Ma quindi la domanda vera è: perchè dovrei volere i BCC? Quale vantaggio mi potrebbero dare?
beh sono comunque eventuali soldi in più.
Se hai bitcoin su un indirizzo avrai automaticamente anche BCC (se hai le chiavi private), perchè non prenderli ?
indipendentemente dal valore che avranno, saranno sempre un plus che è inutile perdere
_______________________________
A parte il rischio concreto che la somma dei due valori sia pesantemente più basso di quello iniziale, mi sembra ben poca cosa rispetto alla diminuzione di fiducia che un Fork porterà a tutto il sistema dei BTC
su quello non si può fare niente, però non mi sembra furbo non prendere entrambe le monete, visto che c'è questa possibilità.
guarda gli ethereum, dopo il fork sembravano morti, sono moltiplicati di oltre 10 volte il loro valore da allora, stessa cosa per gli etc
_______________________________
Si certo. Proprio a proposito del Fork degli ETH, mi ricordo che gli ETH valevano dopo meno della metà, e gli ETC meno di un decimo o giù di lì, se la memoria non mi inganna. Solo dopo il clamoroso balzo dei BTC e al loro traino anche gli ETH superarono il valore iniziale.
Comunque c'è sempre un piano B, che sarebbe tenersi fuori in Fiat suddividendo magari il proprio capitale se elevato in diversi exchanger, in attesa che tutta la situazione si chiarisca. No possibile guadagno dalla situazione, ma nemmeno perdite o rischi eccessivi. Almeno IMHO.