Come MOBO perchè non hai scelto l'H81 di ASRock? 50€ e te la cavi con 6 GPU.
Per il resto il mining di GPU se fatto con testa è ancora remunerativo e continuerà ad esserlo visto che fortunatamente non soffre come gli ASIC che oggi ti ricavano 10 e domani neanche 1.
L'instamining puoi provarlo, prima o poi anche una sola volta ti andrà bene ed il rig te lo ripaghi in una botta sola (serve tanto fattore C) ma comunque il rig rimane molto ben sfruttabile su monete "promettenti" o semplicemente in multipool (neanche più di tanto da un po' stando a sentire chi mina seriamente).
Comunque per me è un'avventura che potrebbe rivelarsi interessante ed alla fine puoi sempre rivendere l'hardware per chiudere in pareggio se le cose dovessero andare male.
Ma diciamo che ho cercato di prendere dei pezzi di fascia medio - alta e di buona qualità (non che ASRock faccia schifo, però Asus ed Msi mi hanno sempre convinto nel gaming), per due motivi:
- se è remunerativo, le prossime schede con gpu Maxwell che butterà fuori NVIDIA saranno in teoria un bell'affare, come la 750ti.. bassi consumi e tanti calcoli..in vista di un eventuale upgrade ho preferito tenermi del margine, gestire 6 750ti è diverso da gestire, esempio, 6 860.. e in ogni caso scarico l'iva quindi per 40 euro di differenza ho preferito una buona scheda;
- se non è remunerativo e rivendo tutto, è difficile che la gente compri dei pezzi di vecchi di fascia bassa; se un pezzo è superato, è più facile rivenderlo se era a suo tempo un pezzo di fascia alta.. io non comprerei mai una PNY GTX 680 (non so nemmeno se esiste
) però comprerei una una EVGA Gtx 680 liquid cooled, per intenderci.
Comunque grazie delle tue considerazioni, alla fine non sono molto distanti dalle mie..quindi dici che con questo rig posso provare l'instamining? con algo x11 quanti Mhash fa una 750ti? 2,5 - 3 Mhash/s? e con algo x13, x15? è vero che ho poco tempo perché lavoro, ma in quel poco tempo che ho cercato non ho trovato molto sulle 750ti riguardo i calcoli con algo x13 e x15..