Inoltre, se vendono, i bitcoin poi non li hanno più, quindi teoricamente, ne favoriscono la distribuzionione.
Mmm non sono proprio convinto di questo anzi, per me è il contrario: quando le balene iniziano a dumpare, di solito sono quelle che danno il via al panic selling, con la differenza che loro vendono al top o quasi, gli altri sfigati come noi, se vendono, venderebbero già ad un prezzo più basso del loro quindi quando poi le balene torneranno a comprare avranno fiat e BTC a un valore più basso, quindi ne possono comprare ancora di più rispetto alla quantità venduta. Noi sfigati invece, se cadiamo nel panico e vendiamo male, ci troveremo a riacquistare a prezzi simili a quelli di vendita, con guadagni minimi. Quindi secondo me ogni volta che ci sono dump cosi pesanti i BTC passano nelle mani sempre di meno persone, purtroppo.
sono logiche da trader, Io sono arrivato alla conclusione che il trading non fa per me, non sono capace e ammetto la mia incompetenza restandone fuori. Quando mi avanzano dollari compro bitcoin, se le balene dumpano io ne compro di più quindi loro ne potranno ricomprare meno. Se tutti ragionassero come me le balene se la prenderebbero in quel posto ogni volta che dumpano. Purtroppo ho la sensazione che molti trader siano gambler masochisti a cui piace perdere danaro, quindi in realtà le balene vincono. Ma logicamente non ha senso.
I bitcoin non sono dollari. Con i dollari le balene hanno fondi infiniti visto che gli basta stamparne di nuovi quindi vincono sempre. Con i bitcoin, invece, gli "sfigati" come noi possono vincere. Basta capirlo, ma ammetto che non è facile.