso un pò di valore https://bitcointalksearch.org/topic/ann-asic-resistant-ultracoin-utc-superveloce-transazioni-in-6-secondi-544712
qui viene scambiata https://poloniex.com/exchange/btc_utc
-al momento sto minando btc ma sto controllando anche blackcoin e myriadcoin (sono sia sha256 che scrypt)

buon divertimento!
Buona Pasquetta! Roll Eyes
newbie
April 21, 2014, 04:07:03 AM
Ciao a tutti, non c'e nemmeno bisogno di dire che sono un very very very very niubbo dell'argomento (ma che mi sta togliendo il sonno da un po'). ho cominciato proprio ieri la mia esperienza reale con i LTC (dopo essermi informato per settimane su forum, materiale vario, ecc...) e dire che sono basito è dir poco ( :-D ).

Spiego meglio.

Mi sono registrato su coinotron.com in quanto il mio sistema molto scarso (una GT430) non mi permette di fare solo mining ma devo appoggiarmi ad una pool.

La modalità di reward l'ho impostata a PPS (che leggendo in giro dovrebbe essere la migliore per chi come me ha un H basso), e dopo diverse ore di mining ho dato un occhio al "Estimated Reward per DAY" (cioè la proiezione dei miei guadagni per un giorno) e....

....

...

guadagnerò BEN 0,005 LTC per giorno  Shocked Shocked Shocked  !!!! Che a conti fatti sono pari a più o meno 5 centesimi di euro al giorno

Riesco a fare una media di 27 KH/s (ripeto è solo una prova per non investire soldi in hardware costoso per poi ritrovarmi e perderci alla grande).

Ma è normale che con 27KH/s i guadagni siano cosi bassi?? Cosa posso fare (a parità di Hash Rate) per guadagnare di più?

Il ragionamento è questo: se mi doto di un hardware discreto che mi faccia 270 KH comunque il mio guadagno sarebbe solo di 50 centesimi al giorno (cioè 10 volte quello da 27 KH) e considerando che dovrei spendere 200-300€  per l'aggiornamento hardware non serve la calcolatrice per capire che sarebbe un'eresia solo pensare di fare ciò, visto che il costo energetico supererebbe di gran lunga il guadagno, quindi senza nemmeno cominciare l'ammortizzamento dell'hardware

Quindi come si fa?? Probabilmente da niubbo mi sfugge qualcosa...vi prego aiutatemi a riacquistare il sonno  Cheesy
Pages:
Jump to: