Pages:
Author

Topic: Conviene ancora investire in ICO? - page 5. (Read 789 times)

newbie
Activity: 36
Merit: 0
May 15, 2018, 03:27:44 PM
#8
Nel post iniziale parlavi di investimento fatto a inizio gennaio; aver investito in quel periodo è stata la sfortuna più grande perché il mercato stava crollando. Non c'entra quindi il fatto ico/non ico, quanto piuttosto l'aver azzeccato il periodo temporale sbagliato.
Non te ne faccio una colpa eh, nessuno poteva prevederlo..... Wink

Tornando invece alla domanda in generale (conviene investire in ico?), la risposta secondo me è sì ma avendo l'accortezza di seguire l'ico che ti interessa. Ce ne sono tante che sono solo un modo per raccogliere soldi mentre sono poche quelle davvero valide. Per riconoscerle purtroppo non c'è altro modo che investire tempo per studiare il progetto.

Ci sono progetti validi che però appena termina l'ico e si va su exchange crollano perché il team non ha saputo gestire bene le compagne Bounty e marketing.
Così come - al contrario - ci sono progetti basati "sul nulla" che però mantengono una quotazione alta perché il team sa muoversi bene.
Bisogna purtroppo valutare caso per caso.....


io ho investito al inizio a settembre che mi ha poi portato frutti a dicembre fase d oro per le ico, il problema e stato non aver venduto, poi ho fatto altre ico dopo che cmq stanno andando male in parte e alcuni benino, secondo me le ico bisogna farle quando il mercato e in crescita.
member
Activity: 252
Merit: 12
May 15, 2018, 01:49:35 PM
#7
Oggi poi anche il solo fatto di approdare in un exchange non è roba da poco perché gli exchange più quotati hanno fee di ingresso molto elevate e quindi molte ICO non sono neanche inserite in un exchange e sostanzialmente ti ritrovi dei token bloccati per mesi che non riesci a liquidare se non ricorrendo a exchanger decentralizzati come etherdelta con il rischio di erodere anche il capitale investito.
full member
Activity: 602
Merit: 144
May 15, 2018, 12:52:33 PM
#6
Io sono arrivato alla conclusione che se durante la fase di ICO ethereum sale di valore, generalmente la quotazione del token si impenna quando va sull' exchange (se il progetto è abbastanza buono e con cognizione di causa) altrimenti è probabile che scenda di valore. Inoltre un parametro che si dovrebbe controllare (e che spesso si trascura) è il flusso di cassa dell' ICO: se negli ultimi giorni c' è stato un enorme insieme di investimenti (e non parlo di big whale in quanto loro di solito si attribuiscono i token con RC vari), anche senza raggiungere l' hardcap, è molto probabile che il sentiment generale sul progetto è buono e quindi ci sia molta richiesta e appena approda sull' exchange è probabile che faccia il botto. Inoltre uno dei criteri di scelta è la presenza o meno di pre-sale e questa cosa fa la differenza perche fino a prova contraria se compri in ICO ci sarà sicuramente qualcuno che ha preso i token con più sconto quindi può liquidare con più margine rispetto al tuo e far scendere il prezzo e mandarti in perdita.
L' unico problema a questo sistema è che ci sono troppe ico fuffa che trovano pretesti tra i piu fantasiosi per cui devono articolare il loro progetto/prodotto su blockchain solo perche adesso "fa figo e si raccolgono tanti soldi", quando in realtà la decentralizzazione e tutte quelle belle proprietà non portano un valore aggiunto alla sostanza del progetto ma fungono da contorno.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
May 15, 2018, 05:21:08 AM
#5
Nel post iniziale parlavi di investimento fatto a inizio gennaio; aver investito in quel periodo è stata la sfortuna più grande perché il mercato stava crollando. Non c'entra quindi il fatto ico/non ico, quanto piuttosto l'aver azzeccato il periodo temporale sbagliato.
Non te ne faccio una colpa eh, nessuno poteva prevederlo..... Wink

Tornando invece alla domanda in generale (conviene investire in ico?), la risposta secondo me è sì ma avendo l'accortezza di seguire l'ico che ti interessa. Ce ne sono tante che sono solo un modo per raccogliere soldi mentre sono poche quelle davvero valide. Per riconoscerle purtroppo non c'è altro modo che investire tempo per studiare il progetto.

Ci sono progetti validi che però appena termina l'ico e si va su exchange crollano perché il team non ha saputo gestire bene le compagne Bounty e marketing.
Così come - al contrario - ci sono progetti basati "sul nulla" che però mantengono una quotazione alta perché il team sa muoversi bene.
Bisogna purtroppo valutare caso per caso.....
member
Activity: 336
Merit: 52
May 15, 2018, 04:44:31 AM
#4
Purtroppo il periodo d'oro delle ICO è sicuramente finito, ora ci sono ancora ottimi progetti che possono dare soddisfazioni però non è più come una volta. Aggiungiamoci anche la fase attuale del mercato, oramai domina l'incertezza, non siamo ancora riusciti a tornare sopra i 10k e in giro si legge sempre di dump, insomma anche la gente è spaventata, non c'è più l'euforia di una volta, oramai tanti vedono un +10% e vendono tutto. Se si partecipa ad una ICO oggi come oggi va fatta un'attenta ricerca perché le probabilità di trovare quel token a prezzo di saldo a distanza di pochi giorni sono molto alte.
newbie
Activity: 36
Merit: 0
May 14, 2018, 06:32:59 PM
#3
Guarda sono molto d accordo con te, mi rendo conto che gente inesperta come me, pensa che cmq se ormai un trano e partito non si ferma piu e invece dopo un po ti accorgi che quel treno e andato fuori binario, e penso anch io che e tutto un ciclo bisogna fare ico quando il mercato e rialzista, solo capire quando sia il momento giusto questo e una bella domanda, dopo aver visto un investimento di 90 euro arrivare a 9K per poi arrivare a 1k ( ed e sempre un ottimo risultato) insegna tanto.
newbie
Activity: 38
Merit: 0
May 14, 2018, 06:24:13 PM
#2
In relata' basta semplicemente comprare nella finestra temporale giusta. Tutta questa roba va a periodi buoni/meno buoni (meno buoni non per chi shorta). Ma anche li, se lo fai per speculare, allora devi saperlo fare. Facile perdere tutto ed incolpare le crypto cattive per i mercati molto altalenanti. Magari con i tuoi stessi buy qualcuno avrebbe fatto un sacco di soldi. O qualcuno avrebbe perso ancora più soldi.

Andare bene cosa significa? Ed andare male ? Magari avessi comprato 500k $ ti sarebbe bastato anche solo l'1% di gain e tutto sarebbe andato bene. Tutti che vogliono fare +10000% e' chiaro che poi ti bruci l'ano.

Le ICO e le Crypto in generale hanno ancora molto da dare.
newbie
Activity: 36
Merit: 0
May 14, 2018, 05:21:58 PM
#1
SALVE RAGAZZI VI PONGO UNA DOMANDA, MA AD OGGI CONVIENE ANCORA INVESTIRE IN ICO DOPO TUTTI I FALLIMENTI CHE SI SONO VISTI IN QUESTI MESI?
HO fatto un piccolo riepilogo delle ico a qui ho partecipato,alla fine dei conti su 10 ico 2 sono andate bene il resto no, ce anche da dire che a causa della mia inesperienza non ho venduto alcune ico quando il mercato era bello pompato, ad oggi mi ritrovo diciamo con un pugno di mosche rispetto a inizio gennaio, a voi come e andata? e se conviene in questo momento investire ancora in ico. grazie
Pages:
Jump to: