Pages:
Author

Topic: ATTENZIONE versamenti bitstamp - page 3. (Read 8742 times)

hero member
Activity: 838
Merit: 501
January 09, 2015, 07:20:27 AM
Quote
try{
  // CODICE NUOVO
}
catch(Exception e){
 // SCRIVI LOG ERROR
}

sicuro al 100%  Grin

Ritirate tutto, fidatevi. Male non può fare.

e dove si va? cosa consigliate?
io dovrei depositarci fiat (se bitstamp non se la fuma)

TheRockTrading , kraken oppure anche btc-e .  Vediamo però come se la gioca bitStamp .....

Grazie per TRT  Smiley.  Concordo per Kraken mentre, per BTC-e, suggerisco cautela a causa della loro mancanza di trasparenza.....
hero member
Activity: 640
Merit: 500
Archduke of Criptoaerica, vassal of WallStreetCafe
January 09, 2015, 07:18:06 AM
Io scommetto che bitstamp verrà acquistato da qualche pesce grosso. Alla fine è una start-up di due ragazzini con 5 milioni da ripagare ma che rappresenta uno dei principali exchanger del mondo.

Basta metterci 5 milioni per ripagare subito il tutto, metterci un altro milioncino a testa tra i due ragazzini cosi vendono subito la baracca e rilanciare il brand (ovviamente investendo anche qualche altro milioncino in sicurezza web).

Per i due ragazzi il debito è gigantesco, per una grande azienda o un venture capitalist può non essere un problema.

Hanno già pesci grossi alle spalle, non è più una start-up ormai da tempo.
hero member
Activity: 484
Merit: 500
January 09, 2015, 07:11:37 AM
Io scommetto che bitstamp verrà acquistato da qualche pesce grosso. Alla fine è una start-up di due ragazzini con 5 milioni da ripagare ma che rappresenta uno dei principali exchanger del mondo.

Basta metterci 5 milioni per ripagare subito il tutto, metterci un altro milioncino a testa tra i due ragazzini cosi vendono subito la baracca e rilanciare il brand (ovviamente investendo anche qualche altro milioncino in sicurezza web).

Per i due ragazzi il debito è gigantesco, per una grande azienda o un venture capitalist può non essere un problema.
newbie
Activity: 52
Merit: 0
January 09, 2015, 07:06:30 AM
Ha anche scritto:

"Working alongside the team from San Francisco, "  Traduzione: Il team di Ripple (hanno decine di sviluppatori) ci stà aiutando.



Certo che li aiutano, Bitstamp era il loro maggiore Gateway. :-)
legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
January 09, 2015, 06:51:54 AM
Se davvero hanno perso 5 milioni e li restituiscono io un pensiero a restare su bitstamp ce lo farò sinceramente.
legendary
Activity: 3626
Merit: 4193
January 09, 2015, 06:42:15 AM
tutti sono validi finche non li bucano
non esiste il sistema sicuro al 100%
sr. member
Activity: 493
Merit: 250
The Future of Crypto Trading | Apollo
January 09, 2015, 06:05:29 AM
Secondo me torneranno online entro lunedi prssimo, therocktrading è comunque un validissimo exchange.
legendary
Activity: 1778
Merit: 1042
#Free market
January 09, 2015, 05:58:42 AM
Quote
try{
  // CODICE NUOVO
}
catch(Exception e){
 // SCRIVI LOG ERROR
}

sicuro al 100%  Grin

Ritirate tutto, fidatevi. Male non può fare.

e dove si va? cosa consigliate?
io dovrei depositarci fiat (se bitstamp non se la fuma)

TheRockTrading , kraken oppure anche btc-e .  Vediamo però come se la gioca bitStamp .....
sr. member
Activity: 305
Merit: 277
January 09, 2015, 05:57:44 AM
Quote
try{
  // CODICE NUOVO
}
catch(Exception e){
 // SCRIVI LOG ERROR
}

sicuro al 100%  Grin

Ritirate tutto, fidatevi. Male non può fare.

e dove si va? cosa consigliate?
io dovrei depositarci fiat (se bitstamp non se la fuma)
legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
January 09, 2015, 05:44:59 AM
try{
  // CODICE NUOVO
}
catch(Exception e){
 // SCRIVI LOG ERROR
}

sicuro al 100%  Grin

Ritirate tutto, fidatevi. Male non può fare.
hero member
Activity: 838
Merit: 501
January 09, 2015, 05:40:17 AM
Ha anche scritto:

"Working alongside the team from San Francisco, "  Traduzione: Il team di Ripple (hanno decine di sviluppatori) ci stà aiutando.

legendary
Activity: 3094
Merit: 2657
January 09, 2015, 05:22:33 AM
ultimo tweet di bitstamp, pochi minuti fa

Quote
The @bitstamp team is working around the clock to restore services to customers as soon as possible. More to do, but testing is going well.

sicuro non apre nemmeno oggi



come diceva flaiano, "poche idee ma confuse"

due giorni fa hano scritto

"Our redeployment is up internally and is being filled with backup data for testing. Relaunch ETA ~24-48h. Thank you for your patience!"

poi ieri

"We are fully rebuilding our systems from the ground up so that customers can use @Bitstamp with full confidence and trust."

e oggi questo.

temo che il destino di bitstamp (a prescindere da cosa combinino a questo punto) sia ormai segnato.

sr. member
Activity: 305
Merit: 277
January 09, 2015, 04:43:00 AM
ultimo tweet di bitstamp, pochi minuti fa

Quote
The @bitstamp team is working around the clock to restore services to customers as soon as possible. More to do, but testing is going well.

sicuro non apre nemmeno oggi

legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
January 09, 2015, 04:24:29 AM
Vabbè ma Mintpal V2 era qualcosa fuori dal mondo (senza entrare nel merito delle mille anomalie logistiche che si erano verificate), non capisco come mai la gente non abbia ritirato TUTTO Immediatamente.
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
January 09, 2015, 04:22:17 AM
Forse era meglio che spiegassero cosa era successo (anche in modo da dimostrare di averlo capito).
Poi rassicurare che la falla è stata corretta e bon.

In effetti questo è un autogol, più scrivi/tocchi codice e più rischi di essere soggetto ad altre debolezze.

Che puzza anche questa faccenda.
è troppo semplice per un exchange gridare "al lupo" e dire che c'è stato un furto di BTC.
Boh, mi sembra avvenga con estrema facilità.
Non che non sia possibile ma le modalità sono sempre le stesse.

Speriamo BITstamp non crei un'interfaccia alla Mintpal v2... sai che risate!
member
Activity: 63
Merit: 21
January 08, 2015, 01:37:06 PM
con "fully rebuilding our systems from the ground up" non intendano sicuramente la riscrittura completa del sistema, ma semplicemente un nuovo deploy (sviluppo del sistema in ambiente di produzione) ripartendo da ambienti sani e puliti.

Se per ipotesi, solo per chiarire il concetto, un sito fosse  vittima di un attacco del tipo "Malicious File Execution" i craker potrebbero infestare non solo i server, ma tutta l'intrastruttura con le più disparate e nascoste web-shell.
L'unica soluzione in questo caso sarebbe quella di mettere mano al codice per rimuovere la vulnerabilità, e ricreare l'infrastruttura effettuando il deploy su macchine e hardware "pulito"

Inoltre dubito che tornino online senza aver capito dove stava la falla e senza avervi posto rimedio... con 5M di danni alle spalle, non credo correrebbero nuovamente il rischio


legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
January 08, 2015, 01:01:05 PM
Forse era meglio che spiegassero cosa era successo (anche in modo da dimostrare di averlo capito).
Poi rassicurare che la falla è stata corretta e bon.

In effetti questo è un autogol, più scrivi/tocchi codice e più rischi di essere soggetto ad altre debolezze.

Io non credo che abbiano cpito dove sta la falla.
legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
January 08, 2015, 12:39:27 PM
Forse era meglio che spiegassero cosa era successo (anche in modo da dimostrare di averlo capito).
Poi rassicurare che la falla è stata corretta e bon.

In effetti questo è un autogol, più scrivi/tocchi codice e più rischi di essere soggetto ad altre debolezze.
hero member
Activity: 669
Merit: 500
January 08, 2015, 12:36:17 PM
We are fully rebuilding our systems from the ground up so that customers can use @Bitstamp with full confidence and trust.

 Roll Eyes

Mi pare il minimo. Altrimenti non possono essere sicuri di aver chiuso il buco da dove hanno sfilato i btc Wink

si, giusto, ma come fanno in 48/72 hr a riscrivere il codice dalla base??



Infatti!
Inoltre mi veniva molto più facile fidarmi di un sistema hackerato una volta sola in 4 anni (se si poteva riparare la falla) piuttosto che in un sistema completamente nuovo e quindi ancora da testare...


hero member
Activity: 838
Merit: 501
January 08, 2015, 12:25:52 PM
Questo lo ha scritto sempr il Nejc poche ore prima....:

 Relaunch ETA ~24-48h. Thank you for your patience!
Pages:
Jump to: