Pages:
Author

Topic: Convincere una casa editrice ad accettare bitcoin - page 2. (Read 1574 times)

sr. member
Activity: 409
Merit: 250
Salve,
Siamo partner per l'integrazione di BitPay se desidera informazioni ed assistenza può contattarci a [email protected]
member
Activity: 62
Merit: 10
Ok, domani metto giù la mia idea, mi serve aiuto soprattutto per quanto riguarda bitpay, che conosco solo superficialmente
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
L'impostazione mi sembra ottima. Senza farti illusioni, ti invito a buttare giù una bozza del testo: qua c'è sicuramente gente disponibile per una revisione.

Ciao!
member
Activity: 62
Merit: 10
Salve a tutti. Sto pubblicando il mio libro con una casa editrice e mi era venuta l'idea di provare a convincerli ad accettare bitcoin come pagamento. Più che altro penso che sarebbe una buona spinta pubblicitaria per casa editrice e di conseguenza anche per il mio libro. Vendono principalmente online nel loro sito e appoggiandosi a siti come ibs, libreria universitaria, amazon ecc

Vi scrivo questo topic per chiedervi un aiuto per impostare al meglio un discorso che possa convincerli, dato che non sono un gran conoscitore del Bitcoin e non vorrei dire castronerie. Credo non ne sappiano nulla sull'argomento. I punti cardine su cui impostare il discorso (a mio avviso) sono:

- Chiara e sintetica spiegazione di cosa è il bitcoin e dei suoi vantaggi
- (il più importante di tutti) Vantaggi pubblicitari che potrebbero derivare dall'adozione del bitcoin (articoli su testate giornalistiche online, inserimento nella lista degli esercizi commerciali che accettano bitcoin ecc. Non lo so con precisione, ma non credo ci siano molte case editrici che accettano bitcoin in italia. Sarebbe un bella pubblicità credo)
- Spiegazione e utilizzo del servizio bitpay (insistendo su questo punto, li si sgrava dal dover conoscere a fondo i bitcoin e dal problema fiscale. Con bitpay non dovrebbero detenere bitcoin e potrebbero tranquillamente emettere fattura in euro)
- Altri punti che potrebbero convincerli?

Vi ringrazio in anticipo per l'eventuale aiuto
Pages:
Jump to: