Pages:
Author

Topic: Bitwalking , minare camminando - page 3. (Read 7515 times)

hero member
Activity: 2054
Merit: 528
❤ Bitcoin Garden
December 05, 2015, 08:20:11 AM
Ho richiesto l'invito anche io. Pero' non e' che questo tipo di progetti mi faccia impazzire. Primo perche' assomigliano piu' alla raccolta punti del supermarket che ad una moneta elettronica e due perche' il fatto che il codice sia blindato e l'app raccolga dati usando i sensori del cell pone delle grosse minacce dal punto di vista della privacy. Comunque vediamo...

Intendi che potrebbe avere altri scopi, tipo localizzare le persone?

Non necessariamente, pero' laddove c'e' raccolta massiva di dati, c'e' sempre un potenziale pericolo. La vicenda di Ashley Madison insegna.

Anche se in questo caso i dati non sono cosi sensibili, in caso per esempio di furto e leaking, le informazioni potrebbero rivelare al mondo intero che il tale giorno alla tale ora non eri dove dovevi essere...

legendary
Activity: 1316
Merit: 1001
December 04, 2015, 12:55:50 PM

Quindi stanno "lavorando", peccato però questa scelta di partire un pò alla volta. Potevano mettere almeno sul sito lo store con i prodotti acquistabili con le monete minate, per incuriosire ancora più le persone
hero member
Activity: 1176
Merit: 500
legendary
December 03, 2015, 07:07:12 PM
Mah se avevo capito bene, uno dei creatori della moneta è italiano, quindi poteva fare uno sforzo e mandare qualche invito in italia, io mi sono iscritto appena ho letto l'articolo sul corriere

Visto che mandano gli inviti in base ai paesi, e se facciamo iscrizione con un proxy ? Si baseranno sull'ip ? perchè si può priovare a prendere un ip americano con tor, uno indiano e uno cinese
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
December 03, 2015, 03:57:06 PM
Visto che dopo 13 giorni non ho ricevuto una randa, gli ho mandato una mail, invitandoli a scrivere anche su questo forum per spiegare il progetto, vediamo se rispondono e scrivono qualcosa
legendary
December 03, 2015, 03:26:36 PM
Tecnologia PoWa = Proof of Walking

Ho richiesto l'invito anche io. Pero' non e' che questo tipo di progetti mi faccia impazzire. Primo perche' assomigliano piu' alla raccolta punti del supermarket che ad una moneta elettronica e due perche' il fatto che il codice sia blindato e l'app raccolga dati usando i sensori del cell pone delle grosse minacce dal punto di vista della privacy. Comunque vediamo...

Intendi che potrebbe avere altri scopi, tipo localizzare le persone?

oggi su "ilfoglio" ho letto questo"

http://www.ilfoglio.it/tecnologia/2015/12/03/lapp-bitwalking-regala-monete-virtuali-ogni-sette-chilometri-di-cammino-ed-per-met-italiana___1-vr-135640-rubriche_c227.htm

Ps, complimenti per la tua firma  Grin
hero member
Activity: 2054
Merit: 528
❤ Bitcoin Garden
December 03, 2015, 06:14:22 AM
Tecnologia PoWa = Proof of Walking

legendary
December 02, 2015, 11:21:56 AM
Mah se avevo capito bene, uno dei creatori della moneta è italiano, quindi poteva fare uno sforzo e mandare qualche invito in italia, io mi sono iscritto appena ho letto l'articolo sul corriere
legendary
December 02, 2015, 04:34:03 AM
Seguo tutti i giorni sia l'account facebook che quello twitter, ma non aggiornano più niente, su facebook ultimo post il 20 novembre, su twitter qualche ora fa , ma nessuna prova dell'app che lavora

su twitter però questa frase mi fa pensare che in italia manderanno l'app per ultimi

We're sending a limited number of invites each week. Countries with most requests are prioritised by the system
legendary
Activity: 1050
Merit: 1005
December 02, 2015, 03:33:05 AM
Seguo tutti i giorni sia l'account facebook che quello twitter, ma non aggiornano più niente, su facebook ultimo post il 20 novembre, su twitter qualche ora fa , ma nessuna prova dell'app che lavora
hero member
Activity: 770
November 29, 2015, 04:56:14 AM
Aggiornamento, mi è appena arrivata questa mail, dopo che mi ero iscritto 4 giorni fa

Thanks! You’re on our list.

We got your request for an invite to join Bitwalking and you're on our list!
We're sending a limited number of invites each week and hope to send yours soon.

We believe that everyone should have the freedom, and ability, to make money.
Read our FAQ and spread the word.

We're looking forward to having you join!

Thanks,
The Bitwalking Team

Ricevuta la stessa mail in data 24/11.
Attendiamo...
hero member
Activity: 1176
November 27, 2015, 04:35:04 PM
Mi sono iscritto pure io dopo aver letto l'articolo ma ancora niente. Ieri vedendo sulla loro pagina di facebook, mi aspettavo di trovare almeno qualcuno che stava già usando l'app
legendary
November 24, 2015, 03:41:56 PM
Aggiornamento, mi è appena arrivata questa mail, dopo che mi ero iscritto 4 giorni fa

We're sending a limited number of invites each week and hope to send yours soon.

Thanks,
The Bitwalking Team

Ho controllato adesso dopo aver letto il tuo post, a me non è ancora arrivata (e mi sono iscritto pure io il 20 novembre). Chissà cosa intendono per "numero limitato di inviti ogni weekend"
legendary
November 24, 2015, 02:18:52 PM

Thanks,
The Bitwalking Team
legendary
November 23, 2015, 03:02:33 PM
per caso avete ricevuto l0invito a scaricare l'app ? Non capisco il senso di mandarlo un pò alla volta a chi si è registrato per primo, era meglio far partire tutti insieme, anzi visto che l'invito arriva in mail, se passano diversi giorni si corre il rischo che uno se ne dimentichi e finisca nello spam

purtroppo è lo stesso che ho pensato io, mi sono iscritto con la mail che uso sul play store e ricevo in media 50 mail di spam al giorno, che elimino subito senza perderci tempo, magari mi avranno anche mandato l'invito ma sarà finito lì

Per evitare il problema ho pensato di creare un nuovo indirizzo gmail e mi sono iscritto di nuovo con quello, dove ho 0 msg in entrata e per ora 0 spam. Speriamo arrivi presto l'invito, anche perchè sul sito del giornale si vedono degli screen dell'app, con il market ecc, ma sul loro sito niente
legendary
November 23, 2015, 02:02:33 PM
per caso avete ricevuto l0invito a scaricare l'app ? Non capisco il senso di mandarlo un pò alla volta a chi si è registrato per primo, era meglio far partire tutti insieme, anzi visto che l'invito arriva in mail, se passano diversi giorni si corre il rischo che uno se ne dimentichi e finisca nello spam

purtroppo è lo stesso che ho pensato io, mi sono iscritto con la mail che uso sul play store e ricevo in media 50 mail di spam al giorno, che elimino subito senza perderci tempo, magari mi avranno anche mandato l'invito ma sarà finito lì
hero member
Activity: 770
November 23, 2015, 09:22:34 AM
Inviata tramite sito la richiesta.
Appena avrò news aggiornerò il topic.
Ciao!
legendary
November 21, 2015, 03:19:50 PM
legendary
Activity: 1148
November 21, 2015, 06:55:31 AM
ehehe ho postato lo stesso link un paio d'ore fa qui https://bitcointalk.org/index.php?topic=924937.360

comunque dal punto di vista marketing sembra ben strutturato potrebbe avere successo

Solo che non riesco a capire una cosa. In genere le monete entrano nell'exchange e hanno un valore, loro dicono di partire con un proprio marketing, dove puoi già comprare qualcosa una volta minata la moneta. Dove li prendono i soldi?

dall'articolo si evince che hanno già sponsor e sono in contatto con aziende della grande distribuzione.
Più che criptomoneta si può definire moneta complementare.
La loro idea è quella di giocare sugli effetti positivi, ossia che camminare fa bene alla salute, è un rimedio all'obesità(fanno campagne elettorali su questo tema), puoi donare quello che hai guadagnato alle associazioni di volontariato...

Secondo me hanno pensato: facciamo qualcosa che somigli al bitcoin ma mentre quest'ultimo  è visto in maniera negativa dalla collettività (perché associato banalmente a terrorismo/evasione)  noi associamo la moneta a qualcosa di positivo!

legendary
November 20, 2015, 03:18:48 PM
ehehe ho postato lo stesso link un paio d'ore fa qui https://bitcointalk.org/index.php?topic=924937.360

comunque dal punto di vista marketing sembra ben strutturato potrebbe avere successo

Solo che non riesco a capire una cosa. In genere le monete entrano nell'exchange e hanno un valore, loro dicono di partire con un proprio marketing, dove puoi già comprare qualcosa una volta minata la moneta. Dove li prendono i soldi?
Pages:
Jump to: