Pages:
Author

Topic: Bitmessage - Alternativa decentralizzata all'email - page 5. (Read 43066 times)

hero member
Activity: 644
Merit: 504
Dovrebbe stare dentro messages.dat

Sì, aprendolo con un hex editor sono riuscito a trovarlo (è tutto in chiaro), speravo solo ci fosse un modo di rimetterlo dov'era. Sotto al testo c'è scritto "trash" Cry
staff
Activity: 4200
Merit: 1202
I support freedom of choice
Dovrebbe stare dentro messages.dat
hero member
Activity: 644
Merit: 504
L'interfaccia lascia ancora un po' a desiderare, ho cliccato col tasto destro su un messaggio, scappato il dito... sparito il messaggio, si era autoselezionata la voce "move to trash". E non mi pare ci sia modo di recuperarlo, giusto?
staff
Activity: 4200
Merit: 1202
I support freedom of choice
Ecco perchè scrivevano a me ste porcate!
hero member
Activity: 581
Merit: 500
Poi ti ho riscritto... :-) Quello che hai in firma è il tuo ma questo è quello di Host !

PS: scrivetemi: BM-oqEkfpH9HA4vNYMdNmfyjR5zSMJ7pnU3Y

ecco perchè non mi scriveva nessuno!
legendary
Activity: 1946
Merit: 1009
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
Poi ti ho riscritto... :-) Quello che hai in firma è il tuo ma questo è quello di Host !

PS: scrivetemi: BM-oqEkfpH9HA4vNYMdNmfyjR5zSMJ7pnU3Y
hero member
Activity: 581
Merit: 500
inizio con le domande stupide:

1. tutto quello che bisogna backuppare è solo la keys.dat ?
2. c'è un modo per cambiare il percorso della keys.dat ?

D

PS: scrivetemi: BM-oqEkfpH9HA4vNYMdNmfyjR5zSMJ7pnU3Y

Mi hai fatto scrivere ad Host e non a te ... l'indirizzo è il suo...   Grin

no no è il mio, messaggio ricevuto. non compare nessuna notifica sull icona nella tray se non apri il prog non ti accorgi dei messaggi. c'è molto da lavorare ma le premesse sono buone, affanculole email eaffanculo davide sovrano (sempre).
legendary
Activity: 1946
Merit: 1009
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
inizio con le domande stupide:

1. tutto quello che bisogna backuppare è solo la keys.dat ?
2. c'è un modo per cambiare il percorso della keys.dat ?

D

PS: scrivetemi: BM-oqEkfpH9HA4vNYMdNmfyjR5zSMJ7pnU3Y

Mi hai fatto scrivere ad Host e non a te ... l'indirizzo è il suo...   Grin
hero member
Activity: 581
Merit: 500
altro domandone:

1. ho creato un identità senza specificare una label all'atto della creazione, come e dove posso inserirla successivamente?
hero member
Activity: 644
Merit: 504
recuperato il vecchio message.dat con il messaggio che ti ho inviato (lo hai ricevuto?)
"Ti ammazzo: e ti rubo il wallet" ?
Smiley

Nun sugnu stato manco io.
hero member
Activity: 581
Merit: 500
recuperato il vecchio message.dat con il messaggio che ti ho inviato (lo hai ricevuto?)
"Ti ammazzo: e ti rubo il wallet" ?
Smiley

Se è un altro, devo ancora finire di scaricare i messaggi, appena avviato ...



è un altro, dovrebbe esserti arrivato ora, mandamene uno, mi sento solo BM-oqEkfpH9HA4vNYMdNmfyjR5zSMJ7pnU3Y

Ma può anche essere che sia una scelta di sicurezza.
Una volta letto il messaggio, forse è meglio che nessun'altro sia in grado. (es: entrando in possesso delle tue chiavi)

humm... pro e contro, se uso la stessa chiave su 2 pc non posso "fondere" i message.dat

PS se non salvate message.dat perdete anche la rubrica.
staff
Activity: 4200
Merit: 1202
I support freedom of choice
recuperato il vecchio message.dat con il messaggio che ti ho inviato (lo hai ricevuto?)
"Ti ammazzo: e ti rubo il wallet" ?
Smiley

Se è un altro, devo ancora finire di scaricare i messaggi, appena avviato ...

era meglio se i messaggi rimanevano nel network.
Può essere che il dev dia possibilità di cambiare questa cosa in futuro.

Ma può anche essere che sia una scelta di sicurezza.
Una volta letto il messaggio, forse è meglio che nessun'altro sia in grado. (es: entrando in possesso delle tue chiavi)
hero member
Activity: 581
Merit: 500
ho selezionato portable e mi ha tirato fuori keys.dat e knownnodes.dat. poi ha rifatto message.dat ma ho perso il messaggio ti minaccia che ho inviato ad hostfat.

se non ti backuppi message.dat perdi tutti i messaggi?
Si, sul database nel network (presente sui vari nodi, come il blockchain di Bitcoin) sono già indicati come ricevuti, e quindi probabilmente gli altri nodi lo cancellano dal loro database locale.
Dovresti ancora avere message.dat nella vecchia cartella dati, quindi se gli ripassi quelli dovresti recuperare tutto.

recuperato il vecchio message.dat con il messaggio che ti ho inviato (lo hai ricevuto?)

era meglio se i messaggi rimanevano nel network.
hero member
Activity: 644
Merit: 504
Battuto sul tempo, sono troppo lento...  Roll Eyes
staff
Activity: 4200
Merit: 1202
I support freedom of choice
ho selezionato portable e mi ha tirato fuori keys.dat e knownnodes.dat. poi ha rifatto message.dat ma ho perso il messaggio ti minaccia che ho inviato ad hostfat.

se non ti backuppi message.dat perdi tutti i messaggi?
Si, sul database nel network (presente sui vari nodi, come il blockchain di Bitcoin) sono già indicati come ricevuti, e quindi probabilmente gli altri nodi lo cancellano dal loro database locale.
Dovresti ancora avere message.dat nella vecchia cartella dati, quindi se gli ripassi quelli dovresti recuperare tutto.
hero member
Activity: 644
Merit: 504
inizio con le domande stupide:

1. tutto quello che bisogna backuppare è solo la keys.dat ?
2. c'è un modo per cambiare il percorso della keys.dat ?

D

PS: scrivetemi: BM-oqEkfpH9HA4vNYMdNmfyjR5zSMJ7pnU3Y

Ti saprà sicuramente spiegare meglio Hostfat, ma:
1.Personalmente sto studiando la cosa solo da questo pomeriggio (e mi sono pure appisolato), per ora ho deciso di fare il backup della cartella .PyBitmessage con tutto il contenuto, tanto è poca roba. A quanto ho capito dalle istruzioni sul sito, sì, sarebbe sufficiente solo keys.dat che dovrebbe contenere sia le chiavi che le eventuali etichette.
Se crei solo indirizzi deterministici, invece, basterebbe ricordarsi unicamente la passphrase più un paio di numeri, senza alcun bisogno di backup "fisico".
2.in settings c'è l'opzione "run in portable mode" con sotto anche la spiegazione di come funziona. Non ho ancora provato perchè sto cercando una chiavetta o schedina SD su cui installarlo.
hero member
Activity: 581
Merit: 500
ho selezionato portable e mi ha tirato fuori keys.dat e knownnodes.dat. poi ha rifatto message.dat ma ho perso il messaggio ti minaccia che ho inviato ad hostfat.

se non ti backuppi message.dat perdi tutti i messaggi?
staff
Activity: 4200
Merit: 1202
I support freedom of choice
1. tutto quello che bisogna backuppare è solo la keys.dat ?
Si, ma farlo anche di messages.dat sarebbe una cosa in più (per salvarsi magari anche la lista dei propri che si è già letti)

2. c'è un modo per cambiare il percorso della keys.dat ?
Per ora mi pare di no, ma se attivi l'opzione "portable", i dati li prenderà dai file presenti nella stessa cartella dell'eseguibile.
hero member
Activity: 581
Merit: 500
inizio con le domande stupide:

1. tutto quello che bisogna backuppare è solo la keys.dat ?
2. c'è un modo per cambiare il percorso della keys.dat ?

D

PS: scrivetemi: BM-oqEkfpH9HA4vNYMdNmfyjR5zSMJ7pnU3Y
hero member
Activity: 644
Merit: 504
I'm in  Cool
Pages:
Jump to: