Pages:
Author

Topic: 🔥[ANN][ICO] Pool Of Stake - Pool for Proof of stake blockchains.🔥 - page 4. (Read 19354 times)

sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
Non vengono più pubblicati aggiornamenti nella sezione italiana?
Ormai l'ICO sta per finire e se non sbaglio mi pare che la raccolta fondi si sia un pò piantata... Speriamo bene per gli ultimi giorni!

Ci sono news esterne ai canali ufficiali?
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
Anche EOS dovrebbe rientrare tra le monete supportate dalla futura Pool. Vediamo come se la caverà con questa gestione degli account bloccati.
full member
Activity: 391
Merit: 114
Leggo che lunedì comincia la presale riservata. Ma esiste un reservation contract per questa presale?
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
Riporto questo interessante post che ho trovato in una chat:

Potrebbe confondere un po' il fatto che esistano 2 token nella piattaforma:
PSK (token oggetto della ICO)
IOU_coin (token funzionante come IOU che garantisce la proprietà delle coin depositate, la garantisce tramite SC funzionanti sulla medesima blockchain della coin, e dello stake effettuato)

Alla fine delle 24h avvengono due azioni (dopo aver fatto il deposito delle coin da "minare"):
1- snapshot del wallet ETH indicato in fase di registrazione sulla piattaforma
2- pagamento dello staking effettuato

1- il minatore ha molte opzioni, ma per semplificarle le porto a 2
a- non avere nel proprio wallet i PSK
b- avere nel proprio wallet i PSK

a- non avendo nel proprio wallet i PSK il reward che gli spetterà sarà pari all 85% della sua quota di minato. La piattaforma tratterrà il 15%
b- ha nel suo wallet i PSK: in questo caso se arriva ad avere, al momento dello snapshot, fino al 200% del valore in PSK di quanto ha minato allora riceverà la massima contribuzione di staking, il 95%
La piattaforma ha un business plan basato su un guadagno che si trova nella forchetta tra il 5% e il 15% in base ai due meccanismi esemplificati sopra.

Veniamo ora all' IOU e al suo funzionamento.
IOU = dall'inglese I owe you, "ti devo" , cioè un attestato di debito.
NEl momento in cui il miner deposita le coin riceverà in qunatitativo pari 1:1 degli IOU che serviranno a queste cose:
- certificare che lui è il vero proprietario delle coin depositate
- a fine giornata lo steaking invierà ai minatori IOU aggiuntivi pari a quanto hanno "forgiato" (tenendo conto della presenza o meno dei PSK)
- servono a fare il redeem non solo delle coin versate, ma anche di quelle forgiate con lo staking e ovviamente nel quantitativo che ognuno vorrà da 0 al balance intero fino anche decidendo di ritirare solo il minato o lasciare solo il minato, con tutte le sfumature che sono in mezzo.

Grazie della spiegazione che in effetti serve ed è dovuta. Sinceramente il doppio token spiazza un po' e confonde...
legendary
Activity: 1162
Merit: 1011
Riporto questo interessante post che ho trovato in una chat:

Potrebbe confondere un po' il fatto che esistano 2 token nella piattaforma:
PSK (token oggetto della ICO)
IOU_coin (token funzionante come IOU che garantisce la proprietà delle coin depositate, la garantisce tramite SC funzionanti sulla medesima blockchain della coin, e dello stake effettuato)

Alla fine delle 24h avvengono due azioni (dopo aver fatto il deposito delle coin da "minare"):
1- snapshot del wallet ETH indicato in fase di registrazione sulla piattaforma
2- pagamento dello staking effettuato

1- il minatore ha molte opzioni, ma per semplificarle le porto a 2
a- non avere nel proprio wallet i PSK
b- avere nel proprio wallet i PSK

a- non avendo nel proprio wallet i PSK il reward che gli spetterà sarà pari all 85% della sua quota di minato. La piattaforma tratterrà il 15%
b- ha nel suo wallet i PSK: in questo caso se arriva ad avere, al momento dello snapshot, fino al 200% del valore in PSK di quanto ha minato allora riceverà la massima contribuzione di staking, il 95%
La piattaforma ha un business plan basato su un guadagno che si trova nella forchetta tra il 5% e il 15% in base ai due meccanismi esemplificati sopra.

Veniamo ora all' IOU e al suo funzionamento.
IOU = dall'inglese I owe you, "ti devo" , cioè un attestato di debito.
NEl momento in cui il miner deposita le coin riceverà in qunatitativo pari 1:1 degli IOU che serviranno a queste cose:
- certificare che lui è il vero proprietario delle coin depositate
- a fine giornata lo steaking invierà ai minatori IOU aggiuntivi pari a quanto hanno "forgiato" (tenendo conto della presenza o meno dei PSK)
- servono a fare il redeem non solo delle coin versate, ma anche di quelle forgiate con lo staking e ovviamente nel quantitativo che ognuno vorrà da 0 al balance intero fino anche decidendo di ritirare solo il minato o lasciare solo il minato, con tutte le sfumature che sono in mezzo.
full member
Activity: 391
Merit: 114
Ho appena intercettato sul canale Telegram una info su questo progetto:


- - - - -
A Luglio lanceremo un sondaggio facendo scegliere alla comunità quale altra blockchain POS implementare fra le seguenti:

Diamond
Neblio
NuShares
OmiseGo
PIVX
Rise
Stratis
Universa
- - - - -

L'idea di far votare dalla comunità è apprezzabile. Io suggerirei anche BeanCash che è un progetto che seguo da lungo tempo.

hero member
Activity: 2254
Merit: 709
Ho appena intercettato sul canale Telegram una info su questo progetto:


- - - - -
A Luglio lanceremo un sondaggio facendo scegliere alla comunità quale altra blockchain POS implementare fra le seguenti:

Diamond
Neblio
NuShares
OmiseGo
PIVX
Rise
Stratis
Universa
- - - - -
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
Attenzione per coloro che indossano la firma di PSK: controllate il relativo thread dei bounty in quanto è stata aggiunta una nuova regola e cioè che i post nelle sezioni locali accettati settimanalmente sono max 5. E quindi gli altri servono nelle sezioni internazionali.
member
Activity: 406
Merit: 30
Di questo progetto c'è già qualcosa di pronto da vedere? Una versione alpha o beta di qualcosa?
Ciao, a breve verrà rilasciato l'MVP sulla blockchain Qtum. Su Github puoi trovare lo smart contract e le istruzioni per la testnet sempre di Qtum all'indirizzo https://github.com/poolofstake/PSK/tree/master/MVP però l'ultimo update risale a quasi un mese fa quindi consiglierei di aspettare aggiornamenti dal team. Puoi unirti al canale Telegram italiano per ricevere le ultime - https://t.me/dav_poolofstake



full member
Activity: 658
Merit: 105
Di questo progetto c'è già qualcosa di pronto da vedere? Una versione alpha o beta di qualcosa?
full member
Activity: 602
Merit: 144
Mi sono appena registrato per la campagna firme, logicamente ho aggiornato il codice nel profilo e caricato il nuovo avatar ma senza successo. Avrò provato almeno una ventina di volte, ho aggiornato la pagina ma continuo a vedere il vecchio...
Farò altri tentativi ma se continuate a vedere l'avatar sbagliato sappiate che non sono un pirla (almeno in questo caso)!

La mia prima esperienza sul cambio avatar è durata praticamente mezza giornata  Roll Eyes, alla fine sono arrivato alla conclusione che se vado nelle impostazioni dell' avatar e trovo quello giusto ma "pubblicamente" no, allora devo solo aspettare che il sistema si aggiorni (a volte ci mette veramente tanto)
sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
Mi sono appena registrato per la campagna firme, logicamente ho aggiornato il codice nel profilo e caricato il nuovo avatar ma senza successo. Avrò provato almeno una ventina di volte, ho aggiornato la pagina ma continuo a vedere il vecchio...
Farò altri tentativi ma se continuate a vedere l'avatar sbagliato sappiate che non sono un pirla (almeno in questo caso)!
hero member
Activity: 672
Merit: 500
Leggo su Twitter https://twitter.com/poolofstake/status/1000001007252885504 che è stata annunciata la data dell'ico con bonus al 35%. E' previsto un reservation contract per ottenere il bonus?
Ho capito che è un "normale" pre-sale, senza Rc. Però c'é un ottimo bonus ai partecipanti, quasi la metà in più dei token.


Beh non sempre gli alti bonus iniziali sono un sintomo di qualità nella gestione dell'ico. Inoltre se ci fosse un RC sarebbe un (positivo) segnale che esiste già un gruppo di investitori organizzato.


I bonus servono sicuramente ad attrarre gli investitori, e offre più coin o token. Certamente come dici tu, se ci faosse un RC si stabilisci
quanto sia attraente una Ico. Non è detto che non venga organizzato un Rc. Attendiamo fiduciosi
full member
Activity: 391
Merit: 114
Leggo su Twitter https://twitter.com/poolofstake/status/1000001007252885504 che è stata annunciata la data dell'ico con bonus al 35%. E' previsto un reservation contract per ottenere il bonus?
Ho capito che è un "normale" pre-sale, senza Rc. Però c'é un ottimo bonus ai partecipanti, quasi la metà in più dei token.


Beh non sempre gli alti bonus iniziali sono un sintomo di qualità nella gestione dell'ico. Inoltre se ci fosse un RC sarebbe un (positivo) segnale che esiste già un gruppo di investitori organizzato.

hero member
Activity: 672
Merit: 500
Leggo su Twitter https://twitter.com/poolofstake/status/1000001007252885504 che è stata annunciata la data dell'ico con bonus al 35%. E' previsto un reservation contract per ottenere il bonus?
Ho capito che è un "normale" pre-sale, senza Rc. Però c'é un ottimo bonus ai partecipanti, quasi la metà in più dei token.
legendary
Activity: 1162
Merit: 1011
Segnalo che è stato aperto il gruppo Telegram in lingua italiana:

https://t.me/dav_poolofstake
full member
Activity: 391
Merit: 114
Leggo su Twitter https://twitter.com/poolofstake/status/1000001007252885504 che è stata annunciata la data dell'ico con bonus al 35%. E' previsto un reservation contract per ottenere il bonus?
hero member
Activity: 672
Merit: 500
Riporto una riflessione raccolta in un gruppo Telegram:

L’aumento della difficoltà e hashrate su sha256 (combinato BTC+BCH) rimane spettacolare nonostante il netto calo di prezzo, siamo a +3-4% ogni 14 giorni il che implica un +150% / +200% all’anno. Durante l’ultimo minimo relativo l’8 di Aprile a 6500$ la difficoltà era circa il 24% meno di quella di oggi il che implica che un eventuale ritorno a 6500$ significa un taglio del 24% della profittabilità sul costo dell’energia e tempi più lunghi sull’ammortamento.
 
Oggi secondo l’energy consumption index, sha256 (ho chiesto, contano anche bitcoin cash) consuma più della repubblica ceca.
https://digiconomist.net/bitcoin-energy-consumption

Penso che se ci sarà un futuro nelle crypto, questo non potrà che essere sul sistema POS.


Stavo facendo questa riflessione, secondo me le cryptocurrencies, rappresentano un punto fermo nelle libertà individuali,
però questa grande libertà di cui disponiamo, non dovrebbe ledere l' ambiente e il nostro habitat.
Abbiamo iniziato con coin e reti dai grandi consumi, e mi augurò che quelle del futuro siano light per il nostro habitat.

Sì, giusta osservazione. Però mi chiedo come mai quando si parla di spreco "energetico" si punta il dito contro le cryptocurrencies e non verso tutto il resto che ci è attorno. Cheesy
Lo spreco energetico del mondo crypto, è solo la minima parte di tutta l'energia che viene sprecata ogni giorno,
non punto il dito contro questa tecnologia perché tutti i giorni assistiamo a sprechi più grandi.
Sicuramente le crypto del futuro dovranno essere più sostenibili, e permettere anche un risparmi hardware.
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
Riporto una riflessione raccolta in un gruppo Telegram:

L’aumento della difficoltà e hashrate su sha256 (combinato BTC+BCH) rimane spettacolare nonostante il netto calo di prezzo, siamo a +3-4% ogni 14 giorni il che implica un +150% / +200% all’anno. Durante l’ultimo minimo relativo l’8 di Aprile a 6500$ la difficoltà era circa il 24% meno di quella di oggi il che implica che un eventuale ritorno a 6500$ significa un taglio del 24% della profittabilità sul costo dell’energia e tempi più lunghi sull’ammortamento.
 
Oggi secondo l’energy consumption index, sha256 (ho chiesto, contano anche bitcoin cash) consuma più della repubblica ceca.
https://digiconomist.net/bitcoin-energy-consumption

Penso che se ci sarà un futuro nelle crypto, questo non potrà che essere sul sistema POS.


Stavo facendo questa riflessione, secondo me le cryptocurrencies, rappresentano un punto fermo nelle libertà individuali,
però questa grande libertà di cui disponiamo, non dovrebbe ledere l' ambiente e il nostro habitat.
Abbiamo iniziato con coin e reti dai grandi consumi, e mi augurò che quelle del futuro siano light per il nostro habitat.

Sì, giusta osservazione. Però mi chiedo come mai quando si parla di spreco "energetico" si punta il dito contro le cryptocurrencies e non verso tutto il resto che ci è attorno. Cheesy
hero member
Activity: 672
Merit: 500
Riporto una riflessione raccolta in un gruppo Telegram:

L’aumento della difficoltà e hashrate su sha256 (combinato BTC+BCH) rimane spettacolare nonostante il netto calo di prezzo, siamo a +3-4% ogni 14 giorni il che implica un +150% / +200% all’anno. Durante l’ultimo minimo relativo l’8 di Aprile a 6500$ la difficoltà era circa il 24% meno di quella di oggi il che implica che un eventuale ritorno a 6500$ significa un taglio del 24% della profittabilità sul costo dell’energia e tempi più lunghi sull’ammortamento.
 
Oggi secondo l’energy consumption index, sha256 (ho chiesto, contano anche bitcoin cash) consuma più della repubblica ceca.
https://digiconomist.net/bitcoin-energy-consumption

Penso che se ci sarà un futuro nelle crypto, questo non potrà che essere sul sistema POS.


Stavo facendo questa riflessione, secondo me le cryptocurrencies, rappresentano un punto fermo nelle libertà individuali,
però questa grande libertà di cui disponiamo, non dovrebbe ledere l' ambiente e il nostro habitat.
Abbiamo iniziato con coin e reti dai grandi consumi, e mi augurò che quelle del futuro siano light per il nostro habitat.
Pages:
Jump to: