Pages:
Author

Topic: Bitstamp - page 2. (Read 331 times)

newbie
Activity: 117
Merit: 0
December 25, 2017, 12:25:24 PM
2 giorni fa ho aperto praticamente lo stesso topic, tra l'altro era pure fra i primi di questa pagina, bastavano 5 secondi di ricerca:     https://bitcointalksearch.org/topic/che-mi-dite-di-bitstamp-2637687
Magari la prossima volta prova a guardare se esiste gia un topic simile a quello che vuoi aprire così evitiamo di creare confusione.
Comunque, io ti parlo da neofita quindi prendi con le pinze quello che sto per dire... sopratutto perchè non ho mai provato questo exchange ma ne ho sentito parlare da gente che conosco, però me ne hanno parlato bene.
Mi hanno detto che non hanno mai avuto problemi su bitstamp e che sia uno degli exchange più affermati e seri.
Ho letto però in giro per la rete che bitstamp è stato vittima di un attacco DDos in passato, ovvero che qualcuno ha reso inaccessibile il sito generando una quantità enorme di traffico sovraccaricandolo, non so per quanto tempo sinceramente, ma comunque non credo più di 2 giorni.
Ho letto sempre in giro per la rete che tempo fa è stato hackerato e sono stati rubati non so quanti btc da quell'exchange (si parla di migliaia e migliaia).
Ho letto anche che ultimamente sta facendo innervosire un po' di gente per via di ritardi con i bonifici.
Per questo ho aperto il tuo stesso topic 2 giorni fa, volevo pareri di gente esperta che ci ha avuto e che ci ha a che fare con questo exchange.

Un'opinione personale, per quanto possa essere insignificante te la posso dare comunque... verso fine aprile di quest'anno provai a creare un account per poter comprare dei ripple (XRP), ma non riuscii a verificarlo.
Chiedono un sacco di documenti e li vogliono in hd, se la foto è un minimo sfocata non l'accettano, almeno questa è stata la mia esperienza.
Chiedono veramente vita morte e miracoli, Doc di identità, e un altro doc o attestato qualsiasi che verifichi la veridicità della tua residenza illustrata nei doc d'identità.
Io ricordo che quella volta inviai scansione della carta d'identità fronte e retro, più una bolletta della luce, il sito diceva che il mio account era in stato di verifica e non potevo fare ovviamente operazioni.
Dopo una settimana negarono la verifica, allora pensai che forse volevano una foto della carta d'identità + bolletta e non una scansione, ma niente, un'altra settimana ad aspettare la verifica con insuccesso.
Dopo di che mi iniziarono a girare le scatole e lasciai perdere, all'epoca credevo fosse l'unico modo per comprare XRP e abbandonai mio malgrado l'idea di investire in questa cripto.
Risultato? XRP ha toccato il valore di 0.947€ qualche giorno fa e io me la sono presa in quel posto. Quando stavo provando a fare l'account su bitstamp era fine aprile, in quel periodo il prezzo di XRP oscillava sui 2/3 centesimi di euro.
Grazie bitstamp.

A parte questa maledetta sventura, vorrei riprovare ad iscrivermi di nuovo e chiedo a chi è riuscito ad iscriversi cosa ha fornito al sito per poter verificare il suo account.
Foto o scansioni? e per il documento di verifica della residenza? cosa avete inviato, un attestato di residenza, una bolletta o altro?
Grazie
newbie
Activity: 18
Merit: 0
December 25, 2017, 06:53:28 AM
Salve,

vorrei alcune informazioni in merito alla piattaforma di Exchange Bitstamp.

Ho letto che è una delle prime ad essere regolamentata in UE e che dovrebbe essere abbastanza affidabile, ma volevo altri pareri da parte vostra Smiley

E' affidabile? C'è un costo di commissione di mantenimento sul capitale? Se si è elevato o è conveniente rispetto agli altri sistemi di Exchange? I costi di commissione di acquisto sono elevati? C'è abbastanza sicurezza nell'affidare dati personali a questo sistema?

Ho visto che ha un numero limitato di criptovalute acquistabili, è una delle poche pecche che ha o ne ha altre?

Grazie mille per chiunque mi risponderà.

Ciao

Marco
Pages:
Jump to: