Ritengo si deva fare un aggiornamento di questo progetto in questa sede proprio per evitare che altri incauti possano perdere dei soldi come ci avete fatto perdere a tutti noi.
Dopo 3 mesi di mining e sulla base di quanto postato in
http://bitanimal.forumfree.it/ il progetto si chiude con:
1. Da una previsione di redditività tra il 6% - 10% mensile siamo passati a neanche il 15% del capital investito recuperato ovvero una perdita del 85% del capitale per gli investitori. (Manca ancora capire se dalla mesa in liquidazione delle macchine arriverà qualche bitcoin per ridurre questa perdita.)
2. 50% delle macchine gridseed non funzionante / guaste causa lavori Enel in zona.
3. Un management team che dichiara di non essere in grado di calcolare il consumo / costo energetico di un mining rig.
Per quanto mi riguarda agli organizzatore di questo investimento darò un feedback negativo proprio per evitare che altri incauti possano finire in mano a queste incompetenti. Avendo perso circa 2 BTC da un totale investito di 2.5 BTC ritengo di avere tutto il diritto di farlo.
Ciao ragazzi
rispondo subito a Crypto, ho visto solo stamattina il post.
Premessa: distinguiamo subito sta BITBULL E BITCOW.
Io come ho sempre scritto e promosso sul forum, sto gestendo BITCOW.
le macchine di questo progetto sono tuttora in attività e producono. i risultati sono sempre pubblicati a cadenza mensile.
Ci siamo accorti (sia io che Andrea che gestisce BitBull) che farlo a cadenza settimanale era veramente troppo impegnativo.
Risposta punto 1. la reddività calcolata all'inizio del progetto è ipotetica e preventiva, è il vero fattore di rischio del progetto di Mining. Nel mese di Luglio dopo solo 2 settimane ho infatti detto che avrei distribuito il dividendo in Dogecoin, a chi avesse voluto ricevere Dogecoin, per una mia ipotesi di migliore performance della moneta che all'epoca era per me sotto quotata. infatti a Settembre tutti contenti, e se vedo il dividendo di Luglio e Agosto in Doge al cambio di fine settembre, il mio tentativo di salvare una situazione molto critica in corsa lo ho fatto.
risposta 2. sulle Gridseed spente non ti so dare risposta non sono nel mio ufficio, le mie personali che gestisco io sono collegate.
risposta 3. i Miner Zeus del gruppo BITCOW consumano 2,100 kwh. ho una ciabatta con contabilizzatore dedicato a questo, a cui è attaccato anche il server LINUX che le gestisce, sul Costo al mese siamo sui 320 euro/mese. Magari non ti riferisci a me, perchè da quello che leggo il problema sono le Gridseed.
Sul Feed back negativo non posso fare nulla, e mi dispiace perchè personalmente lo devo dare anche io, economicamente i fattori che incidono sulla reddività sono parecchi il valore dell'estratto che scende unito agli alti costi di corrente e anche la svalutazione dei nostri ASIC, sono tutti fattori che sommano numeri negativi a numeri negativi.
Ma detto questo nè il progetto nè il maggiore impegno possono cambiare questa situazione.
Il feed back lo do' al progetto sia chiaro, il mio impegno è costante, tengo monitorate macchine e cerco di fare tutto quello che mi compete. non mi nascondo o sparisco di certo.
Nel mese di Settembre ero riuscito anche a trovare una società che aveva pannelli fotovoltaici che producevano in eccedenza e per capire come funzionava il mining, mi faceva attaccare tutti gli ASIC ai loro pannelli senza pagare corrente. poi quando si è trattato di chiudere il Deal si sono tirati indietro. Non ho abbanato la pista ma il mio contatto in quella Azienda oggi ha altro da fare e non può seguirmi.Peccato.
Chiamami pure se vuoi un confronto diretto, io sto facendo del mio meglio, ma non posso far girare in positivo una situazione generale in questo momento.
Parlando in Numeri: estraiamo solo con 55/60 Mhs 0.015/0.012 BTC giorno che oggi valgono 3,5 euro circa, se torni indietro di 10 mesi valevano 9 euro il triplo!!! e quindi di conseguenza alche il valore dei Miner non sarebbe sceso così tanto.
Queste considerazioni le ho anche scritte nel nostro forum, e capisco che è difficile accettare un insuccesso (sono molto realista in questo caso, anche se fare un progetto del genere e metterlo in piedi per me è già un successo).
a fine Agosto ho anche indetto una riunione Skype per fare un punto della situazione ma nessuno si è presentato.
entro fine settimana invio i dividendi del mese di ottobre, in più invierò anche una email per convocare una riunione SKype così ci parliamo e decidiamo come proseguire.
il progetto BITCOW prevedeva raccolta fondi per 4 mesi di autonomia, e da quando abbiamo cominciato a estrarre sono passati poco più di 4 mesi, mi sembra il omento giusto.
Io sono sempre rintracciabile, se volete parlare con me inviatemi messaggi o a chi lo ha, ma penso tutti quelli coinvolti nel progetto, chiamatemi anche al cell.
A chi volesse invece venire a vedere le bestiole che funzionano venite a trovarmi a Milano.
P.S: (cosi lo leggete tutti) Io in primis ci sto perdendo soldi e BTC in proporzione sul monte totale del progetto... girano parecchio anche a me.