Pages:
Author

Topic: Dimezzamento ricompensa blocchi - page 2. (Read 3256 times)

legendary
Activity: 1250
Merit: 1004
pool.sexy
November 21, 2012, 05:19:59 AM
#4
Voi cosa ne pensate del futuro dei btc quando cambierà la ricompensa del blocco da 50 a 25? io pensavo che saremmo arrivati ad avere una somma di tasse abbastanza alte da colmare il gap..mentre ad oggi ne vedo solo pochissime per ogni blocco, sempre vicine allo zero.

EDIT:
Messaggio spostato dalla discussione "Bitcoin hangout Italia"
Cerchiamo di mantenere un certo ordine.
By HostFat
sr. member
Activity: 392
Merit: 250
November 20, 2012, 09:07:05 AM
#3
Le vie del bitcoin sono infinite.

Penso che il mercato a guidare sempre tutto il resto, sia quello americano, anche perchè la maggior parte dei bitcoin giacenti in fermo si troveranno li'.
Considerando che gli americani saranno anche i primi che potranno usufruire dell'asic, diventa tutto particolarmente intrecciato.

Noi siamo spettatori, ed il film è in 3D  Wink
sr. member
Activity: 389
Merit: 250
November 06, 2012, 12:58:28 PM
#2
Secondo me dovrebbe essere interessante la settimana, o meglio gli ultimi giorni prima dell'arrivo del dimezzamento. Saranno in tanti a vendere quanti sono adesso? Secondo me molti preferiranno aspettare quei pochi giorni per vedere come va. A meno che ovviamente non si aspettino una diminuizione nei prezzi e quindi vendano.

Propendo per la versione che prevede un prezzo stabile o leggermente in salita.
legendary
Activity: 938
Merit: 1000
November 06, 2012, 12:40:13 PM
#1
Ciao, cosa pensate che succederà quando tra 3-4 settimane si passerà da 50 a 25 BTC/blocco al valore dei bitcoin?
Sul forum inglese qualcuno dice che il prezzo si alzerà, qualcuno che calerà e altri che starà stabile (come in tutte le discussioni che riguardano l'andamento del mercato dei bitcoin d'altra parte  Grin )

Io ho fatto un po' di conti e secondo me è possibile che ci sia una piccola correzione verso l'alto ma niente di imponente, tipo 11-11,5$, poichè molti dei bitcoin minati oggi secondo me non vengono usati/incassati subito; inoltre il fatto che il dimezzamento avvenga a ridosso del black friday e delle feste di Natale/fine anno che certamente portano ad una vendita di bitcoin massiccia per incassare valuta fiat per i regali e quindi ad una flessione del valore, potrebbe essere riassorbita e compensata dalla minore produzione. Lo scorso anno la settimana prima del black friday il valore è crollato del 35% 3.2 circa a 2.2 dove è rimasto con piccole variazioni per 2 settimane per poi risalire lentamente nella settimana sucessiva.
Mi aspetto invece un recupero di qualche punto verso fine anno intorno ai 12$-12.5$. Ma tutto sommato fino all'arrivo degli ASIC calma piatta (almeno per gli standard dei bitcoin  Wink )

Voi che ne dite?
Pages:
Jump to: