Pages:
Author

Topic: BINANCE WARNING - page 2. (Read 1139 times)

legendary
Activity: 3066
Merit: 2595
September 16, 2022, 02:01:17 PM
#46

Io so solo che per 100 persone Binance in Italia non è più lo stesso, spero per loro che si stia veramente parlando di un risarcimento nell'ordine di svariate decine di milioni a questo punto.


e io so solo che binance ogni tanto nei momenti caldi spegne tutto per qualche ora (fatto documentabile e documentato)

Ognuno sa le cose che gli interessano Smiley
legendary
Activity: 2366
Merit: 2333
September 16, 2022, 01:52:43 PM
#45

Immaginavo che si stesse parlando della class action capitanata da Michele Ficara Manganelli  Roll Eyes

Gente che non ha idea di come utilizzare la leva, perde soldi, e poi fanno causa. Se hanno tolto i futures e ci sono sempre più limitazioni su Binance e sugli altri exchange per gli utenti italiani possiamo proprio ringraziare questa gente. Stiamo parlando di 100 persone su per giù, rendiamoci conto. Non mi stupirei poi se, come spesso accade, sia gente che mette 500 euro e se li senti parlare sembra che abbiano investito più di Saylor.

Sono curioso di vedere come si evolverà la vicenda comunque.
Vabbe' saranno dei povery e quindi non devono rompere il cazzo,
Non esattamente quanto hai seguito il caso, io qualcosina l'ho letta, e mi pare il classico caso del "possiamo spillare un po' di soldi a qualcuno, vale la pena provarci". Poi oh, è solo un mio pensiero e nessuno di questi utenti ha abusato della leva in quanto trader professionisti, magari iniziavano a dare fastidio perché facevano troppi soldi, tutto è possibile. Io per l'esperienza maturata in questi anni ho notato che chi ha meno soldi li mette di solito nei peggiori progetti e usa le leve più ridicole per poi lamentarsi che perde tutto (di solito 100 euro) mentre chi ha un certo gruzzoletto li gestisce in maniera diversa, senza giocare alla lotteria, e quando lo fanno sono ben consci dei rischi.

Io so solo che per 100 persone Binance in Italia non è più lo stesso, spero per loro che si stia veramente parlando di un risarcimento nell'ordine di svariate decine di milioni a questo punto.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
September 16, 2022, 04:00:38 AM
#44
mi puzza molto alla robin hood style
perche non vedo motivi per sopportare/supportare quel traffico
la scusa che non ce la fanno e' solo appunto, una scusa.. una balla

per questo come fai a fidarti di sta gente, io non riesco
legendary
Activity: 3066
Merit: 2595
September 16, 2022, 03:11:09 AM
#43

Immaginavo che si stesse parlando della class action capitanata da Michele Ficara Manganelli  Roll Eyes

Gente che non ha idea di come utilizzare la leva, perde soldi, e poi fanno causa. Se hanno tolto i futures e ci sono sempre più limitazioni su Binance e sugli altri exchange per gli utenti italiani possiamo proprio ringraziare questa gente. Stiamo parlando di 100 persone su per giù, rendiamoci conto. Non mi stupirei poi se, come spesso accade, sia gente che mette 500 euro e se li senti parlare sembra che abbiano investito più di Saylor.

Sono curioso di vedere come si evolverà la vicenda comunque.

Vabbe' saranno dei povery e quindi non devono rompere il cazzo,
pero'  nelle rassegne stampa che seguono sono riportati ripetuti casi di down di varie ore di binance  
in momenti "topici"  esattamente come quello che riportavo io in questo thread.

Se uno opera a leva, e proprio mentre ci sono i momenti caldi ti spengono la piattaforma,
non e' che sei felicissimo.

https://www.binanceglobalclassaction.com/wp-content/uploads/2021/08/20210705-LEXIA-Rassegna-Binance-2_compressed.pdf
hero member
Activity: 2828
Merit: 605
September 15, 2022, 03:46:38 PM
#42
Come tutti gli exchange nel momento di prezzi differenti in cui uno potrebbe tranquillamente fare arbitraggio sospendono gli scambi ed il withdraw,binance si sta tentando di adeguarsi alle varie legislazioni dei paesi ma da quando hanno introdotto il kyc secondo me le loro regole sono troppo rigide e va usato con molta cautela
legendary
Activity: 2366
Merit: 2333
September 15, 2022, 12:45:06 PM
#41
"Il Vizietto"

Ma guarda che strano, nei momenti particolarmente caldi Binance ha il vizietto di sospendere i servizi Smiley

https://www.milanofinanza.it/news/bitcoin-domani-in-tribunale-a-milano-udienza-preliminare-sulla-class-action-contro-binance-202209141637043913
Immaginavo che si stesse parlando della class action capitanata da Michele Ficara Manganelli  Roll Eyes

Gente che non ha idea di come utilizzare la leva, perde soldi, e poi fanno causa. Se hanno tolto i futures e ci sono sempre più limitazioni su Binance e sugli altri exchange per gli utenti italiani possiamo proprio ringraziare questa gente. Stiamo parlando di 100 persone su per giù, rendiamoci conto. Non mi stupirei poi se, come spesso accade, sia gente che mette 500 euro e se li senti parlare sembra che abbiano investito più di Saylor.

Sono curioso di vedere come si evolverà la vicenda comunque.
legendary
Activity: 3066
Merit: 2595
September 15, 2022, 08:09:21 AM
#40
"Il Vizietto"

Ma guarda che strano, nei momenti particolarmente caldi Binance ha il vizietto di sospendere i servizi Smiley

https://www.milanofinanza.it/news/bitcoin-domani-in-tribunale-a-milano-udienza-preliminare-sulla-class-action-contro-binance-202209141637043913

legendary
Activity: 2282
Merit: 2285
July 02, 2022, 05:14:38 PM
#39
Quote from: cobalto link=topic=5402424.msg60473252#msg60473252 [color=red
date=1656535763[/color]]
No, stavo facendo un acquisto di btc con denaro che avevo lì già da anni (parliamo di qualche centinaio di euro, no chissà che). E l'avviso è uscito proprio prima di confermare l'ordine, quindi visto la lungaggine ho dovuto annullare perché tanto non ti faceva andare più avanti.
Probabilmente perché erano euro. Avevo fatto già un'altra operazione la scorsa settimana, ma con USDT.
Se mi avessero avvisato prima sarebbe stato meglio, non è molto professionale chiederti tale cosa proprio prima di un'operazione di trading.

Ultimamente ho letto in molti lamentarsi di questa cosa.

Non conosco la tua posizione e non so che operazione avresti voluto concludere;
ma c'è stato un adeguamento il 29 Giugno, ma già era stato preannunciato nei giorni precedenti.

https://www.consilium.europa.eu/it/press/press-releases/2022/06/29/anti-money-laundering-provisional-agreement-reached-on-transparency-of-crypto-asset-transfers/
legendary
Activity: 2366
Merit: 2333
June 30, 2022, 11:17:01 AM
#38
Comunque altrove ho letto che chi ha versato Fiat gli à stato richiesto addirittura CUD e busta paga, da non credere!
Non so neanche quanto valga la pena prendersela con gli exchange comunque, è un cane che si morde la coda: ci si lamenta che non sono regolamentati e che fanno quello che vogliono, se cercano di mettersi in regola devono seguire regole assurde e ci si lamenta lo stesso. Discorso generale, non riferito a te. Se chiedono certe cose è perché immagino debbano farlo, alla fine tutti questi controlli in più per loro sono solo spese e tempo perso, dubito che siano felici di fare queste cose.
member
Activity: 313
Merit: 30
June 30, 2022, 10:50:36 AM
#37
Ok ragazzi fatto tutto, alla fine (almeno da me) volevano solo l'attivazione del loro nuovo servizio FIAT Bifinity Digital Wallet.
Mi è stato richiesto solo un selfie e un documento di identità, ma il processo di convalida sarà durato si e no 10 secondi quindi potete immaginare la serietà che ci sarà dietro  Grin Grin





Comunque altrove ho letto che chi ha versato Fiat gli à stato richiesto addirittura CUD e busta paga, da non credere!

full member
Activity: 490
Merit: 193
June 30, 2022, 09:33:45 AM
#36
Successa la stessa cosa (pur già verificato da tempo) succede quando vai a fare operazioni Fiat/Cripto e viceversa, credo valga per tutti.
Però completato la verifica e inviato estratto conto è andata bene, mai sentito la richiesta di invio fondi, occhio.
Ti consiglio di chiedere prima sul gruppo ufficiale Telegram gli admin e poi il supporto.


Queste cose fatico a capirle.... passi che ti chiedano di fare Kyc ma addirittura chiederti copia di un estratto conto mi sembra sempre esagerato!  (so che lo chiedono anche in Ita, non sto cadendo dal pero)
Da un EC cosa capisci ? se uno ha uno stipendio o no?  se è vero l'ammontare che dichiari ?
In entrambi i casi ciò che gestisci nel mondo cripto potrebbe essere molto superiore perché magari hai avuto una botta di ku@o anni fa, e allora che fanno? ti bloccano tutto?
Bah....



Semplicemente si tratta di antiriciclaggio e da dove arrivano i soldi che utilizzi e non dipende nemmeno dai vari exchange ma dai regolamenti che gli impongono (anche perchè posso avere diversi CC...ma tant'è).
Quello che fai in positivo o in negativo nel mondo cripto a loro (exchange) importa poco, perchè lo sanno come li hai fatti sulla loro piattaforma.
Quando non lo sanno e i gain sono sospetti (non consistenti che è cosa diversa) facile che ti bloccano il conto fino a chiarimenti, successo anche questo.
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
June 30, 2022, 08:18:29 AM
#35
Successa la stessa cosa (pur già verificato da tempo) succede quando vai a fare operazioni Fiat/Cripto e viceversa, credo valga per tutti.
Però completato la verifica e inviato estratto conto è andata bene, mai sentito la richiesta di invio fondi, occhio.
Ti consiglio di chiedere prima sul gruppo ufficiale Telegram gli admin e poi il supporto.


Queste cose fatico a capirle.... passi che ti chiedano di fare Kyc ma addirittura chiederti copia di un estratto conto mi sembra sempre esagerato!  (so che lo chiedono anche in Ita, non sto cadendo dal pero)
Da un EC cosa capisci ? se uno ha uno stipendio o no?  se è vero l'ammontare che dichiari ?
In entrambi i casi ciò che gestisci nel mondo cripto potrebbe essere molto superiore perché magari hai avuto una botta di ku@o anni fa, e allora che fanno? ti bloccano tutto?
Bah....

full member
Activity: 490
Merit: 193
June 30, 2022, 04:16:45 AM
#34
Successa la stessa cosa (pur già verificato da tempo) succede quando vai a fare operazioni Fiat/Cripto e viceversa, credo valga per tutti.
Però completato la verifica e inviato estratto conto è andata bene, mai sentito la richiesta di invio fondi, occhio.
Ti consiglio di chiedere prima sul gruppo ufficiale Telegram gli admin e poi il supporto.
member
Activity: 313
Merit: 30
June 29, 2022, 06:10:27 PM
#33
Esatto, poi appena vado avanti vi aggiornerò.
legendary
Activity: 2366
Merit: 2333
June 29, 2022, 05:38:47 PM
#32
No, stavo facendo un acquisto di btc con denaro che avevo lì già da anni (parliamo di qualche centinaio di euro, no chissà che). E l'avviso è uscito proprio prima di confermare l'ordine, quindi visto la lungaggine ho dovuto annullare perché tanto non ti faceva andare più avanti.
Probabilmente perché erano euro. Avevo fatto già un'altra operazione la scorsa settimana, ma con USDT.
Ah, mai sentita questa cosa però sono anni che non faccio bonifici e/o acquisti in euro, solo con USDT derivanti da altre operazioni. Quindi se ho capito bene ti stavano chiedendo di fare un deposito in euro su Binance da un conto bancario registrato a tuo nome?
member
Activity: 313
Merit: 30
June 29, 2022, 04:49:23 PM
#31
No, stavo facendo un acquisto di btc con denaro che avevo lì già da anni (parliamo di qualche centinaio di euro, no chissà che). E l'avviso è uscito proprio prima di confermare l'ordine, quindi visto la lungaggine ho dovuto annullare perché tanto non ti faceva andare più avanti.
Probabilmente perché erano euro. Avevo fatto già un'altra operazione la scorsa settimana, ma con USDT.
Se mi avessero avvisato prima sarebbe stato meglio, non è molto professionale chiederti tale cosa proprio prima di un'operazione di trading.

Ultimamente ho letto in molti lamentarsi di questa cosa.
legendary
Activity: 2366
Merit: 2333
June 29, 2022, 01:53:14 PM
#30
Oltre al solito questionario vogliono l'invio dei soldi per certificare il conto. Una cosa che vorrei evitare dato che dopo rischio rogne con la banca visto che spendo i miei soldi in crypto  Cry
Mi sono perso un poco: che genere di operazione stavi cercando di fare tu quando ti hanno chiesto questo genere di informazioni? Loro ti stanno chiedendo di fare un bonifico in pratica? Ma stavi prelevando?
member
Activity: 313
Merit: 30
June 29, 2022, 11:27:05 AM
#29
Oltre al solito questionario vogliono l'invio dei soldi per certificare il conto. Una cosa che vorrei evitare dato che dopo rischio rogne con la banca visto che spendo i miei soldi in crypto  Cry
legendary
Activity: 2366
Merit: 2333
June 29, 2022, 11:19:35 AM
#28
Volevo fare un'operazione al volo ma ora Binance richiede la riverifica del conto con tanto di deposito a causa delle nuove norme europee in materia...
Tutte cose che avevo già fatte all'epoca per ritrovarmi in tale situazione, non ci sono parole...
Nel senso che ti stanno chiedendo dei documenti aggiornati? O che altro devi ripetere? A me di tanto in tanto capita che gli exchange chiedano una conferma dei dati. E Binance ultimamente sta spingendo parecchio con le regolamentazioni.
member
Activity: 313
Merit: 30
June 29, 2022, 08:07:28 AM
#27
Volevo fare un'operazione al volo ma ora Binance richiede la riverifica del conto con tanto di deposito a causa delle nuove norme europee in materia...
Tutte cose che avevo già fatte all'epoca per ritrovarmi in tale situazione, non ci sono parole...
Pages:
Jump to: