Pages:
Author

Topic: [ANN][ICO]DataBroker DAO ⭐ Il mercato decentralizzato per dati di sensori IoT (Read 303 times)

member
Activity: 406
Merit: 30
Ultimo giorno per partecipare alla ICO

La Vendita di token DTX sta per terminare. Tra meno di 24 ore non sarà più possibile contribuire per ricevere i token della piattaforma. Per partecipare basta visitare il sito https://databrokerdao.com/
member
Activity: 406
Merit: 30
DataBroker DAO è uno dei 16 finalisti della World Tokenomic Forum — Sandcastle Startups Challenge 2018

La Sandcastle Startups Challenge 2018 comprende 137 partecipanti provenienti da più di 17 paesi intorno al mondo. Con l'avvicinarsi dell'Annual Summit del World Tokenomic Forum, il campo si è ristretto a 16 finalisti.

Le 16 compagnie finaliste includono: ClearFoundation, True Reply, Smart Oil Consortium (stealth mode), Swytch.io, Shoppers.shop, Intiva Health, Vinchain.io, Mobile Bridge Momentum, Vertalo, Datum, rLoop, BCT.io, Centareum, Fan Token, Cryptyk e DataBroker DAO.

Articolo completo - https://medium.com/databrokerdao/databroker-dao-is-one-of-the-16-superstar-finalists-at-world-tokenomic-forum-sandcastle-startups-1447e31bca04

member
Activity: 406
Merit: 30
IUNGO Network si unisce alla DataBroker DAO Alliance

Matthew Van Niekerk, CEO di DataBroker DAO ha affermato “Fino ad oggi, DataBroker DAO si è concentrata principalmente sull'IoT a livello industriale. L'ampliamento della portata basato sulla partnership con IUNGO può portare a diversi vantaggi reciproci”.

Secondo il CEO di IUNGO Ricardas Bernotavicius “Siamo entusiasti della decisione di unirci alla DataBroker DAO Alliance e di avere accesso al loro marketplace di dati emegente. Questo offre un ulteriore opzione di monetizzazione futura per i clienti commerciali e i consumatori che usano IUNGO. Inoltre, ci sono delle forti sinergie dal punto di vista tecnico che porteranno beneficio a entrambi i progetti nel corso di entrambe le rispettive tabelle di marcia”.

In futuro, DataBroker DAO e IUNGO Commercial and Technical Leadership esploreranno sinergie più approfondite. Queste potrebbero potenzialmente includere l'aiutare DataBroker DAO a valutare l'espansione oltre ai dati IoT industriali per avvicinarsi ai segmenti delle piccole e medie imprese e dei consumatori. D'altra parte, consentirebbero IUNGO a esplorare collezioni di dati IoT, trasferirle e commercializzarle tramite il marketplace di DataBroker DAO.

Articolo completo - https://medium.com/databrokerdao/iungo-network-joins-the-the-databroker-dao-alliance-2212937bf9ec
member
Activity: 406
Merit: 30
E' Iniziata la Vendita di Token!!

Visita https://databrokerdao.com/ per partecipare

member
Activity: 406
Merit: 30
Collaborazione tra DataBroker DAO e AllThingsTalk

AllThingsTalk fornisce una piattaforma ‘middleware’ che consente ai clienti di aggregare ed elaborare dati IoT. Tuttavia, il cloud di AllThingsTalk va molto oltre la piattaforma IoT. E' una soluzione end-to-end che collega qualsiasi piattaforma hardware o software, permettendo di connettere i tuoi dispositivi con servizi web, facendoli interagire secondo regole impostabili e archiviare e visualizzare dati usando dispositivi mobili o dashboard web.

AllThingsTalk è interessata a creare un progetto insieme a uno specialista blockchain IoT al fine di esplorare le possibilità di fornire un modello di brokeraggio di dati basato su incentivi alla propria comunità B2C. DataBroker trarrà beneficio dalla collaborazione aggiungendo un altro partner importante nella DataBroker DAO Alliance. Un partner che si integra perfettamente nel contesto dei dati IoT.

Articolo completo - https://medium.com/@frank_37917/collaboration-in-the-making-between-databroker-dao-and-allthingstalk-7d3ce85cd5a0
member
Activity: 406
Merit: 30
Come essere sicuro della qualità dei dati e dei sensori su DataBroker DAO?

member
Activity: 406
Merit: 30
CoinFalcon sarà il primo exchange per il trading di DTX

Siamo felici di annunciare il primo exchange in cui sarà possibile comprare e vendere DTX dopo la vendita di token. CoinFalcon, un exchange europeo con sede nel Regno Unito che si concentra nel servizio ai cittadini dell'Unione Europea. Ha già fatto parlare di sé su AngelLists Breakout Company e ProductHunt.

Il debutto del token di DataBroker DAO verrà quotato a inizio giugno, al termine della vendita di token. La data esatta è ancora da determinare. Inoltre, abbiamo organizzato una competizione tra trader con la possibilità di vincere DTX per un valore di 10.000 EUR. Tutti i dettagli verranno comunicati presto.

Articolo completo - https://medium.com/databrokerdao/databroker-dao-announces-its-first-exchange-coinfalcon-db64e4e2468d


member
Activity: 406
Merit: 30
Option entra nella DataBroker DAO alliance

Option è una compagnia belga specializzata in soluzioni wireless per la comunicazione tra dispositivi. Con oltre 30 anni di esperienza e un grande elenco di traguardi raggiunti. Nel 2005, Option è stata nominata 'Compagnia dell'Anno' da Ernst & Young. La compagnia ha uffici in Europa, USA e Australia, e clienti del calibro di Sharp Corporation, Fujitsu Siemens, T-Mobile, Cingular Wireless (ora AT&T), Vodafone, Orange, Airtel, Telstra, Acer e Samsung Electronics.

Di recente, la compagnia si concentra sul supporto della comunicazione tra sensri IoT e l'internet. CloudGate, la piattaforma di comunicazione tra dispositivi, consente di installare reti di sensori IoT in qualsiasi ambiente, in qualsiasi regione del mondo. Con opzioni di connessione tramite WiFi, Ethernet, USB, RS232, RS485, Digital I/O e Analog I/O, è possibile collegare praticamente qualsiasi dispositivo.

Dal punto di vista dell'architettura di DataBroker DAO, CloudGate è, sostanzialmente, un gateway operator che fornisce il collegamento tra sensore e proprietario. Abbinando il marketplace di DataBroker DAO e l'API distribuito a questi moduli, chiunque utilizzi i dispositivi CloudGate ha la possibilità di vendere i propri dati raccolti senza bisogno di intermediari.

Articolo completo - https://medium.com/databrokerdao/wireless-solution-specialist-option-joins-the-databroker-doa-alliance-8ab9e3ce48ad
member
Activity: 406
Merit: 30
Cosa succede ai token invenduti nella ICO?

I token invenduti al termine della vendita di token rimarranno a disposizione della piattaforma

Oltre a questi token, la piattaforma riserva il 25% dell'emissione di token, meno i token necessari per il programma di referral. La riserva di token permette di finanziare le vendite e accelerare la crescita, permettendo a DataBroker DAO di creare un mercato sin dall'inizio delle attività. Questo fattore è molto significativo, in quanto la liquidità dell'utility token è fondamentale per il funzionamento della piattaforma. Parte degli ETH raccolti nella ICO verranno riservati per la formazione del mercato nelle fasi iniziali.
member
Activity: 406
Merit: 30
La pre-vendita è iniziata!!!

Gli interessati hanno già ricevuto l'email con le informazioni necessrie per partecipare. Il team ha chiesto di non scrivere l'indirizzo per evitare scam e problemi. In ogni caso, sto monitorando il canale Telegram per qualsiasi aggiornamento utile.

Prezzo: 10 Eth = 40,000 DTX + 20,000 Bonus
Contributo minimo: 10 Eth
Gas =200000
Gwei=21
Smart Contract: 0x439b...........9590f


A questo proposito, vi informo che ieri Matthew Di Ferrante, security developer della Ethereum Foundation e gestore dell'azienda di Audit su Smart Contract ZK Labs, ha completato l'audit sullo smart contract che regola la vendita di token di DataBrokerDAO.

L'audit è disponibile su Github, a questo indirizzo https://github.com/DataBrokerDAO/dtx-crowdsale-contracts/blob/master/databrokerdao-audit.pdf


member
Activity: 406
Merit: 30

La pre-vendita di DataBroker DAO inizia domani!

Manca solo un giorno dall'inizio della fase di pre-vendita che darà il via alla vendita di token di DataBroker DAO! L'orario di inizio è fissato per le 16:00 CET. Abbiamo ricevuto un grande numero di registrazioni e siamo fiduciosi del successo di questa fase.

La pre-vendita inizia il 19 Marzo! In questo periodo abbiamo stabilito un limite di acquisto minimo di 10 ETH, e un bonus del 50% sui token ricevuti. Inoltre, non ci sarà nessun periodo di maturazione.


  • Bonus: 50%
  • Tasso di cambio: 4000DTX + 2000DTX bonus
  • Acquisto minimo: 10ETH

C'è ancora tempo per partecipare alla pre-vendita. Ecco quello che devi fare:

  • Registrati sul sito web e completa le procedure di KYC.
  • Segui la guida passo per passo.
  • Riceverai un'email da [email protected] con l'indirizzo dello smart contract.
  • Se vuoi verificare che sia corretto, non postarlo pubblicamente e chiedi a un admin nel canale Telegram.

member
Activity: 406
Merit: 30
Nuova piattaforma e Webinar

Abbiamo rimodellato la piattaforma in base al feedback ricevuto e alle innovazioni che abbiamo introdotto. Abbiamo implementato un “registro basato su token” con meccanismi di staking dei token DTX, e una nuova dapp dedicata alla ricerca e alla scoperta di dati che possono essere rilevanti, permettendo ai potenziali acquirenti di cercare facilmente e trovare le informazioni di cui hanno bisogno.

Qui trovate la nuova piattaforma - https://dapp.databrokerdao.com


DataBroker DAO ha organizzato uno webinar gratuito il 14 marzo alle 5 pm CET (ora italiana). In questa occasione ci sarà una demo della piattaforma riprogettata e si parlerà della tabella di marcia del progetto.

Qui trovate la pagina dove registrarvi - https://register.gotowebinar.com/rt/3131333637637198083


member
Activity: 406
Merit: 30
DataBroker DAO e le Smart City: un mondo di opportunità

Per espandere la DataBroker DAO Alliance, abbiamo partecipato all'Agoria Smart Cities Forum, una conferenza sul tema dell'ecosistema delle smart city in cui si è parlato di comunicazione digitale e sicurezza, smart home e smart building, smart district, energia e mobilità. Più di 20 oratori hanno introdotto e spiegato diverse questioni e soluzioni relative a questa materia complessa, e oltre 20 espositori hanno dimostrato come i dati possano essere usati per ottimizzare la gestione della città.

Come accade in tutto il mondo, le città e i comuni del Belgio devono affrontare diverse sfide. Mobilità, invecchiamento, addensamento, cambiamenti climatici, mancanza di risorse e digitalizzazione, giusto per menzionarne alcune. Una smart city è una città che utilizza tecnologie avanzate e dati integrati per migliorare la qualità della vita e il comfort dei suoi abitanti e per ottimizzari i processi e i servizi urbani rispettando aspetti economici, sociali e legati alla sostenibilità.

Le nostre città e i nostri comuni stanno già facendo la loro parte, ma c'è ancora tanto potenziale da scoprire. I partecipanti e i visitatori dello Smart Cities Forum sono concordi sul fatto che i dati siano il fattore più importante per l'innovazione e l'intelligenza delle smart city. Sembra che sia le città che i commercianti siano aperti al concetto di brokeraggio di dati. Ed è in questo frangente che interviene DataBroker DAO.
Maggiori informazioni sull'Agoria Smart Cities Forum:  http://www.smartcitiesforum.be/

Articolo - https://medium.com/databrokerdao/smart-cities-a-world-of-opportunities-for-data-1b14f36a926d


member
Activity: 406
Merit: 30
La Distribuzione dei Token

48% - Vendita di Token. 108.000.000 token saranno disponibili durante il periodo di vendita della ICO.

30% - Congelati fino al 2021. 67.500.000 token saranno congelati fino all'1 Gennaio 2021, in modo da limitare il numero di unità in circolazione.

10% - Fondo Piattaforma. La maggior parte di questi token saranno usati per consentire alle imprese di acquistare token usando valute fiat, per facilitare l'adozione da parte di questi utenti di vitale importanza. Questa soluzione verrà attuata nel caso in cui non si trovino alternative valide attraverso altre piattaforme, e sarà distribuita nel corso dei prossimi 4 anni per non influenzare il mercato.

5% - Team. Questa quota sarà riservata per incentivi al team nel corso dei prossimi 4 anni. La maggior parte di questo fondo sarà distribuita tra i membri del progetto e verrà distribuita secondo fasi di maturazione programmate nel corso di 3 anni, e i token rilasciati torneranno al fondo nel caso in cui un membro del team lasci il progetto. Il resto verrà dstribuito ai membri e consulenti attuali.

6,5% - Possessori di token DATA. I sostenitori che hanno aquistato il vecchio token DATA riceveranno DTX per un valore equivalente all'investimento in ETH originale, oltre a un bonus del 60% per premiare la loro fiducia.

0,5% - Programma Bounty. Questa quota è riservata ai partecipanti delle campagne bounty.


member
Activity: 406
Merit: 30
DataBroker DAO entra a far parte di AIOTI https://medium.com/databrokerdao/databroker-dao-joins-the-general-assembly-of-aioti-d821cfd76ce6

La AIOTI, Alliance for Internet of Things Innovation, istituita dalla Commissione Europea nel 2015, ha lo scopo di contribuire allo sviluppo dell'ecosistema Internet of Things e di promuoverne l'adozione

L'articolo riporta questa frase che, personalmente, mi rende molto ottimista

Quote
As we understood, the applied Blockchain technology in DataBroker DAO turns out to be an answer to a lot of practical questions by the European Commision.
Tradotta e parafrasata significa che la tecnologia Blockchain applicata nel sistema di DataBroker DAO è la risposta a diverse domande pratiche poste dalla Commissione Europea.

member
Activity: 406
Merit: 30
Intervista a Matthew van Niekerk, CEO di DataBroker DAO https://www.techbullion.com/interview-with-matthew-van-niekerk-founder-of-databroker-dao-on-databroker-dao-token-sale/
 
Il CEO parla della sua storia, della creazione del progetto e fa una panoramica dei problemi che DataBroker DAO risolve e in che modo intende farlo. Poi si passa alla descrizione di diversi aspetti del progetto, tra cui anche le strategie per i mesi successivi alla ICO, come campagne marketing e piani di sviluppo


member
Activity: 406
Merit: 30
DataBroker DAO: Weekly Update #1 https://www.youtube.com/watch?v=QGlZ_PBOOmw

Tom De Block parla dello sviluppo e dell'espansione dell'ecosistema nella prima puntata del Weekly Update.

Qui trovate un riassunto dei temi toccati nel video https://medium.com/databrokerdao/video-interview-with-tom-de-block-c83acc8efb8e

Ve lo spoilero un attimo, verso la fine si parla di big news per quanto riguarda il problema del vendor lock-in nel settore dei sensori IoT, a cui Tom e il gruppo di lavoro potrebbero aver trovato una soluzione che verrà annunciata entro una o due settimane.
member
Activity: 406
Merit: 30
Nuovo articolo su Medium https://medium.com/databrokerdao/why-databroker-dao-is-investigating-decentralised-exchanges-c073f296519e

Si parla di exchange decentralizzati, dei vantaggi rispetto a quelli tradizionali e centralizzati, e dei possibili candidati per i token DTX (Waves DEX, EtherDelta, IDEX e altri)

Al termine dell'articolo l'autore precisa che i DTX verranno inseriti anche su exchange centralizzati, quindi dovremmo poterli trovare su quelli più usati.
member
Activity: 406
Merit: 30
Gruppo Telegram Italiano: https://t.me/databroker_dao_ita

Ho creato un gruppo in cui si parlerà del progetto e degli sviluppi della ICO per tutti quelli che, come me, preferiscono Telegram a Bitcointalk per discutere. Non esitate a chiedere spiegazioni e fare domande di qualsiasi tipo, cercherò di rispondere a tutti nel minor tempo possibile.

Pages:
Jump to: