Chi l' ha detto che sono esentasse ? Lui parla di aver raccimolato una certa somma, non dice se è netta o lorda, e nel momento in cui la converte in fiat dovrebbe dichiarare il guadagno e pagarci le tasse.
è ben quello che dico se non si chiarisce questo punto è inutile parlare che dovrebbe cambiare businnes,
riguardo alle tasse devo ancora trovarne uno che le ha pagate in questa situazione legislativa
e se conosci bene chi gira infiniti btc e bonifici sai che è così atm,
e non è questione se è giusto o sbagliato, ma al momento è così per tutti quelli che lavorano nel trading e mining
Esatto. Fai il dirigente, non l' imprenditore. Ora non voglio star qui a spiegare dinamiche aziendali, ma un imprenditore che si rispetti non mette in tasca tutto il guadagno della sua azienda, ma si definisce uno stipendio lasciando il resto alla liquidità aziendale. Se domattina tu azienda volessi lanciarti nel mondo delle crypto e volessi, che ne sò, tirar su una miningfarm, investendo 100k euro, i soldi da dove li tiri fuori ? Non di certo dal tuo portafoglio, nè tantomeno vai a chiedere prestiti in giro.
Un' azienda che guadagna 9000 euro al mese è in fascia medio/piccola. E non stò parlando del piccolo artigiano (anche se con i tempi che corrono anche l' artigiano se è bravo se la passa abbastanza bene), ma di un' azienda che si possa chiamare tale.
si ma non mi devi spiegare le dinamiche aziendali, ho fatto 20 anni in mezzo a queste cose, ma che c'entrano con OP? qui si sta parlando di 9.000 € mese che se sono netti sono incomparabili a maggior ragione rispetto alle problematiche aziendali di un imprenditore,
se non sono netti stiamo consumando le dita in discorsi inutili
mi stupisce solo la leggerezza della tua risposta:
"Certo che se le aspettative sono 200mila ogni due anni, meglio cambiare business " non dice come li ha fatti e con che costi
parla di privato e non di azienda
il tuo intervento mi sembra alquanto boh
però va beh, fa niente, non ti preoccupare ogni tanto scrivo quando mi prende la noia sui book