Pages:
Author

Topic: Configurazione componenti mining Litecoin... Secondo voi può andare bene?? - page 2. (Read 1956 times)

legendary
Activity: 3248
Merit: 1070
1) Non prendere una CPU boxata, prenditi un buon dissi a parte , vedi coolermaster o Thermaltek, sai mai che non decidi di minare anche con CPU  Wink

dalle mie prove: non si può minare con cpu e gpu insieme perchè le prestazioni si riducono sensibilmente in tutti e due i processi (soprattutto scrypt).

se lasci un core libero, si può fare, provato personalmente
newbie
Activity: 126
Merit: 0
ok allora faccio un riepilogo

CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance 8GB (2x4GB) DDR3 1600 MHz Unbuffered CL9
€ 79,69
AMD - Processore Athlon II X2 270 3,4 Ghz Socket AM3 Boxato
€ 54,79
CORSAIR - Alimentatore 860 Watt Serie Professional Platinum AX860i - Completamente modulare - 80 PLUS® Platinum
€ 206,99
N.2  SAPPHIRE - Radeon R9 280X 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Dual Link / HDMI / Display Port Versione OC Dual-X con PowerTune Dynamic Boost
€ 294,99 X2
AEROCOOL - xpredator x1 case middle tower devil red edition
€ 47,89
ASUS - Motherboard M5A97 R2.0 socket AM3+ chipset AMD 970 / SB950 ATX
€ 79,79
ATLANTIS LAND - UPS A03-HP2202 - 2200 VA 1100 Watt
€ 299,99
PATRIOT - Pendrive 32 GB Supersonic Xpress Interfaccia USB 3.0 (Compatibile USB 2.0/1.1)
€ 25,69
TOSHIBA - Hard Disk 500 GB Sata 2.5" Buffer 8 Mb 5400 rpm
€ 49,49

IT IS OK?Huh Smiley

PS: magari i soldi non fossero un problema, me li sudo anche io lavorando
però è una cosa che voglio fare da tempo, stanno diventando come una "droga" queste cryptomonete heheh Cheesy
mi so ritrovato qualcosina vendendo i bitcoin e adesso voglio acquistare questi componenti per minare le altre cryptomonete, per divertimento, se poi portano qualche entrata in futuro ben venga Smiley
full member
Activity: 224
Merit: 100
casomai potete consigliarmi qualche GPU più potente che vada bene con questa configurazione
grazie

Sei gia' al limite con l'alimentatore, quindi se ci metti qualcosa di + potente devi cambiare anche quello,
e poi c'e' il caldo che va tenuto in debito conto

Due R9 280X sono gia' un buon inizio , al momento non cercare notte e vai sereno

Altrimenti devi ripensare all'HW e al Budget

Di solito , prima si decide il budget e poi si prende la macchina + performante , a meno che i soldi non sono un problema ( beato te ) e allora decidi prestazioni , verifichi se ci stai con i consumi, e agisci di
conseguenza

e come gruppo di continuità compro questo:  ATLANTIS LAND - UPS A03-HP2202 - 2200 VA 1100 Watt
che visto che sto facendo un unico ordine su un sito e quello che mi hai detto tu non c era ho preso questo

L'ho visto ma non l'ho provato, comunque siamo sulla fascia medio-bassa , mi sa che siamo li' quindi puoi provare

J
newbie
casomai potete consigliarmi qualche GPU più potente che vada bene con questa configurazione
grazie

e come gruppo di continuità compro questo:  ATLANTIS LAND - UPS A03-HP2202 - 2200 VA 1100 Watt
che visto che sto facendo un unico ordine su un sito e quello che mi hai detto tu non c era ho preso questo
full member

OK allora lascio il tutto come è
e aggiungo RIELLO UPS - Gruppo di Continuità iDialog1200 Tower Potenza 720 Watt
e poi na bella pendrive PATRIOT - Pendrive 32 GB Supersonic Xpress Interfaccia USB 3.0 (Compatibile USB 2.0/1.1)

Mmmmmmmmmmm

Alimentatore 850 W , io non lo metterei un UPS da 720 W , c'e' rischio che ti disconnette se arrivi anche vicino al limite

Se un Riello di potenza + alta e' troppo fuori Budget , io ho provato questo e nn e' malaccio
( certo nn e' un APC )  Roll Eyes

http://www.amazon.it/PowerWalker-VI2200-Interactive-10120051-Battery/dp/B00949HEZC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1386673630&sr=8-1&keywords=UPS+powerwalker+2200va

J

full member
1) Non prendere una CPU boxata, prenditi un buon dissi a parte , vedi coolermaster o Thermaltek, sai mai che non decidi di minare anche con CPU  Wink

dalle mie prove: non si può minare con cpu e gpu insieme perchè le prestazioni si riducono sensibilmente in tutti e due i processi (soprattutto scrypt).

Stavo facendo qualche prova anch'io ed e' assolutamente vero

Pero' ho provato a ridurre i processi sulla cpu per vedere qual'e' il limite in cui non si penalizza la GPU , che a pieno carico sembra incidere relativamente poco sul lavoro della Cpu

Pero' ho poco tempo e non ho approfondito , ma sul mio vecchio 9550 , riducendo da 4 a 3 , va gia' molto meglio

Bisognerebbe provare con un 8 core e vedere cosa si combina

Comunque meglio prediligere Scrypt e penalizzare CPU , al momento nn ho dubbi  Smiley

Pero' l'ho scritto anche pensando al mining solo di CPU, e poi comunque non ho mai sopportato i boxed, da infausta Inteliana memoria , per cui quando mi diverto a fare qualche Pc x conoscenti, vado di default con un dissi dedicato , penso siano sempre soldi ben spesi

Grazie braytz perche' sei sempre  molto preciso e tempestivo, e' un piacere leggerti

J
hero member
Activity: 490
Merit: 501

full member
Cosi' di corsa mi viene :

1) Non prendere una CPU boxata, prenditi un buon dissi a parte , vedi coolermaster o Thermaltek, sai mai che non decidi di minare anche con CPU  Wink

2) Non fare estensione di garanzia, meglio rivendere le schede tra un po' , tanto a 3 anni non ci  arrivano............. come potenza di calcolo eh ...... ( tokkiamo i chip x scaramanzia )

3) Se pensi di mettere 3 schede , o poi di potenziarle, pensa seriamente a prendere subito un Corsair 1200ax-Gold

4) Manca un gruppo UPS . Disturbi e crash fanno molto male

5) Non ho visto il case, ma pensa di abbondare in ventole di raffreddamento , e prendi quelle con il diametro massimo ospitabile . Il caldo e' una brutta rogna per un progetto consumer che deve funzionare come una macchina industriale non-stop

J
newbie
ciao ragazzi, oggi o al massimo domani acquisterò i componenti per il mining di Litecoin o altre crypotomonete.
Potete gentilmente controllarmi se questa configurazione può andare bene??
grazie mille!!

CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance 8GB (2x4GB) DDR3 1600 MHz Unbuffered CL9
€ 79,69
AMD - Processore Athlon II X2 270 3,4 Ghz Socket AM3 Boxato
€ 54,79
CORSAIR - Alimentatore 860 Watt Serie Professional Platinum AX860i - Completamente modulare - 80 PLUS® Platinum
€ 206,99
N.2  SAPPHIRE - Radeon R9 280X 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Dual Link / HDMI / Display Port Versione OC Dual-X con PowerTune Dynamic Boost
€ 294,99 X2
dovrei farmi fare la garanzia 3 anni??
AEROCOOL - xpredator x1 case middle tower devil red edition
€ 47,89
ASUS - Motherboard M5A97 R2.0 socket AM3+ chipset AMD 970 / SB950 ATX
€ 79,79

volendo, potete anche consigliarmi qualche GPU un pò più potente perchè volevo metterne una terza ma non so come fare con i riser
grazie e buonagiornata!
Pages:
Jump to: