Pages:
Author

Topic: arbitraggio con la cina - page 2. (Read 1787 times)

hero member
Activity: 640
Merit: 500
Archduke of Criptoaerica, vassal of WallStreetCafe
November 22, 2013, 09:32:43 AM
ho fatto un test, e nel giro di tre giorni ho:

1- inviato i btc al mio amico in cina
2- lui li ha venduti e prelevati sul suo conto
3- me li ha bonificati e li ho ricevuti
il tutto nel giro di tre giorni! e al netto delle fees ho ottenuto un bel gain!

ora proverò con justcoin che ha nomea di essere molto veloce negli accrediti

a quanto amonta il gain? in percentuale meno le fees
legendary
Activity: 952
Merit: 1000
November 22, 2013, 08:29:12 AM

non male, al più faranno sparire l'amico tuo Cheesy
full member
Activity: 132
Merit: 100
November 22, 2013, 08:11:39 AM
mettiamo che io abbia un amico in cina che potrebbe prelevare da btcchina e poi inviarmi  i soldi, ed io volessi fare arbitraggio fra bitstamp e btcchina, dato che in cina il valore è quasi sempre molto piu alto che su bitstamp, vorrei sapere:

1- può il mio amico dalla cina inviare un bonifico direttamente verso il mio conto bitstamp?

No conviene far aprire un conto a lui. Inoltre c'è lo 0,1% di fee (min.15$), i costi di cambio da Yuan a $ della banca a non so i costi di un bonifico internazionale dalla Cina quanto possano essere (leggendo in giro pare 150RMB+0.1% cioè 41$ circa +0.1%). Oltre ad almeno 5 giorni di ritardo. Non penso sia molto conveniente oltretutto con le oscillazioni di questi giorni, a meno di avere parecchi soldi da muovere e tanto sangue freddo.

2- a che banca si appoggia bistamp?

Questo non lo so

3- se facessi passare i movimenti bancari dal mio conto italiano, ci sono rischi col fisco?

Dipende dagli importi ma un po' nell'occhio darebbe se fossero movimenti ripetuti.

4- come dovrei dichiarare i guadagni realizzati?

Bella domanda: c'è un post in cui si prova a dare una risposta ma non esiste una legge chiara da seguire

bitstamp non apre conti ai cinesi , e nemmeno justcoin
full member
November 22, 2013, 08:06:19 AM

legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
November 21, 2013, 07:02:27 PM
Se non ricordo male, e se nel frattempo non hanno cambiato, dovrebbe essere Unicredit Slovenia.

Ciao!
legendary
Activity: 938
Merit: 1000
November 21, 2013, 03:44:50 AM
mettiamo che io abbia un amico in cina che potrebbe prelevare da btcchina e poi inviarmi  i soldi, ed io volessi fare arbitraggio fra bitstamp e btcchina, dato che in cina il valore è quasi sempre molto piu alto che su bitstamp, vorrei sapere:

1- può il mio amico dalla cina inviare un bonifico direttamente verso il mio conto bitstamp?

No conviene far aprire un conto a lui. Inoltre c'è lo 0,1% di fee (min.15$), i costi di cambio da Yuan a $ della banca a non so i costi di un bonifico internazionale dalla Cina quanto possano essere (leggendo in giro pare 150RMB+0.1% cioè 41$ circa +0.1%). Oltre ad almeno 5 giorni di ritardo. Non penso sia molto conveniente oltretutto con le oscillazioni di questi giorni, a meno di avere parecchi soldi da muovere e tanto sangue freddo.

Questo non lo so

3- se facessi passare i movimenti bancari dal mio conto italiano, ci sono rischi col fisco?

Dipende dagli importi ma un po' nell'occhio darebbe se fossero movimenti ripetuti.

Bella domanda: c'è un post in cui si prova a dare una risposta ma non esiste una legge chiara da seguire
full member
November 20, 2013, 08:27:31 AM
mettiamo che io abbia un amico in cina che potrebbe prelevare da btcchina e poi inviarmi  i soldi, ed io volessi fare arbitraggio fra bitstamp e btcchina, dato che in cina il valore è quasi sempre molto piu alto che su bitstamp, vorrei sapere:

Pages:
Jump to: