Pages:
Author

Topic: Consiglio scam - page 2. (Read 2415 times)

legendary
Activity: 1050
Merit: 1005
June 20, 2017, 06:43:08 AM
#5
Ciao ragazzi...
Ho subito uno scam da un utente di 0.5 btc... Prima di inviargli btc peró come garanzia mi sono fatto inviare un selfie con documento d'identità fronte e retro.
Cosa mi consigliate di fare adesso? Posso fare una denuncia secondo voi?

se ti ha mandato un selfie con il documento, e sapeva di scammarti, probabile anche che quei dati siano finti e solo la foto sia vera.
Serve a poco avere i dati o i documenti, l'unica cosa che salva dallo scam è l'uso di un escrow

Cioè anche con dati e foto non posso fare una denuncia e rompergli il c***?

certo, anzi la denuncia la devi fare, non hai altra strada, anzi con quella potresti poi dirgli "ti ho denunciato, se mi restituisci i bitcoin la ritiro".
La sfrontatezza di mandarti un selfie con il documento (si vedeva bene il documento in foto?) mi fa però pensare male, o che il documento sia appunto finto, o che sia così sicuro che non lo denunci
newbie
Activity: 56
Merit: 0
June 20, 2017, 06:26:28 AM
#4
Ciao ragazzi...
Ho subito uno scam da un utente di 0.5 btc... Prima di inviargli btc peró come garanzia mi sono fatto inviare un selfie con documento d'identità fronte e retro.
Cosa mi consigliate di fare adesso? Posso fare una denuncia secondo voi?

se ti ha mandato un selfie con il documento, e sapeva di scammarti, probabile anche che quei dati siano finti e solo la foto sia vera.
Serve a poco avere i dati o i documenti, l'unica cosa che salva dallo scam è l'uso di un escrow

Cioè anche con dati e foto non posso fare una denuncia e rompergli il c***?
legendary
Activity: 1050
Merit: 1005
June 20, 2017, 06:23:07 AM
#3
Ciao ragazzi...
Ho subito uno scam da un utente di 0.5 btc... Prima di inviargli btc peró come garanzia mi sono fatto inviare un selfie con documento d'identità fronte e retro.
Cosa mi consigliate di fare adesso? Posso fare una denuncia secondo voi?

se ti ha mandato un selfie con il documento, e sapeva di scammarti, probabile anche che quei dati siano finti e solo la foto sia vera.
Serve a poco avere i dati o i documenti, l'unica cosa che salva dallo scam è l'uso di un escrow
hero member
Activity: 634
Merit: 500
June 20, 2017, 05:59:03 AM
#2
sicuramente puoi fare una denuncia, ma non penso proprio che rivedrai un centesimo, almeno a breve.
ma è un utente del forum ?
newbie
Activity: 56
Merit: 0
June 20, 2017, 05:42:58 AM
#1
Ciao ragazzi...
Ho subito uno scam da un utente di 0.5 btc... Prima di inviargli btc peró come garanzia mi sono fatto inviare un selfie con documento d'identità fronte e retro.
Cosa mi consigliate di fare adesso? Posso fare una denuncia secondo voi?
Pages:
Jump to: