Lotta personale? lol
Spiego in breve come sono andate le cose:
- Hai scritto una tua opinione che
io ritengo possa essere rilevante per chi decidesse di fare affari con te.
- Io ho usufruito di una funzione del Trust System chiamata "feedback neutro o commento" per riportare la tua opinione sulla tua pagina Trust. Il tuo trust rating non è stato influenzato in quanto i "commenti" sono solo commenti.
- Tu hai lasciato un trust
negativo sul mio profilo perché ritenevi ingiusto che io avessi lasciato un trust
neutro (che riportava una tua opinione)
Precisazione: secondo il Trust System un trust negativo significa che ritieni con certezza che la persona a cui lo lasci sia uno scammer "Negative - You were scammed or you strongly believe that this person is a scammer"
- Siccome tu hai lasciato un trust negativo ingiustamente (abuso di trust) ho lasciato sul tuo profilo un trust negativo per abuso di trust (e sottolineo che l'ho lasciato solo per questo, non per la questione precedente o perché mi stai antipatico).
Poi tu mi hai lasciato un altro trust negativo perché secondo te un trust negativo per abuso di trust è un abuso di trust... ah che bella la coerenza
Conosco Anon39 da un pochino di tempo, e ho avuto modo di discuterci anche io in merito a determinate situazioni che si erano andate a creare in passato. E' una persona molto onesta (almeno da quello che fa trasparire) e soprattutto per bene. Però, essere onesti e una persona per bene non significa necessariamente saper gestire e dare una man forte ad HostFat, che è il main moderator della nostra community e che ha saputo gestire in modo molto bene la nostra sezione italiana fino ad ora.
Anon39, sai benissimo che nella sezione internazionale, essere taggati di rosso ti crea non pochi problemi, sia perché non puoi aderire a nessuna signature campaign (attualmente ne gestisco 2 e ti assicuro che non accetto utenti con red trust) e sia perché non puoi fare trade "facilmente" con nessuno. Perché calcare la mano in questo modo? Perché questa reazione impulsiva? Perché la tua reazione di mettere un tag rosso è stata data proprio dal tuo essere impulsivo. Facendo così hai tolto la possibilità ad un utente di potersi guadagnare qualche spicciolo e di fare trade senza che nessuno sospetti di lui.
Ti do' pieno appoggio sul commento neutro, cosa che personalmente avrei fatto anche io, ma il red trust non va assolutamente bene in quanto te, che sei nella default trust, dovresti saper esercitare questa tua facoltà con un po' di attenzione maggiore. Non è che puoi marcare rosso uno che ti marca rosso ad cazzum, se fai un check sulla mia trust list cosa avrei dovuto fare? Marcare di rosso tutto ciò che mi circondava soltanto perché facevo sapere che un utente aveva un alt-account, e dato che quello rosicava mi veniva a lasciare il trust negativo? Dai, non mi sembra il caso, a parte che qualsiasi persona che abbia una sufficiente intelligenza si rende conto anche se il red trust lasciato è legittimo oppure no.
Il problema è che se sei nella Default Trust non puoi lasciare trust che non siano legittimi, solo perché sei stato rimarcato tu come rosso perché qualcuno si è lamentato.
Seppi un po' di tempo fa che Hostfat per farsi aiutare con il suo lavoro di moderatore delegò alcuni membri fidatissimi della sezione italiana che lo aiutassero nelle sue funzioni di moderatore (dare un occhio agli scammer e cercare di prevenire spam, etc.).
Ora, a me non risulta che sia stato chiesto un parere alla community italiana sulla scelta di questi delegati, cosa che per me andrebbe fatta, con una candidatura, e gli utenti votano tramite commento.Tra queste persone fidatissime vi sono:
Anon39
redsn0w
Ghibly79
... (non so se ve ne sono altri)
Non ritengo giusto che venga presa una decisione del genere senza parlarne prima alla community, che dovrebbe essere la prima a decidere dei suoi supervisori (altrimenti avrei anche io il diritto di dire a Hostfat di farmi mettere nella default trust); sarò più chiaro, nessuna decisione è stata presa qui sul forum. Vorrei essere anche io nella default trust, non lo nego, ma mi renderò conto di poter aspirare a quella posizione solo se molti utenti si fideranno di me. La mia proposta, dunque, è questa:
-
Aprire un thread dove si discute pubblicamente se la scelta fatta è stata corretta oppure no, e se vi saranno altre persone (fidatissime) da inserire nella default trust, di farsi avanti perché verranno scelte dalla community, e non in privato.- Se non ci saranno risultati, verrà aperto un thread nella sezione Meta e verrà chiesto un parere alla community e ai moderatori-admin di bitcointalk.org.
Tendo a specificare (e marco in grassetto e sottotitolato) che non è nessun attacco personale verso qualsiasi persona che io abbia citato, ma se si parla di gestione, parliamone correttamente.-
Nella sezione internazionale, quando un utente viene inserito nella default trust, se ne parla prima tutti insieme, nessun singolo prende decisioni. E posso dirlo per certo, visto che il 95% del tempo su questo forum lo spendo proprio nella sezione internazionale (dove tra l'altro, mi sono guadagnato la stima della community).