Fate le vostre considerazioni a riguardo!
Fonte: https://news.bitcoin.com/transaction-data-suggests-crypto-recession-brewing/
non conosco questo sito (bitcoin.com). E' considerata una fonte affidabile? Più che altro vedere l'uso dell'AT o simile in questo tipo di mercati mi rende perplesso.
Ma gli allarmismi nel mondo della finanza ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Accettiamolo.
L'AT in questi mercati funziona meglio rispetto ad altri. Considerando infatti che molto è dato dal sentimenti più che dalla tecnologia intrinseca, se si fa dell'analisi tecnica si vede chiaramente che gli acquisti e le vendite in tantissimi casi avvengono proprio quando vengono toccati determinati indicatori.
Il prezzo non lo facciamo noi o quelli che scrivono nel forum, bensì grosse istituzioni e trader che utilizzano tantissimo questi sistemi (sconosciuti ai newbie del trading e "all'holder" di turno).
guarda, se parliamo di intraday (o al limite un breve multiday) posso pure essere d'accordo, ma sul medio mi giunge nuova. Però, non praticando trading, non ne ho la certezza.
E' che ho visto veramente così tante previsione sbagliate che mi sono fatto questa idea...