Ciao a tutti, non c'e nemmeno bisogno di dire che sono un very very very very niubbo dell'argomento (ma che mi sta togliendo il sonno da un po'). ho cominciato proprio ieri la mia esperienza reale con i LTC (dopo essermi informato per settimane su forum, materiale vario, ecc...) e dire che sono basito è dir poco ( :-D ).
Spiego meglio.
Mi sono registrato su coinotron.com in quanto il mio sistema molto scarso (una GT430) non mi permette di fare solo mining ma devo appoggiarmi ad una pool.
La modalità di reward l'ho impostata a PPS (che leggendo in giro dovrebbe essere la migliore per chi come me ha un H basso), e dopo diverse ore di mining ho dato un occhio al "Estimated Reward per DAY" (cioè la proiezione dei miei guadagni per un giorno) e....
....
...
guadagnerò BEN 0,005 LTC per giorno
!!!! Che a conti fatti sono pari a più o meno 5 centesimi di euro al giorno
Riesco a fare una media di 27 KH/s (ripeto è solo una prova per non investire soldi in hardware costoso per poi ritrovarmi e perderci alla grande).
Ma è normale che con 27KH/s i guadagni siano cosi bassi?? Cosa posso fare (a parità di Hash Rate) per guadagnare di più?
Il ragionamento è questo: se mi doto di un hardware discreto che mi faccia 270 KH comunque il mio guadagno sarebbe solo di 50 centesimi al giorno (cioè 10 volte quello da 27 KH) e considerando che dovrei spendere 200-300€ per l'aggiornamento hardware non serve la calcolatrice per capire che sarebbe un'eresia solo pensare di fare ciò, visto che il costo energetico supererebbe di gran lunga il guadagno, quindi senza nemmeno cominciare l'ammortizzamento dell'hardware
Quindi come si fa?? Probabilmente da niubbo mi sfugge qualcosa...vi prego aiutatemi a riacquistare il sonno