Salve a tutti!
Ho scoperto da poco Electroneum (ETN), cripto progettata per gli utenti mobile, che permette il mining di essa direttamente da smartphone (solo Android per adesso, "coming soon" per ios). Premetto che il mining è virtuale, ovvero, per evitare che lo smartphone si surriscaldi o che l'app consumi troppa batteria, viene assegnato un valore in h/s relativo alla potenza di calcolo del nostro cellulare, il quale produrrà automaticamente in background ETN; mentre il "vero" mining di Electroneum viene sempre effettuato tramite pc/rig. La resa in ETN è anche relativa al numero di miners e attualmente il numero è ancora relativamente basso, la produzione con uno smartphone di fascia media è di circa 3-5 ETN al giorno. Il progetto è giovane e sta crescendo, anche se il valore attuale è basso, accumularne al costo di tenere in background un app in più non è male! (per il consumo batteria, più o meno è quanto può prendere l'app di Facebook lasciata in background)
Vi lascio il link per il sito ufficiale e download dell'app:
https://electroneum.com/L' app permette un piccolo sistema di referral, lo trovate sulle impostazioni, sotto la voce "Programma di segnalazione", tutti i dettagli sono ben descritti all'interno della sezione.
Potete inserire il mio codice si segnalazione per avere un aumento dell' 1% su tutta la vostra produzione!
CODICE: 48977C
Onestamente penso che siano applicazioni tanto per capire come funziona questo mondo, quindi per chi si avvicina alle alt/crypto in generale.
Un po' una marchetta insomma, vistoché se minasse davvero consumerebbe davvero un ENORME quantità di energia.
Magari unendo tanti telefoni vecchi in paralello e sperando in un 100x futuro, forse...