Pages:
Author

Topic: Bitcoin₿eer - page 2. (Read 316 times)

legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
February 12, 2023, 06:13:50 PM
#11
uno arriva e dice "ciao, sono pluto85, piacere" ?
Si arriva e si usa il nome ? o in quale altro modo ci si "presenta" ?


Sono due scelte opposte:
Arrivi e dici : "Ciao sono" e dici il tuo nome vero, senza dire che sei anche presente sul forum.
Altrimenti puoi optare per il tuo nick, escludendo ogni riferimento al mondo reale: "Ciao sono Pluto 57. Puoi anche dare un nick fittizio, se te la senti.
Io ho preferito essere riconosciuto dal nick.
sr. member
Activity: 462
Merit: 603
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
February 12, 2023, 10:18:31 AM
#10

Va beh, terremo a mente....  Wink

Segnati "birra con Mendace" e se hai in programma di passare da qua mi quoti e cercherò di esserci.
Anyway ti aspetto anche nel gruppo Satoshi Beer Milano.
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
February 12, 2023, 10:01:44 AM
#9
Beh non sarà difficile trovare qualcuno che accetterà Fiat immagino.
Personalmente ti aspetto per una birra se passi a Prato, anzi è offerta Wink

Grazie! sei molto gentile.... solo che Prato è decisamente fuori zona per me, avevo capito fossi anche tu (nota l' "anche") dalle parti di Milano   Smiley

Va beh, terremo a mente....  Wink

sr. member
Activity: 462
Merit: 603
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
February 11, 2023, 03:48:48 PM
#8



Oh, bene! già nel primo link ho trovato la risposta alla mia domanda che era (con riferimento ai tradizionali satoshi spritz): si può restare anonimi o bisogna dire il proprio nome ?    Wink

E visto che almeno per i satoshi beer hai già dato la risposta (che mi piace) domando: come funziona nel concreto? uno arriva e dice "ciao, sono pluto85, piacere" ?
Si arriva e si usa il nome ? o in quale altro modo ci si "presenta" ?
 

Assolutamente anonimo. Poi ognuno può doxxare o meno la propria identità ma lo sconsigliò vivamente. E secondo me quella birra te la bevi meglio.

 
Quote
Poi altra domanda non meno importante: mettiamo che uno non abbia un wallet LN: come paga ?
Diciamo che l'obbiettivo principale che si pone Satoshi Beer è quello di OrangePillare i merchants quindi in linea di massima prima sarebbe buona regola da parte dell'host di cercare un locale che si presta a ricevere qualche sats per almeno una birra, se poi non si riesce a centrare il bersaglio l'host o qualcun'altro/a può mettersi a disposizione per pagare in Fiat e distribuire Satoshi.
 
Quote
ma nella pratica c'è sempre qulacuno che accetta fiat?

Graaaaaazie! primo o poi mi deciderò a bermi uan birra o uno spritz  Wink

 

Beh non sarà difficile trovare qualcuno che accetterà Fiat immagino.
Personalmente ti aspetto per una birra se passi a Prato, anzi è offerta Wink

legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
February 11, 2023, 03:21:33 PM
#7
.....
Vi lascio i link utili
Satoshibeer.org
....

Oh, bene! già nel primo link ho trovato la risposta alla mia domanda che era (con riferimento ai tradizionali satoshi spritz): si può restare anonimi o bisogna dire il proprio nome ?    Wink

E visto che almeno per i satoshi beer hai già dato la risposta (che mi piace) domando: come funziona nel concreto? uno arriva e dice "ciao, sono pluto85, piacere" ?
Si arriva e si usa il nome ? o in quale altro modo ci si "presenta" ?

Poi altra domanda non meno importante: mettiamo che uno non abbia un wallet LN: come paga ?
Ok ho letto questo:
Quote
Se possibile cerca un locale che accetti Bitcoin altrimenti potete eleggere uno o più host che si prestano a pagare satoshi in cambio di Fiat per pagare le birre.

ma nella pratica c'è sempre qulacuno che accetta fiat?

Graaaaaazie! primo o poi mi deciderò a bermi uan birra o uno spritz  Wink



sr. member
Activity: 462
Merit: 603
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
February 11, 2023, 07:35:08 AM
#6
ci vorrebbe qualcosa anche verso SUD :_)

Dai dobbiamo riempire la mappa, qualcuno disponibile? Vi anticipo che le novità non finiscono qua, ho qualcosa in cantiere che spero solo di portare a termine o quantomeno riuscire ad avviare.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
February 11, 2023, 07:34:38 AM
#5
ci vorrebbe qualcosa anche verso SUD :_)

Eh beh,
Quote
Non chiederti cosa può fare Satoshi Beer per te, chiediti cosa puoi fare tu per il Satoshi Beer!

Credo che se non c’è un Satoshi beer al Sud non rimane che organizzarlo, essere pronti a bersi delle birre da soli, ma lentamente ricevere adesioni.
Tra l’altro se qualcuno su sobbarca tali difficoltà logistiche sarà più motivato!
sr. member
Activity: 560
Merit: 456
February 11, 2023, 04:24:22 AM
#4
ci vorrebbe qualcosa anche verso SUD :_)
sr. member
Activity: 462
Merit: 603
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
February 10, 2023, 06:48:02 PM
#3
Rinnovo l'invito a tutta la board italiana ad unirsi ai vari Satoshi Beer che stanno aprendo in Italia e se non ci sono ancora nella vostra località allora è il momento giusto per voi di aprirlo e incontrare Bitcoiner come voi. Punto principale dei SatoshiBeer è quello di OrangePillare quanti più merchants possibili e creare un economia circolare locale.
sr. member
Activity: 462
Merit: 603
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
February 01, 2023, 04:59:41 PM
#1
   

Nuovo topic nuova avventura. Magari molti di voi conoscono i Satoshi Spritz perché avete partecipato o perché lo avete letto e dunque saprete che sono degli eventi locali a tema Bitcoin dove una manciata di persone si ritrovano e si scambiano opinioni e pareri ma anche qualche Satoshi. Io stesso ho tenuto per qualche tempo un gruppo rivolto ad una località e organizzato un evento però ben presto mi sono accorto che non appena un utente chiedesse informazioni o magari opinioni su una crypto qualsiasi, il gestore del coordinamento lo attaccava nominandolo shitcoiner e estendendo il termine a tutto il gruppo. Quindi essendo di parere differente ho deciso di forkare il progetto e creare una comunità piu soft e meno tossica massimalista (che non porta mai a niente di buono essere troppo ossessivi) ma massimalista pura e cercare di essere più comprensivi con tutti ed educarli a scegliere Bitcoin, aprendo gli occhi a coloro che sono ancora accecati.

 

Ad ogni modo spero che qualcuno di voi voglia unirsi in questo magnifico esperimento aprendo più punti possibili in tutta Italia e cominciare la nostra educazione dal basso in compagnia di una birra fresca e dato che la si può bere ovunque abbiamo pensato che il modo più semplice sia quello di comprare una cassa di birra, ritrovarsi in un luogo pubblico e offrire le birre in cambio di satoshi, cosi non solo potete testare wallet, LN e quant'altro ma sarà l'occasione ideale per conoscere altri Bitcoiner.

Vi lascio i link utili
BitcoinBeer.events
Github
Forum Telegram
Instagram
Twitter
Gruppo Richiesta Locale
Pages:
Jump to: