Quindi per me continua ad essere un investimento, una scommessa su un'alternativa con un potenziale devastante, anche se nessuno può prevedere con certezza se si concretizzerà o meno. Se avessi voluto solo speculare me ne sarei uscito con un bel dump a 1200$ due anni fa, e avrei abbandonato da un pezzo questo forum. Sarò l'unico a vederla così? Non mi pare.
Poi trovo veramente insopportabile la banalizzazione che da tutto questo traggono in quel commento finale tanto supponente quanto superficiale: "fatto per abbindolare gli ultralibertari anarcocapitalisti". Ma cosa ne sapete voi se sono ultra-libertario, anarco-capitalista, bio-economista, eco-socialista o liberal-fancazzista?? Ma chi siete voi per permettervi di sparare le vostre sentenze su cose e persone di cui non sapete nulla?
Se c'è una cosa che non sopporto sono le etichette, che qualcuno evidentemente non riesce a fare a meno di attribuire ad altri, per cercare di inquadrarli e farli rientrare in qualche modo nei loro schemi e modelli precostituiti, come se chiunque abbia a che fare con i bitcoin debba automaticamente aderire a un identico schema e riconoscersi in un'ideologia o, peggio ancora, affiliarsi a una strana e oscura setta di fanatici.
No no, cari A/I, mi spiace ma avete toppato alla grande. Ripeto, grazie e bye bye.