Pages:
Author

Topic: [Bitquota] è tempo di Bitquota 2, due miner 20nm 3TH/s by KNC - page 2. (Read 2676 times)

member
Activity: 173
Merit: 10
cave canem!
Presente! Qualcosa mettero' anche io!  Grin
hero member
Activity: 588
Merit: 500
Ragazzi con il passo che ha preso tra ieri e oggi considero troppo rischioso investire in hardware anziché comprare Bitcoin.

Se fosse un periodo di relativa stabilità (un po' come Settembre o Ottobre) sarebbe stato più semplice, qui siamo oltre i 1000 dollari e fatico a disfarmi di due-tre bitcoin, con il dubbio che potrebbero salire ancora e non ripagarsi a causa della solita febbre dei preorder.
Allo stato attuale, con le informazioni offerte da KNC, non considero quindi invitante l'acquisto dei Neptune.

Vi aggiorno qualora dovessi accedere ad altro hardware sempre a 28nm, con tempi di consegna più vicini, ci sto lavorando...

Scusate la maretta di questi due giorni, se volete cedo il preorder dei due Neptune in cambio di una donazione libera all'associazione Smiley
legendary
Activity: 1960
Merit: 1012
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
@zio: fammi sapere dove li metti, dovrebbero fare sui 2.2 kW l'uno Shocked
Aggiunto un'altro. Ho noleggiato una stanza per X mesi (ancora da definire) dove al suo interno tengono anche macchine di alcune banche del luogo. No problemi di connettività,temperatura,polvere,elettricità.
Non ho ancora discusso per il prezzo ma lo farò a breve.
hero member
Activity: 658
Merit: 502

Ecco una situazione dove avere genitori separati può far comodo  Cheesy Cheesy
hero member
legendary
Activity: 1960
Merit: 1012
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
semi off topic: Ordinati 4... ho una scimmia sulle spalle.. Tongue
hero member
Activity: 728
Boss of WallstreetCafe
Si accenna ad una consegna tra Q1 e Q2, non lo sanno neanche loro... se fosse Q2 forse potrebbe non essere un grosso affare.

FaSan
come sempre...il reale problema non è comprare, ma la consegna!

è si, io sono tentato..... solo che questa grossa incognita mi lascia molto indeciso.... se la consegna fosse q2 le cose potrebbero non essere molto promettenti :/

infatti...c'è rischio di non rientrare...o se ci si riesce dopo parecchio tempo...non saprei...
hero member
Activity: 490
Merit: 501
I prezzi sono allineati: 6000$ per 2TH/s contro 10000$ per 3TH/s. L'unica differenza sono i 2-5 mesi di differenza nella consegna.

ad ogni jump la difficoltà sale parecchio, mesi di differenza sono un abisso. per questo secondo me non valgono 10.000$.

ora arrivano i miner grossi,mica ci fermiamo qui, questo era un assaggio: la vera corsa inizia adesso.
sr. member
Activity: 292
Merit: 250

effettivamente.... la cosa che per ora mi pare strana sono gli "sbalzi" di hashrate totale della rete. Compaiono e scompaiono PH/s nel giro di un paio di giorni come fossero caramelle... sicuramente c'è qualche grosso produttore "alle corde" che cerca di mantenere la difficoltà bassa per non dover buttare interi capannoni di hardware che stanno minando

è probabile che Friedcat stia finalmente dando il via alla sua farm da 1 PH con raffreddamento ad immersione, qualche giorno fa sono uscite delle foto su Reddit

Si, ho visto le foto... bella bestia Grin
legendary
Activity: 938
Merit: 1000
secondo me sono sovraprezzati questi neptune. i terraminer in consegna a gennaio costano 6.000$ se ricordo bene, questi neptune 10.000 e dovrebbero arrivare a marzo/aprile.

I prezzi sono allineati: 6000$ per 2TH/s contro 10000$ per 3TH/s. L'unica differenza sono i 2-5 mesi di differenza nella consegna.
hero member

effettivamente.... la cosa che per ora mi pare strana sono gli "sbalzi" di hashrate totale della rete. Compaiono e scompaiono PH/s nel giro di un paio di giorni come fossero caramelle... sicuramente c'è qualche grosso produttore "alle corde" che cerca di mantenere la difficoltà bassa per non dover buttare interi capannoni di hardware che stanno minando

è probabile che Friedcat stia finalmente dando il via alla sua farm da 1 PH con raffreddamento ad immersione, qualche giorno fa sono uscite delle foto su Reddit
hero member
La fusione è prematuro per pianificarla, in genere si crea una nuova company in cui si stabilisce il valore nominale delle azioni e si fa in modo che equivalgano ad un numero congruo delle due precedenti (Bitquota 1 e 2).
Il risultato deve essere l'assenza di valori frazionari, e un'adeguata correzione di valore per le due entità. Basterebbe basarsi sull'hashpower e applicare un diminutivo per la minore efficienza elettrica (e quindi maggiori costi di esercizio).

Mi prendo un giorno per riflettere, oltre ad essere molto costosi (i Bitmine sono più economici) ripartiamo comunque da zero, con tape-out, produzione, testing e tutto il resto. Ricordiamoci che Butterfly Labs era partita bene con gli FPGA ma ha fallito miseramente con gli ASIC.
sr. member

Sto preparando il business plan e devo ammettere che in assenza di una data certa della consegna siamo un po' in alto mare (thegenesis block li dà in perdita).

Quello che mi chiedo è se sia possibile che la difficoltà continui a più che raddoppiare ogni mese: vorrebbe dire che da qui ad un anno si dovrebbero aggiungere 32000PHash/s per continuare con questo trend, che sono 10 milioni macchine tipo le Neptune cioè circa 100 miliardi di $ di hardware  (il doppio del fatturato di Intel o 1,5 volte quello di Microsoft). Anche ammesso di ridurre di 1/10 il costo per GHash/s non vedo davvero credibile che si riesca a vendere così tanto hardware in così poco tempo.

sr. member
Activity: 266
Si accenna ad una consegna tra Q1 e Q2, non lo sanno neanche loro... se fosse Q2 forse potrebbe non essere un grosso affare.

FaSan
come sempre...il reale problema non è comprare, ma la consegna!

è si, io sono tentato..... solo che questa grossa incognita mi lascia molto indeciso.... se la consegna fosse q2 le cose potrebbero non essere molto promettenti :/
hero member
Activity: 490
Merit: 501
secondo me sono sovraprezzati questi neptune. i terraminer in consegna a gennaio costano 6.000$ se ricordo bene, questi neptune 10.000 e dovrebbero arrivare a marzo/aprile.
legendary
Activity: 938
Merit: 1000

Sto preparando il business plan e devo ammettere che in assenza di una data certa della consegna siamo un po' in alto mare (thegenesis block li dà in perdita).

Quello che mi chiedo è se sia possibile che la difficoltà continui a più che raddoppiare ogni mese: vorrebbe dire che da qui ad un anno si dovrebbero aggiungere 32000PHash/s per continuare con questo trend, che sono 10 milioni macchine tipo le Neptune cioè circa 100 miliardi di $ di hardware  (il doppio del fatturato di Intel o 1,5 volte quello di Microsoft). Anche ammesso di ridurre di 1/10 il costo per GHash/s non vedo davvero credibile che si riesca a vendere così tanto hardware in così poco tempo.
hero member
Activity: 770
l'eventuale fusione tra le due realtà per semplificare la gestione finanziaria.

Puoi dare qualche dettaglio in più di questa eventuale "fusione"?
sr. member
OT: come faccio a pagare con bitpay se non ho un client bitcoin installato?
hero member
Ciao ragazzi, scusate giornata piena.

Allora per semplicità ci sarà una IPO separata e -solo a consegna avvenuta- l'eventuale fusione tra le due realtà per semplificare la gestione finanziaria.
L'idea è di fare 60000 quote da 0,0005 tenendo un tetto di 8000 quote per ciascun investor. Personalmente parteciperò con 3 Bitcoin, circa il 10% del totale

Mi fa piacere che ci sia tutto questo entusiasmo e non è da escludere che ne dovremo prendere tre, datemi 24 ore per avviare la IPO e 5 giorni per effettuare l'acquisto, teoricamente dovrei essere entro i 7 giorni.

Purtroppo confermo che l'iva s'ha da pagà anche in caso di Bitcoin Lips sealed
hero member
Activity: 770
Jimmy, ci sono prelazioni di qualche tipo per i partecipanti di Bitquota1 o qualche tipo di legame tra i due investimenti?Previsioni di roi e business plan?
Pages:
Jump to: