Pages:
Author

Topic: Convertire btc in eur è un male? - page 2. (Read 2378 times)

sr. member
Activity: 337
Merit: 250
HTML5/Node.js/PHP developer
February 17, 2015, 02:58:05 PM
Perchè dovrebbe aumentare il valore una volta minati tutti e 21 milioni ?
Perchè appunto, essendo un numero finito, tenderanno ad aumentare la loro "rarità", ma immagino che aumentare ulteriormente i decimali dovrebbe limitare il problema

https://en.bitcoin.it/wiki/FAQ#But_if_no_more_coins_are_generated.2C_what_happens_when_Bitcoins_are_lost.3F_Won.27t_that_be_a_problem.3F

legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
February 17, 2015, 02:10:22 PM
Perchè dovrebbe aumentare il valore una volta minati tutti e 21 milioni ?
sr. member
Activity: 337
HTML5/Node.js/PHP developer
February 17, 2015, 12:45:50 PM
in realtà se fossero "buttati" il valore del BTC tenderebbe ad aumentare
E questo succederà quando verranno minati tutti i 21m Shocked
sr. member
Activity: 448
Craig Wright is scammer.
February 17, 2015, 12:39:11 PM
in realtà se fossero "buttati" il valore del BTC tenderebbe ad aumentare
legendary
Activity: 1176
Merit: 1000
February 17, 2015, 08:05:46 AM
Non è che se li vendi poi vengono buttati, come ti ha detto Fasan passano solo ad un'altra persona.
Dal lato "negativo" c'è che se tutti vogliono vendere in euro, il prezzo del btc scende
hero member
Activity: 658
Merit: 502
February 17, 2015, 07:33:39 AM
Ciao a tutti! se converto i miei bitcoin in euro faccio un male al mondo dei bitcoin o no? la mia preoccupazione è che se prendo dei bitcoin e li converto in euro anche se minimamente, nel mercato globale il numero di bitcoin è diminuito. Però siccome la conversione in euro o altra valuta per fare acquisti, in questo momento è una cosa abbastanza obbligatoria, vuol dire che una grossa fetta di moneta viene rimossa dal mercato di bitcoin... ma non può essere così, vuol dire che idealmente un giorno si potrebbe rimanere senza bitcoin?
fatemi chiarezza:)

In realtà non converti nulla, passano solo di mano in mano, quindi non fai alcun danno Wink

FaSan
newbie
Activity: 55
Merit: 0
February 17, 2015, 07:08:46 AM
Ciao a tutti! se converto i miei bitcoin in euro faccio un male al mondo dei bitcoin o no? la mia preoccupazione è che se prendo dei bitcoin e li converto in euro anche se minimamente, nel mercato globale il numero di bitcoin è diminuito. Però siccome la conversione in euro o altra valuta per fare acquisti, in questo momento è una cosa abbastanza obbligatoria, vuol dire che una grossa fetta di moneta viene rimossa dal mercato di bitcoin... ma non può essere così, vuol dire che idealmente un giorno si potrebbe rimanere senza bitcoin?
fatemi chiarezza:)
Pages:
Jump to: