Ciao a tutti, ho fatto un errore stupido ossia, ho inviato da un paper wallet 1 LTC ad un mio indirizzo su block.io, il problema è che non mi ricordavo che su questo benedetto sito, oltre la password per accedere ti viene chiesto un pin quando devi fare transazioni, io non mi ricordo neanche di averlo creato quel pin ma vabè.
Il pin lo posso cambiare a patto di avere le 12 paroline magiche, ci ho provato ma con sorpresa noto che (stupido che sono) ne ho scritte solo 11.
Quindi il mio quesito è: c'è qualche modo per recuperare la parola mancante?
Ricompenserò chiunque riesca a farmi riavere i miei fondi.
Non credo sia possibile, se si fosse trattato di cifre più alte e sapessi esattamente in qualche posizione si trovasse la parola mancante un tentativo lo si sarebbe anche potuto fare, usando qualche vocabolario e controllando se salta fuori il tuo indirizzo e quindi chiave privata annessa.
Il problema qui è che la parola mancante può trovarsi in qualsiasi posizione visto che copiando te ne sei persa una chissa dove.
edit: Leggo solo ora che il PIN è indispensabile quindi non credo sia nemmeno possibile far girare qualche programma per indovinare la parola, quindi le 12 parole non bastano da sole per avere accesso al tuo account (anche se non mi è chiaro come, magari è solo un ostacolo "artificiale" che mettono loro).
Do not share your secrets.
Your Secret PIN is the key that controls your coins, and your Secret Mnemonic is the only key to reset your Secret PIN in an emergency. You should never, ever share your Secret PIN and Secret Mnemonic with anyone.