Pages:
Author

Topic: Attenzione, malware che vi cambia l'indirizzo di deposito di btc-e! - page 2. (Read 2445 times)

hero member
Activity: 686
Merit: 500
Non ho capito bene, si tratta allora di una pagina clonata?  Huh

In pratica è tutto normale tranne per il fatto che qualche malware mi sostituisce il mio indirizzo per versare, con quello di un altro! Per il resto io navigo e faccio trading nel sito, non è l'intera pagina ad essere clonata! Io sono effettivamente su btc-e.com, ma quando visualizzo la pagina con l'indirizzo di versamento, qualcosa lo sostituisce con un altro! Ma solo quella parte della pagina!
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
Quindi in pratica ti crea una finta pagina per btc-e . E' complicato scoprire una cosa simile
legendary
Activity: 981
Merit: 1029
Non ho capito bene, si tratta allora di una pagina clonata?  Huh
hero member
Activity: 686
Merit: 500
Ma che miserabili, mi dispiace molto RED.
Hai fatto caso se te lo fa solo con btc-e o anche con altri siti ? O magari direttamente con i wallet (cioè se usi per esempio electrum o multibit, ti mette direttamente un indirizzo quando fai invio?

Per ora solo con btc-e! Multibit è corretto!

Ne ho già sentito parlare, si tratta di un virus che modifica gli indirizzi btc quando fai copia+incolla, tu credi di aver incollato l'indirizzo giusto ma in realtà viene sostituito con quello degli hacker, in questo modo sono loro a ricevere le monete. Non c'entra l'exchange, hai il pc infetto fai una scansione approfondita  Embarrassed

No, non avviene la modifica durante il copia/incolla! Io sulla pagina web visualizzo già l'address degli hacker!! E' ancora più difficile scoprirlo così.. Almeno fino a quando non ci versi su dei btc! Infatti io non riuscivo a capire.. Quando mi hanno risposto la prima volta, mi hanno detto "guarda che a noi quell'address non risulta, non è quello associato al tuo account!", e io come risposta gli ho mandato uno screenshot della pagina come dire, mi state prendendo in giro?! E invece no.. Io visualizzavo l'account hackerato, mentre se facevo il login dal telefono vedevo un altro indirizzo! Deve essere qualche script o add-on di Chrome!!

Sono appena tornato da una giornata impegnativa e adesso esco ancora, fino a domani non avrò tempo di guardarci, quando capirò esattamente cos'è aggiornerò il topic nella speranza di salvare qualcun altro!
legendary
Activity: 882
Merit: 1000
allucinante..
se ne inventano di tutte per rubare..
alla fine dobbiamo dare la giusta attenzione quando entriamo negli exchange da pc .. stiamo parlando di BTC = soldi.. quindi meglio essere paranoici delle volte..
legendary
Activity: 981
Merit: 1029
Ne ho già sentito parlare, si tratta di un virus che modifica gli indirizzi btc quando fai copia+incolla, tu credi di aver incollato l'indirizzo giusto ma in realtà viene sostituito con quello degli hacker, in questo modo sono loro a ricevere le monete. Non c'entra l'exchange, hai il pc infetto fai una scansione approfondita  Embarrassed
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
Ma che miserabili, mi dispiace molto RED.
Hai fatto caso se te lo fa solo con btc-e o anche con altri siti ? O magari direttamente con i wallet (cioè se usi per esempio electrum o multibit, ti mette direttamente un indirizzo quando fai invio?
hero member
Activity: 686
Merit: 500
Volevo mettere in guardia coloro che usano btc-e.com perchè mi è successa una cosa che mi fa veramente innervosire!
Ho fatto come al solito il login sul suddetto exchange e sono andato nella mia pagina dove posso versare i bitcoin. Ho preso l'indirizzo che visualizzavo nella pagina e ho mandato i btc. Dopo un po' di tempo che non arrivavano ho contattato il supporto. Io sostenevo che quello fosse il mio address, loro mi dicevano che era completamente diverso da quello che vedevano loro! Morale, un malware mi fa visualizzare un indirizzo differente in modo da rubarmi ciò che verso sull'account! Per fortuna ci ho smenato poco:

https://blockchain.info/address/182xSy5ZWJ2QDVq3KVv2XSmSzuRVi5jibQ

Ma fate attenzione, perchè proprio non me lo sarei mai immaginato, avrei potuto versarci tranquillamente cifre più grosse! La prova del nove è stata collegarmi con il cellulare, e infatti in quel caso l'indirizzo di versamento è completamente diverso! Prima di fare grossi versamenti fate una prova!
Non ho ancora individuato il malware, appena riesco ad avere maggiori dettagli aggiorno il topic! In ogni caso, stavo usando Chrome.

Spero che questo post possa evitare a qualcun altro di cadere nella trappola!
Pages:
Jump to: