Pages:
Author

Topic: Cryptsy chiude addio coins - page 6. (Read 9899 times)

staff
Activity: 4270
Merit: 1209
I support freedom of choice
January 01, 2016, 08:42:23 PM
infatti riguardo i wallet online io ultimamente sto venendo deluso del tutto da coinbase visto il costante cambio dell'address dei bitcoin in arrivo
Questa è una pratica da sempre consigliata e attiva praticamente su tutti i wallet bitcoin, web e non, per un fatto di sicurezza.
Il primo motivo, è che se usassi sempre lo stesso indirizzi, tutti potrebbero sapere tutti i soldi che hai ricevuto.
L'altro motivo è che se ogni volta che usi quell'indirizzo viene fatta una firma con la corrispettiva chiave privata, e questo potrebbe mette a rischio un eventuale crack della chiave con futuri ipotetici processori di potenza di gran lunga maggiore rispetto a quella attuale.

Se un wallet non si comporta seguendo questa linea, cioè cambiando sempre indirizzo, probabilmente è un pessimo wallet. (o un wallet per esperti, dove viene richiesta un'azione manuale ogni volta da parte dell'utente)
full member
Activity: 182
Merit: 100
★YoBit.Net★ 350+ Coins Exchange & Dice
January 01, 2016, 08:33:41 PM
sandro guarda che ultimamente con la facenda di bitcoin xt/unlimited la gente sta iniziando a non fidarsi molto dei wallet online, infatti coinbase è stato rimosso dal sito ufficiale grazie al fatto che hannp fatto il trasferimento da core a xt
Falso.

Hanno solo attivato altri client XT per testare la cosa ed essere pronti a gestire un eventuale fork.

Coinbase è stato tolto da bitcoin.org senza perchè uno dei proprietari del dominio ha per conto suo deciso di toglierlo.
E' probabile che sia uno che ha investito in Blockstream o abbia un tipo di business plan che vada a guadagnare col fatto che Bitcoin non riesca a confermare tante tx.

Come già scritto altrove, bitcoin.org secondo me non più un sito del tutto affidabile, o almeno non è più l'unico da seguire.

Questi sono altri siti da seguire oltre a Bitcoin.org
- https://bitco.in/forum/
- Bitcoin.com
- https://forum.bitcoin.com/
- https://www.reddit.com/r/btc
- https://www.reddit.com/r/Bitcoinxt

Per il resto i webwallet come Coinbase sono al pari di una banca, dove non si ha il controllo completo dei propri Bitcoin.
Oltre a coinbase ce ne sono altri come Xapo, Uphold e altri.
Basta saperlo, valutarli e usarli per quello che sono.

infatti riguardo i wallet online io ultimamente sto venendo deluso del tutto da coinbase visto il costante cambio dell'address dei bitcoin in arrivo, non riesco quasi mai a farmelo tenere fisso per oltre un mese, in ogni caso grazie per la lista di siti affidabili in cui è possibile avere aggiornamenti riguardo bitcoin in generale.
staff
Activity: 4270
Merit: 1209
January 01, 2016, 08:20:52 PM
sandro guarda che ultimamente con la facenda di bitcoin xt/unlimited la gente sta iniziando a non fidarsi molto dei wallet online, infatti coinbase è stato rimosso dal sito ufficiale grazie al fatto che hannp fatto il trasferimento da core a xt
Falso.

Hanno solo attivato altri client XT per testare la cosa ed essere pronti a gestire un eventuale fork.

Coinbase è stato tolto da bitcoin.org senza perchè uno dei proprietari del dominio ha per conto suo deciso di toglierlo.
E' probabile che sia uno che ha investito in Blockstream o abbia un tipo di business plan che vada a guadagnare col fatto che Bitcoin non riesca a confermare tante tx.

Come già scritto altrove, bitcoin.org secondo me non più un sito del tutto affidabile, o almeno non è più l'unico da seguire.

Questi sono altri siti da seguire oltre a Bitcoin.org
- https://bitco.in/forum/
- Bitcoin.com
- https://forum.bitcoin.com/
- https://www.reddit.com/r/btc
- https://www.reddit.com/r/Bitcoinxt

Per il resto i webwallet come Coinbase sono al pari di una banca, dove non si ha il controllo completo dei propri Bitcoin.
Oltre a coinbase ce ne sono altri come Xapo, Uphold e altri.
Basta saperlo, valutarli e usarli per quello che sono.
legendary
Activity: 1137
Merit: 1035
Bitcoin accepted here
January 01, 2016, 06:32:07 PM
Beh, al mondo non c'è niente di perfetto, ma sicuramente un wallet ben fatto e messo in sicurezza a dovere è MOLTO più sicuro della banca a cui io e te affidiamo i nostri soldi.

Le banche sono molto sicure ma a volte si fanno firmare un assegno in bianco intestato a loro vedi banca Etruria. Per il resto vedi la mia firma.

Per cambiare bitcoin a me piace e l'ho testata bity.com: provatela.

I wallet online sono comodi per tenerci piccole cifre, ma il più va tenuto in cold storage.
full member
January 01, 2016, 06:16:13 PM
Beh, al mondo non c'è niente di perfetto, ma sicuramente un wallet ben fatto e messo in sicurezza a dovere è MOLTO più sicuro della banca a cui io e te affidiamo i nostri soldi.

Le banche sono molto sicure ma a volte si fanno firmare un assegno in bianco intestato a loro vedi banca Etruria. Per il resto vedi la mia firma.

hero member
Activity: 708
Merit: 506
January 01, 2016, 04:26:10 PM

legendary
Bitcoin accepted here
January 01, 2016, 01:15:13 PM
corsaro semp0licemente da un paio di mesetti, non pagano più, non fanno più prelevare, puoi solo scambiare bitcoin e altre coin con doge e altre che sono a prezzo assolutamente fuori mercato (con oltre 30% di margine) e poi prelevare quelli. In pratica stanno legalmente rubando il 30% sui bitcoin che la gente aveva

in effetti questa puntata l'avevo persa  Grin

P.S. il posto migliore dove mettere i propri BTC è il proprio wallet personale (bitcoin-core, green address, electrum, multibit classic, multibit hd, etc..) o al limite un bel paper wallet

Parole sante!

io non direi proprio sante, non si è mai pienamente sicuri anche con un wallet di quelli tosti messi anche su un computer a parte totalmente dedicato

full member
January 01, 2016, 12:01:25 PM
corsaro semp0licemente da un paio di mesetti, non pagano più, non fanno più prelevare, puoi solo scambiare bitcoin e altre coin con doge e altre che sono a prezzo assolutamente fuori mercato (con oltre 30% di margine) e poi prelevare quelli. In pratica stanno legalmente rubando il 30% sui bitcoin che la gente aveva

in effetti questa puntata l'avevo persa  Grin

P.S. il posto migliore dove mettere i propri BTC è il proprio wallet personale (bitcoin-core, green address, electrum, multibit classic, multibit hd, etc..) o al limite un bel paper wallet

Parole sante!

io non direi proprio sante, non si è mai pienamente sicuri anche con un wallet di quelli tosti messi anche su un computer a parte totalmente dedicato
legendary
Bitcoin accepted here
January 01, 2016, 10:04:10 AM

Parole sante!
legendary
Activity: 1400
Merit: 1000
January 01, 2016, 08:19:53 AM

legendary
Activity: 1050
Merit: 1005
January 01, 2016, 08:06:36 AM
legendary
Activity: 1400
Merit: 1000
January 01, 2016, 07:46:44 AM
Ciao a tutti, sono nuovo del mondo bitcoin.
Avevo una piccola quantità sul sito cryptsy e volevo trasferire il tutto su wallet personale electrum.
In data 28/12 trasferisco la somma all'indirizzo di electrum solo che oggi, dopo 3 giorni ancora mi arriva niente.
Sul sito cryptsy i bitcoin non risultano più disponibili nel dettaglio withdraws risulta CONFERMA YES, ma ancora PENDING. Come mai? Quanto bisogna aspettare per il trasferimento? Ma è sempre così lento o ho sbagliato a fare qualcosa? I fee ovviamente sono stati pagati.
Grazie e buona anno a tutti  Grin

è da settimane che cryptsy non permette il ritiro di bitcoin e litecoin

mi sono perso qualche puntata del film? sapevo mesi fa che cryptsy aveva in corso una sorta di ispezione federale.. sono fermo a quella puntata...
e già all'epoca credo che avvisammo tutti sia qui sul forum che sulle chat telegram...
full member
January 01, 2016, 06:24:27 AM
ma io mi domando come fa la gente a fare trades su criptsy sapendo che in realtà tutti i soldi ormai immessi nel sito non potranno mai essere prelevati.... chissà come realmente andrà a finire tutta questa storia quasi infinita
legendary
January 01, 2016, 05:38:29 AM
è da settembre 2015 che è aperto questo thread di scam per criptsy e ha già 160 pagine di risposta
https://bitcointalksearch.org/topic/cryptsy-stopping-withdraw-locking-accounts-without-notifying-users-class-action-1173703
legendary
Activity: 1316
Merit: 1001
January 01, 2016, 03:18:11 AM
Il prossimo MtGox?

Penso che quello che stia facendo criptsy è anche peggio, perchè almeno Mtgox ha truffato, si è preso la sua bella denuncia e stop. Criptsy son mesi che non fa prelevare bitcoin, ma continua a guadagnare con il trade, perchè mica avvisa gli utenti di non depositare
legendary
Bitcoin accepted here
December 31, 2015, 08:30:25 PM
Il prossimo MtGox?
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
December 31, 2015, 09:54:23 AM
Ma che è sta storia che cryptsy non fa ritirare i btc? E perché mai.... Comunque sono 0,52 btc in tutto... Rischio di perderli?.
Il posto giusto per la domanda e' https://bitcointalksearch.org/topic/trading-cryptsy-exchange-discussione-e-problemi-651371
newbie
Activity: 49
Merit: 0
December 31, 2015, 09:31:24 AM
Ma che è sta storia che cryptsy non fa ritirare i btc? E perché mai.... Comunque sono 0,52 btc in tutto... Rischio di perderli?.
legendary
December 31, 2015, 06:40:38 AM
Quanto devi ritirare? Perchè attualmente la perdita, acquistando altre coin ad un prezzo assurdo, non è proprio indifferente eh, i dogecoin sugli altri exchange sono intorno ai 32 doge, su cripty sono a 42, quindi è circa il 30% in più
sr. member
Activity: 435
Merit: 260
December 31, 2015, 05:19:52 AM
Ciao a tutti, sono nuovo del mondo bitcoin.
Avevo una piccola quantità sul sito cryptsy e volevo trasferire il tutto su wallet personale electrum.
In data 28/12 trasferisco la somma all'indirizzo di electrum solo che oggi, dopo 3 giorni ancora mi arriva niente.
Sul sito cryptsy i bitcoin non risultano più disponibili nel dettaglio withdraws risulta CONFERMA YES, ma ancora PENDING. Come mai? Quanto bisogna aspettare per il trasferimento? Ma è sempre così lento o ho sbagliato a fare qualcosa? I fee ovviamente sono stati pagati.
Grazie e buona anno a tutti  Grin

Il withdraw risulta yes ma pending vuol dire che i tuoi bitcoin li sta tenendo cryptsy.. è da settimane che cryptsy non permette il ritiro di bitcoin e litecoin;
l'unico consiglio se sei ancora in tempo, contatta il supporto, fai annullare il prelievo; compri doge (o altcoin che preferisci, ti accolli una perdita %) e li ritiri, e da un altro exchange ricomprare i bitcoin
Pages:
Jump to: