Pages:
Author

Topic: Come minare al meglio usando una 7990 (?) problema serio con i kh/s - page 2. (Read 1482 times)

hero member
Activity: 490
Merit: 501
uhm..che temperature hai raggiunto con i miei parametri?
newbie
Activity: 39
Merit: 0
cgminer.exe --scrypt -o stratum+tcp://global.wemineltc.com:3335 -u vabè il worker -p la password

perchè quando ho provato ad aggiungere la striscia che mi hai detto prima, spremeva a 340 kh/s però dopo 5 minuti crashavano i driver a un certo punto e si bloccavano le gpu..
magari c'è qualche errore nei file del cgminer 3.3.1 che ho scaricato (?)
hero member
Activity: 490
Merit: 501
hai una valanga di hw error, sono loro la causa.

che parametri hai messo nel .bat ?
newbie
Activity: 39
Merit: 0
No ma lì lo screen era abbastanza datato,
ora come ora la situazione è più o meno questa

https://i.imgur.com/qNSEWR7.png

(considerato che il clock è al minimo per il raffreddamento che devo ancora installare e quindi ogni gpu singolarmente fa 275 kh/s)

però vedo un best shares a 340k, per cui a rigor di logica se non avesse sommato le gpu non avrebbe nemmeno mai potuto arrivare a 300 e quindi considerarle le considera, di certo non coincide con la media di 114 che mi segna ora sul worker :/

Edit: la parte dashboard nell'immagine l'ho aggiunta in seguito, ha ricalcolato una media di 300, ma è comunque meno di quanto dovrei fare
hero member
Activity: 490
Merit: 501
nel miner vedo una difficoltà di shares impostata a 196, che è abbastanza alta.

imposta una difficoltà massima sui 90.probabilmente è questo il """problema""".
newbie
Activity: 39
Merit: 0
Era proprio su 64  Cheesy
con soglia massima settata a 400 :x
comunque modifico, provo un'altro pò di round e ti sò dire
hero member
Activity: 490
Merit: 501
la velocità segnata sulla pool dipende anche dalla varianza nel trovare shares valide alla difficoltà impostate, prova ad abbassare la difficoltà a 64 ,oppure sui 80/90 fai tu.

se sei fortunato nel trovare shares la pool può segnare anche una velocità maggiore di quella reale,dipende  Wink.

si,il codice mettilo dopo -p e -u ,ma è indifferente.
newbie
Activity: 39
Merit: 0
Ma no credimi son stato a guardare i 20 minuti necessari per l'aggiornamento della pool.. solo che al mio amico segna gli effettivi 240kh/s a me segna meno della frequenza di una singola gpu, e lo stesso rimane se porto il clock-core al minimo.. su 275 me ne segna 150 o 166 :/
comunque, la riga di comando che mi hai dato la aggiungo dopo la password del worker nel bat senza togliere nulla?
hero member
Activity: 490
Merit: 501
guarda, amd è decisamente superiore nel mining, quindi non devi assolutamente rimpiangere cudaminer  Wink.

detto questo,la tua scheda stà già minando,quindi si devono solo sistemare i parametri per spremere a dovere ogni singolo componente.

in rete ci sono infinite guide (nel topic di cgminer c'è davvero tutto quello che c'è da sapere sui comandi).

nel tuo .bat esistente inserisci questi comandi: --shaders 2048 --lookup-gap 2 -w 256 -I 18 -g 3

fammi sapere.

ps:probabilmente non vedi attività sul sito perchè non hai la pazienza di aspettare 10-15 minuti che la pool aggiorna le statistiche(così come non ti sei andato a leggere nel topic ufficiale del miner i comandi  Wink ).
newbie
Activity: 39
Merit: 0
Stavo facendo dei test prima di darmi al mining in scrypt vero e proprio, ma volevo sapere come ottimizzare le prestazioni della mia Sapphire hd 7990, (quelli delle invidia hanno i cudaminer apposta  Cry)

Guardando su https://litecoin.info/Mining_hardware_comparison

Ho notato che mi suggeriva di usare cgminer 3.3.1 (che tra l'altro mi da problemi se non disattivo avira su windows 7)
e come driver Catalyst 13.6
Io però ora ho la 13.9 perché ho ipotizzato che nel periodo in cui era stato fatto il sito, la 13.6 che era una beta magari era l'ultima disponibile al momento.. è sbagliato? se si disinstallo e torno alla 13.6.

Ho creato un worker per Litecoin su http://wemineltc.com/index come test appunto,
il risultato sul prompt dei comandi è questo

https://i.imgur.com/Y4NjexJ.png

Ma nella pool non segna l'hash rate totale, spesso non segna nemmeno quello della singola gpu, mentre a un mio amico con il cudaminer e scheda invidia non ha problemi..

è normale per la mia scheda? dipende dalla pool? posso fare comunque qualcosa per ottimizzare?
Si accettano volentierissimo consigli :<
Pages:
Jump to: