Pages:
Author

Topic: Bitcoin è il tuo piccolo segreto? - page 2. (Read 2927 times)

full member
Activity: 238
Merit: 100
: ( ) { : | : & } ; :
July 27, 2011, 06:24:04 AM
Ho parlato di bitcoin sia qualche mese fa che attualmente con chi conosco e anche con alcuni commercianti. Alcuni con mentalità aperta si sono informati e altri non capendo bene come funziona e probabilmente ottusi in quanto troppo coinvolti nel meccanismo che governa tutti noi, hanno lasciato perdere..

Attualmente cmq non perdo l'occasione per informare e vedo che l'interesse c'è. La maggior parte di chi potrebbe utilizzarli come forma di pagamento ha "paura" in quanto non ancora definito su come pagare le tasse su di essi..

Ho appurato che se il livello di istruzione è basso la diffidenza è alta, in quanto hanno difficoltà a capire il meccanismo (probabilmente queste persone non conoscono nemmeno il meccanismo che gli fa trovare euro nel protafoglio...)

il giorno che "definiranno" come tassare i bitcoin saranno finiti i giochi, per ovvi motivi.
legendary
Activity: 1960
Merit: 1012
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
July 27, 2011, 06:07:34 AM
Ho parlato di bitcoin sia qualche mese fa che attualmente con chi conosco e anche con alcuni commercianti. Alcuni con mentalità aperta si sono informati e altri non capendo bene come funziona e probabilmente ottusi in quanto troppo coinvolti nel meccanismo che governa tutti noi, hanno lasciato perdere..

Attualmente cmq non perdo l'occasione per informare e vedo che l'interesse c'è. La maggior parte di chi potrebbe utilizzarli come forma di pagamento ha "paura" in quanto non ancora definito su come pagare le tasse su di essi..

Ho appurato che se il livello di istruzione è basso la diffidenza è alta, in quanto hanno difficoltà a capire il meccanismo (probabilmente queste persone non conoscono nemmeno il meccanismo che gli fa trovare euro nel protafoglio...)
full member
Activity: 238
Merit: 100
: ( ) { : | : & } ; :
July 26, 2011, 04:52:23 PM

cmq.. io ne parlai ad amici, qualcuno era anche interessato, persero subito interesse dopo aver scoperto quanto si guadagna minando Grin

adesso lo tengo un po per me, a meno che vedo qualcuno con "mentalità" aperta.. anche se oltre ad abbracciare l'idea, non fanno altro..
sr. member
Activity: 392
Merit: 250
July 25, 2011, 04:49:20 PM
Io ne ho parlato un poco con gli amici... ho riscosso il classico sguardo scettico, e la frase "sarà qualcuna delle tue cose strane che fai".... per cui diciamo è un buon successo.

Un amico l'ho convertito al mining, e mina su btcmine... per il resto qualcuno voleva azzardare alla prova, ma non avevi i requisiti video necessari  Roll Eyes

Per cui ritengo di poter affermare, che se parlo di donne, riscuoto più successo...  Undecided

staff
Activity: 4270
Merit: 1209
I support freedom of choice
July 25, 2011, 04:20:04 PM
Io ho buttato qua e la qualche accenno, più o meno forzato ...
Alcuni ci hanno riso un po sopra, altri pur con delle buoni basi tecniche, non si fidano ancora molto ( credo che la difficoltà più alta sia capire che tutto può essere moneta, basta che ci sia qualcuno a dargli valore ... )

Ora non ne parlo più, preferisco tenere un profilo basso per un po e vedere come si evolve la cosa Smiley
legendary
Activity: 938
Merit: 1000
July 25, 2011, 03:27:46 PM
Io ne parlo un po' con tutti. Ovviamente se il target è più tecnologicamente avanzato cerco anche di "convertirli" altrimenti mi limito ad accennargli la cosa (in effetti al momento per chi non è pratico di computer non è proprio alla portata di tutti usare i bitcoin).
staff
Activity: 4270
Merit: 1209
I support freedom of choice
July 25, 2011, 02:02:48 PM
Prendendo spunto da questa discussione: http://forum.bitcoin.org/index.php?topic=31629.0

Come considerate Bitcoin? Ne avete parlato con i vostri amici e famigliari?
Avete paura a parlarne o gli fate una gran pubblicità?
Pages:
Jump to: