Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 1190. (Read 893621 times)

sr. member
Activity: 1386
Merit: 250
1XBit.com
May 10, 2016, 01:15:14 PM
ancora non ho capito le motivazioni per le quali siete convinti che i btc saliranno intorno all'halving..  Huh

se domani si scopre che la metà dei giacimenti di petrolio si sono esauriti credi che la benzina costerebbe uguale a prima?
si ma il discorso dovrebbe essere diverso Cheesy
è come se il prezzo di mercato del petrolio si dimezza da un giorno all'altro..tu che estrai devi decidere se continuare ed avere metà dei profitti o chiudere baracca..perche la gente dovrebbe continuar a minare se ricavano esattamente la metà? Smiley
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
May 10, 2016, 11:43:42 AM
Perchè il reward si dimezza ed i miner per fare profitto devono alzare il prezzo di mercato.
I miner sono (sempre più) price taker. Non sono loro a decidere il prezzo. Se il prezzo è troppo basso, chiudono.

Con il dimezzamento del premio succederanno sicuramente diverse cose, ma non è affatto detto che ci sarà un aumento di prezzo. Ormai il grosso dei bitcoin è estratto, e quindi i nuovi bitcoin estratti influenzano poco (e sempre meno man mano che passa il tempo) il mercato.

È come un rubinetto che ogni 4 anni dimezza la portata. Se il flusso d'acqua finisce in una bacinella ci si accorge della differenza; se però finisce in un lago, che il rubinetto sia tutto aperto, aperto a metà o aperto di un quarto, cambia poco/niente.

Tutto IMHO.
hero member
Activity: 787
Merit: 501
May 10, 2016, 11:13:43 AM
ancora non ho capito le motivazioni per le quali siete convinti che i btc saliranno intorno all'halving..  Huh

se domani si scopre che la metà dei giacimenti di petrolio si sono esauriti credi che la benzina costerebbe uguale a prima?
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
May 10, 2016, 08:50:37 AM
Ad ogni blocco si avvicina il momento nel quale non ci sara' piu' generazione di BTC e l'halving è come un "capodanno" dove, si presume, sempre piu' gente prenderà coscienza che la curva di generazione ha un asintoto orizzontale a 21.000.000 milioni di BTC, ormai ne abbiamo generati 15.529.050 quindi siamo quasi a saturazione. Una volta generati tutti (e siamo al 73%)  bisognerà sfruttare l'altra proprietà dei BTC: la divisibilità cosi' ogni unità dovrà assumere sempre maggior valore rispetto al potere di acquisto. A mio avviso il BTC sarà sempre un BTC ma ci potrai "barattare" sempre piu' cose.
Poi c'è anche il discorso dei miner e si spera che per loro sia sempre redditizio minare altrimenti son dolori, niente blocchi niente BTC e amen, non so se "il resto del mondo" sarà in grado di minare con queste difficoltà. Ecco perché (a mio parere) i miner hanno tanto potere in mano (forse troppo).
legendary
Activity: 1260
Merit: 1003
May 10, 2016, 07:34:03 AM

Perchè il reward si dimezza ed i miner per fare profitto devono alzare il prezzo di mercato.

Cordiali saluti.
sr. member
1XBit.com
May 10, 2016, 07:30:34 AM
legendary
Activity: 1582
Merit: 1196
Reputation first.
May 10, 2016, 05:07:49 AM
DUMP !?!?!?!?!?
Che altro sta succedendo?
in questo momento sotto i 400!

Semplice speculazione, magari cadrà a 390, per poi risalire dopo qualche giorno. Qualche whale si starà divertendo accumulando BTC a iosa per una futura risalita (molto probabile).
sr. member
Activity: 521
Merit: 306
May 10, 2016, 05:06:26 AM
DUMP !?!?!?!?!?
Che altro sta succedendo?
in questo momento sotto i 400!
sr. member
Activity: 807
Merit: 251
World's First Crowd Owned Cryptocurrency Exchange
May 08, 2016, 04:21:08 AM
Quindi riassumiamo:

1) dico a tutti "Hei mondo! Satoshi sono io!!!"
2) Essendo un tizio improbabile e non un grande scenziato, il valore del Bitcoin crolla di 40 euro
3) Compro tanti bitcoin
4) "Hei ragazzi! Ho scherzato"
5) il bitcoin recupera tornando a 400€
6) vendo i bitcoin realizzando 40 euro a btc

fico!
;-)

il 10% non male, a patto che tu abbia utilizzato grandi somme Tongue

Grandi somme e magari anche in leva....allora si che diventa interessante Tongue
sr. member
1XBit.com
May 08, 2016, 02:03:12 AM
Quindi riassumiamo:

2) Essendo un tizio improbabile e non un grande scenziato, il valore del Bitcoin crolla di 40 euro
3) Compro tanti bitcoin

fico!
;-)

il 10% non male, a patto che tu abbia utilizzato grandi somme Tongue
legendary
Activity: 1061
Merit: 1283
May 07, 2016, 11:13:32 PM
Quindi riassumiamo:

3) Compro tanti bitcoin

fico!
;-)

100% Accurate
sr. member
May 07, 2016, 09:20:21 AM
Quindi riassumiamo:

3) Compro tanti bitcoin

fico!
;-)
legendary
Activity: 1148
Merit: 1001
May 06, 2016, 04:42:04 PM
Si ritorna sopra i 400€! adesso è in rampa di lancio vediamo sei nei prossimi giorni si sale di molto Smiley
sr. member
Activity: 807
Merit: 251
World's First Crowd Owned Cryptocurrency Exchange
May 06, 2016, 01:40:20 PM
In realtà vorrei investire circa 10k, metà da usare per il trading e metà da lasciare come investimento a medio termine (diciamo 1/2 anni)
Imho

Investire a testa bassa
newbie
Activity: 46
Merit: 0
May 06, 2016, 10:39:53 AM

Parte da una posizione di pregiudizio e questo condiziona ogni sua considerazione.
La base è: Bitcoin come strumento per fare cose brutte e cattive. Da questo parte ogni considerazione.

Certo, il periodo non è dei migliori e sicuramente esistono rischi per la moneta, ma il suo pessimismo non mi sembra avere basi tanto quanto l'ottimismo del link postato da me.

La morale???
per me è che è impossibile dire fra un anno dove sarà il Bitcoin, proprio per il suo essere nuovo ed innovativo.

Già..
Chi scrive è probabilmente poco competente in materia e si basa su inutili pregiudizi..
sr. member
May 06, 2016, 10:18:12 AM

Parte da una posizione di pregiudizio e questo condiziona ogni sua considerazione.
La base è: Bitcoin come strumento per fare cose brutte e cattive. Da questo parte ogni considerazione.

Certo, il periodo non è dei migliori e sicuramente esistono rischi per la moneta, ma il suo pessimismo non mi sembra avere basi tanto quanto l'ottimismo del link postato da me.

La morale???
per me è che è impossibile dire fra un anno dove sarà il Bitcoin, proprio per il suo essere nuovo ed innovativo.
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
newbie
Activity: 46
Merit: 0
May 03, 2016, 07:41:23 AM
Ma TEORICAMENTE, da qui a luglio il BTC non dovrebbe lentamente salire in virtù dell' Halving?

Il primo halving non ha avuto effetti rilevanti sul prezzo del btc, però adesso la situazione è diversa e i pareri si dividono tra ottimisti che vedono il prezzo alle stelle e pessimisti che vedono il btc sotto un treno..quindi alla fin fine un gran guazzabuglio..
Jump to: