Non sono riuscito a reperire informazioni a riguardo, sapete se è possibile (o lo sarà in futuro) dedicare un nodo per il routing di pagamenti su LN come è possibile fare attualmente per la LN di Bitcoin?
hai dato un occhiata alla documentazione ?
https://github.com/decred/dcrlnd/tree/master/docs alla fine essendo un fork diretto dal lnd ufficiale che condivide lo stesso basecode con la btcd non dovrebbero esserci tante differenze
Rimane invece più interessante la questione del punto 2: penso che questo importi e riguardi molte più persone.
Poniamo che qualcuno abbia tipo 200 DCR, non avendo partecipato al fortunosissimo airdrop iniziale. Vuol dire che gran parte di questi DCR sono stati acquistati tramite Exchange (il quale, grazie a KYC, è in possesso dell'identità della persona in oggetto). Una analisi sulla blockchain, con la complicità dell'Exchange, potrebbe far risalire ancora all'identità della persona? E se sì, in quale misura, cioè quanto si sarebbe "oscurata" questa nel tempo avendo sempre utilizzato Decrediton? Penso che varrebbe la pena attivare il mixing, no? Voi che ne dite?
Quel tipo di analisi ( Chainalysis et simila ) sono alla fine solo statisitiche, loro effettivamente non possono sapere se col tempo quando la tua cryptovaluta è passata ad un altro indirizzo fosse tuo o di qualcun'altro, la certezza la possono ottenere solo quando l'utente è un abitudinario che riutilizza di continuo lo stesso indirizzo e riusa i suoi già noti.
Di base decrediton usa nuovi indirizzi per ogni transazione, già se la somma è stata soggetta a vari acquisti di ticket ti ritroverai ad aver usato di continuo nuovi indirizzi cosa che offusca un bel po' le loro analisi.
Se abiliti il mixing anche senza aver acquistato alcun ticket il bilancio verrà suddiviso ed aggregato a decine di transazioni provenienti dallo staking per poi ritornare in un tuo nuovo indirizzo nell'account "mixed" da quel momento in poi potrai acquistare anche i ticket mixed il che vuol dire il tuo bilancio verrà mixato di continuo ad ogni nuovo acquisto.
Giusto per dare qualche numero il 31,50% di tutti i decred sono mixed parliamo di quasi 4 milioni su 12,5 milioni dal punto di vista dell'anonimato è una cosa estremamenti positiva più è alto questo numero e maggiore è l'anonymity set