Insomma i guadagni sono sempre più risicati e con i miei 50 rig sono al limite: una sistemazione del genere mi conviene moltissimo; non devo pensare a contratti di energia ne internet ne di locazione, non devo correre sul posto ogni mese per manutenere i rig.
Li ho conosciuti il mese scorso (sono andato apposta a vedere la situazione).
incrocio le dita
in questo periodo con i mercati molto bassi il guadagno non è poi così tanto neanche se vivi in Slovenia, (sono stato molte volte in Slovenia ed ultimamente il costo della vita è salito)
secondo me l'idea che hanno è buona ma difficilmente riusciranno a starci dentro, specialmente se il prezzo di bitcoin scende ancora e potrebbe farlo,
mentre è sicuro che la difficoltà crescerà ancora ed i guadagni saranno sempre minori;
qualcuno tempo addietro sul forum aveva proposto un'associazione di miner per aprire una mini-farm qui in Italia, con il libero mercato magari si riesce a spuntare una tariffa conveniente,
poi per i controlli e la manutenzione si fa a turno, basterebbe un vecchio capannone che qualcuno non usa più e quindi con affitto ragionevole...
Se il prezzo crolla di tanto, arriverà il momento che i miner inizieranno a spegnere (non parlo di bitcoin, ma di tutte le altcoin), attualmente siamo ancora a valori accettabili, dove c'è un piccolo margine di guadagno