Caratteristiche Principali Storj è un progetto software che cerca di sviluppare una soluzione di cloud storage di prossima generazione che migliora sui fornitori di cloud storage esistenti in quattro aree chiave del servizio fornito.
Meno costoso per lo stesso standard di ridondanza del settore, uptime e affidabilità;
Preferibilmente crittografia client-side e hashing eseguite automaticamente prima di caricare in modo che tutti i dati sulla rete Storj siano crittografati e anonimi;
Codice open source rilasciato sotto la licenza MIT;
Decentralizzato, autonomo e implementa più blockchains rendendolo così resistente alle interruzioni di servizio e a rischi di sicurezza.
Un obiettivo chiave di sviluppo del progetto è per Storj di includere uno schema token a duplice scopo basato su blockchain, che funge da:
1. Un meccanismo di incentivo all'interno della rete Storj tra consumatori e fornitori di storage e bandwidth
2. Un meccanismo di storage delle informazioni per registrare l'hash e la posizione di archivio dei file memorizzati nella rete Storj.
Storj ha vinto il primo posto all’ Hackathon della Texas Bitcoin Conference 2014, con decisione unanime. Il premio è una donazione di $250000 garantiti dai sostenitori di BitAngels per il loro primo giro di "Kickstarter-style" crowdfunding che sarà presto annunciato. I membri del team di Storj Shawn Wilkinson e James Lowry hanno fatto la finale presentazione in programma al concorso, che comprendeva un software demo del proof of concept funzionante. Gli sviluppatori e fondatori stanno preparando il software alpha per il rilascio testing generale e facendo gli ultimi ritocchi alla whitepaper e al crowdfunding.
Storj è un proposto sistema di storage decentralizzato che cerca di disgregare l'industria cloud storage, abbassando drasticamente i costi per gli utenti privati di cloud storage. Farebbe questo pagando incentivi ai fornitori di storage nella forma di un "uno schema token a duplice scopo basato su blockchain" che memorizza inoltre informazioni sull'integrità dei files e la posizione di archivio. La rete Storj sara in grado di emanare, raccogliere e distribuire questi gettoni autonomamente in modo che gli utenti possano pagare per lo storage ed essere pagati per la fornitura di storage. Tutti i dati saranno criptati, preferibilmente client-side, prima di essere caricati sul network. Noi crediamo che per gli utenti Storj dovrebbe semplicemente essere un meccanismo di storage dei propri dati così che l'utente finale abbia il controllo sui propri dati e privacy.
Nodi Web Alla Texas Bitcoin Conference 2014 abbiamo debuttato un proof of concept di nodo web per Storj. Sin da allora abbiamo continuato a raffinare lo stesso software. È possibile caricare i tuoi files su questi nodi web e dopo circa 10 minuti i tuoi files diventano accessibili da tutto il network. Ciò non richiede alcun server centrale. Qualsiasi nodo web si collega al prototipo blockchain e può caricare e scaricare files a costi molto ridotti. Questo software sarà reso disponibile ai primi finanziatori e sostenitori.
Nuovo Cryptocurrency La maggior parte delle cryptocurrencies usano la blockchain come un libro mastro dei bilanci delle monete. Vorremmo inoltre utilizzare la blockchain per memorizzare informazioni sull’ integrità dei files e posizione di archivio tramite metadati strutturati. A tal fine rilasceremo dettagli su una nuova cryptocurrency che ci permetterà di realizzare ciò e inoltre di lanciare il nostro network immediatamente con l'aiuto dei nostri nodi web. Per cui includeremo questa nuova cryptocurrency come parte del nostro modello di crowdfunding.
WhitepapersMolti di voi sono affamati di dettagli tecnici. Abbiamo ricevuto ottimi riscontri tecnici e concettuali da Maidsafe e BitAngels. Siamo nel processo di riscrittura della whitepaper iniziale e stiamo finalizzando i dettagli del crowdfunding e dei tempi di esecuzione.
Rinraziamenti SpecialiBitAngels, esp. David Johnston and Jeremy Kandah - Per il vostro continuo input e supporto.
Jeff Garzik (jgarzik) - Per aiuto tecnico e concetto.
Gregory Maxwell (gmaxwell) - Per il concetto iniziale e la thread di discussione del seed.
Maidsafe, esp. David Irvine and Nick Lambert - Hackathon input, mentoring e continua sinergia concettuale.
Mastercoin Foundation - Hackathon supporto, input e mentoring.
Exchangeshttps://counterwallet.cohttps://poloniex.com/exchange/btc_sjcxhttps://www.melotic.com/markets/sjcx-btchttps://masterxchange.com/market.php?currency=xcpsjcxLink Utilihttp://storj.io (Sito Ufficiale)
http://bitcointalk.org/index.php?topic=555159.0; (Thread BitcoinTalk Ufficiale)
http://storj.io/crowdsale.html (Crowdsale Live!)
http://storjtalk.org/index.php (Forum Ufficiale)
http://storjtalk.org/index.php?topic=1437.0 (Traduzione Italiana sul Forum Ufficiale)
http://metadisk.org/ (Metadisk Website e Registrazione Beta)
Social Mediahttps://www.facebook.com/storjprojecthttps://www.facebook.com/metadiskhttps://twitter.com/storjprojecthttps://twitter.com/metadiskhttp://www.reddit.com/r/storj/https://plus.google.com/u/2/+StorjIo2014/Videohttp://youtu.be/vl3bUzfn2lg (Storj: Decentralizing Cloud Storage)
http://youtu.be/LIf5QsYrCb0 (Storj - Proof of Storage - Hash Challenges)
http://youtu.be/nO-fZgsovgI (Storj BitAngels Presentation)
http://youtu.be/RmMIMtbBnA8 (Metadisk - by Storj)
http://youtu.be/Jl0e-eMhVyE (Storj Crowdsale and Project Discussion with Shawn Wilkinson)