Pages:
Author

Topic: Bitcoin rischia di perdere il primato? - page 2. (Read 427 times)

member
Activity: 154
Merit: 10
February 01, 2018, 02:27:38 PM
#3
possibilissimo, già lo sostenevo un mesetto fa, secondo me ETH batte BTC quasi in tutto al momento.
senza contare che il 95% delle nuove coin si sta creando tramite gli smartcontracts di ETH.
non credo nel brevissimo termine, ma non mi stupirei se ci fosse un pareggio di valore verso metà anno.
no dai, non credo che dobbiamo vederla in questo modo, ETH E BTC sono due cose nettamente diverse, ciò non toglieche ethereum abbia grosse prospettive, ma parliamo di una coin...LA COIN per antonomasia e una platform; sono cose diverse, il btc a parer mio non smetterà mai di avere i suoi "aficionados", purtroppo in questo momento pesano alcune caratteristiche che la rendono poco appetibile, anche per il grande fud che sta accadendo...ma passata la tempesta il btc non lo rifermerà più nessuno e se davvero arrivasse il lightning network senza andare a discapito della sua decentralizzazione...allora credo sarà festa per tutti Smiley!
ETH ha un problemino che btc ha meno, anche in ottica futura e cioè le concorrenti; sicuramente ha le potenzialità per aggiornarsi, ma ci sono alcune platform che in un futuro prossimo gli creeranno grossi grattacapi, come cardano(anche se è indietro più di tutte, il comparto scientifico è assurdamente vasto, e poi cè hoskinson Cool ) o ancor di più neo e eos.

Secondo voi queste, o anche altre platform ancora insignificanti, non creeranno problemi alla piattaforma ethereum?
member
Activity: 238
Merit: 18
February 01, 2018, 12:48:58 PM
#2
possibilissimo, già lo sostenevo un mesetto fa, secondo me ETH batte BTC quasi in tutto al momento.
senza contare che il 95% delle nuove coin si sta creando tramite gli smartcontracts di ETH.
non credo nel brevissimo termine, ma non mi stupirei se ci fosse un pareggio di valore verso metà anno.
member
Activity: 154
Merit: 10
February 01, 2018, 12:45:35 PM
#1
Nell'ultimo mese e mezzo tutto il mercato sta scendendo ma se facciamo caso Ethereum sta perdendo meno di Bitcoin.Il secondo ha ancora abbastanza margine di vantaggio  quindi,se dovesse succedere, sicuramente non sarà una cosa nel breve tempo. Ma può davvero Eth superare btc?

Secondo la mia modesta opinione è difficile ma non impossibile. Ethereum ha il vantaggio di avere una propria piattaforma con i token erc-20 quindi,bene o male, sei obbligato ad avere un po' di ethereum per spostarli.Poi le fee troppo alte,degli ultimi tempi, con Bitcoin non è stato d'aiuto e molti hanno iniziato ad usare maggiormente altre monete (anche eth stesso) per le transazioni.
Poi l'eventuale passaggio di Eth al PoS potrebbe fargli fare un bel bump.

Voi che ne pensate?
Pages:
Jump to: