Pages:
Author

Topic: DOVE COMPRARE MATERIALE PER RIG - page 2. (Read 2811 times)

newbie
Activity: 28
Merit: 0
January 15, 2014, 02:45:33 PM
#17
tu se vendi una scheda usata su ebay, scriveresti usata 6 mesi per mining? sei anche un po stupido se lo fai.. scusa il termine..

Si, del resto ai giorni nostri onestà significa stupidità Wink
La frase che tu hai scritto è il motivo per cui c'è pochissima rivendita di schede usate...
Troppa gente disonesta, pardon, intelligente... scusa il termine Smiley
Schede a km0 e energia free... ahhh i furbetti.

Se l'auto dovesse avere problemi il compratore andrà dalla concessionaria ufficiale per far valere al garanzia, non dovrà venire da me...

Sono d'accordo.... Ma... La protezione acquisti paypal/ebay è un accordo che sottoscrivi quando ti fai un account ebay, sia come venditore che come acquirente.
Un acquirente può sempre aprirti una contestazione è suo diritto.
Non so se l'auto in concessionaria è in protezione acquisti paypal/ebay Wink

La protezione ebay serve a garantire l'acquirente in caso tu prendi i soldi e non invii la merce, o invii il prodotto rotto, o non funzionante, ecc.
Se tu vendi una scheda come funzionante ma in realtà non funziona è chiaro che l'acquirente apre una controversia per oggetto non conforme e se ti ha pagato con Paypal potrebbero stornarti il pagamento. Se già ti ha pagato con bonifico, postepay, vaglia, ecc. la vedo molto dura che riesca a recuperare i soldi. Il più che può farti è una denuncia per truffa e lasciarti un feedback negativo, ma questo sicuramente non è il nostro caso.

Conosco bene il mercato ebay perché ho un negozio in cui vendo materiale usato come venditore professionale (quindi con fattura, piva, ecc.) e in tal caso sono obbligato a dare una garanzia di 12 mesi anche sulla merce usata. Per non dare la garanzia di legge sono obbligato a vendere il prodotto in ebay come "non funzionante". Tutto questo però perché lo faccio come professionista (e quindi emetto fattura con iva del materiale che vendo).
Un utente privato non è tenuto ne ad emettere una ricevuta e ne a dare garanzia sul materiale che vende usato. Che poi decida di fornire lo scontrino/fattura d'acquisto di quando ha comprato la merce perché è ancora coperta da garanzia del produttore tanto meglio.
member
Activity: 98
Merit: 10
January 15, 2014, 01:36:47 PM
#16
tu se vendi una scheda usata su ebay, scriveresti usata 6 mesi per mining? sei anche un po stupido se lo fai.. scusa il termine..

Si, del resto ai giorni nostri onestà significa stupidità Wink
La frase che tu hai scritto è il motivo per cui c'è pochissima rivendita di schede usate...
Troppa gente disonesta, pardon, intelligente... scusa il termine Smiley
Schede a km0 e energia free... ahhh i furbetti.

Se l'auto dovesse avere problemi il compratore andrà dalla concessionaria ufficiale per far valere al garanzia, non dovrà venire da me...

Sono d'accordo.... Ma... La protezione acquisti paypal/ebay è un accordo che sottoscrivi quando ti fai un account ebay, sia come venditore che come acquirente.
Un acquirente può sempre aprirti una contestazione è suo diritto.
Non so se l'auto in concessionaria è in protezione acquisti paypal/ebay Wink
newbie
Activity: 28
Merit: 0
January 15, 2014, 07:46:02 AM
#15
se dopo 6 mesi si rompono sei coperto da garanzia...

Se le vendi su ebay e se al tizio su ebay si rompono non va da negoziante originale spedendole a sue spese per fare RMA... fa il chargeback a te e poi devi sbrigartela tu.

In generale, se scrivi "scheda usata per il mining solo sei mesi, come nuova" non te la compra nessuno Smiley
Non c'è una grossa rivendita di schede per mining a dispetto di quel che si crede Smiley
Ma è solo una mia opinione.


Se la scheda è venduta su eBay da soggetto privato non c'è l'obbligo di fornire alcuna garanzia. Nel caso migliore potresti inviare insieme alla scheda venduta lo scontrino rilasciato dal negozio dove l'hai acquistata. Se in futuro la scheda avrà problemi sarà compito dell'acquirente far valere la garanzia presso il negozio.

Faccio un esempio. Io acquisto una Fiat Panda nuova presso una concessionaria e ha 2 anni di garanzia; dopo 6 mesi decido di cambiarla e la vendo ad un'altra persona usata. Se l'auto dovesse avere problemi il compratore andrà dalla concessionaria ufficiale per far valere al garanzia, non dovrà venire da me...
newbie
Activity: 56
Merit: 0
January 14, 2014, 07:32:25 PM
#14
se dopo 6 mesi si rompono sei coperto da garanzia...

Se le vendi su ebay e se al tizio su ebay si rompono non va da negoziante originale spedendole a sue spese per fare RMA... fa il chargeback a te e poi devi sbrigartela tu.

In generale, se scrivi "scheda usata per il mining solo sei mesi, come nuova" non te la compra nessuno Smiley
Non c'è una grossa rivendita di schede per mining a dispetto di quel che si crede Smiley
Ma è solo una mia opinione.


tu se vendi una scheda usata su ebay, scriveresti usata 6 mesi per mining? sei anche un po stupido se lo fai.. scusa il termine..
member
Activity: 98
Merit: 10
January 13, 2014, 06:51:14 PM
#13
se dopo 6 mesi si rompono sei coperto da garanzia...

Se le vendi su ebay e se al tizio su ebay si rompono non va da negoziante originale spedendole a sue spese per fare RMA... fa il chargeback a te e poi devi sbrigartela tu.

In generale, se scrivi "scheda usata per il mining solo sei mesi, come nuova" non te la compra nessuno Smiley
Non c'è una grossa rivendita di schede per mining a dispetto di quel che si crede Smiley
Ma è solo una mia opinione.
full member
Activity: 168
Merit: 100
January 13, 2014, 06:28:48 PM
#12
se dopo 6 mesi si rompono sei coperto da garanzia...
member
Activity: 98
Merit: 10
January 13, 2014, 06:26:00 PM
#11
sicuramente hanno buon mercato schede grafiche di questo tipo  Tongue

Onestamente no.
Le schede usate per il mining si usurano parecchio.
Solo qualche pollo comprerebbe una scheda che ha lavorato 24/7 al 75% di ventole per 6 mesi pagandola come usato "normale".

Se fai un inserzione ebay, affermando il falso o nascondendo la verità, tempo che la scheda si rompe e ti fanno un chargeback.

Un po' di mercato c'è, ma molto poco e solo tra utenti esperti che sanno valutare le condizioni ed eventualmente sostituire una ventola rotta da soli.
full member
Activity: 148
Merit: 100
January 13, 2014, 06:20:13 PM
#10
sicuramente hanno buon mercato schede grafiche di questo tipo  Tongue
full member
Activity: 168
Merit: 100
January 13, 2014, 05:41:41 PM
#9
2 se le metti in crossfire ^_^
member
Activity: 81
Merit: 100
January 13, 2014, 05:14:42 PM
#8
le rivendi.... son schede video non è che sono inutili al di fuori del mining ^^

le rivendi tutte tranne una!
full member
Activity: 168
Merit: 100
January 13, 2014, 04:53:55 PM
#7
le rivendi.... son schede video non è che sono inutili al di fuori del mining ^^
legendary
Activity: 1932
Merit: 1042
https://locktrip.com/?refId=40964
January 13, 2014, 04:48:01 PM
#6
io me lo sono fatto in legno...




ho speso 30€ (10 tavole da 2mt e me ne son avanzate altre 4 per il momento + viti e sega) non è ancora finito... devo mettere un'asse per supporto sulla sk madre.... e probabilmente metterò anche delle ventole esterne...
l'ho fatto ieri ...

ho toppato con le dimensioni ^^ troppo lungo ... dato che i riser non arrivano alla sk madre :-P

ragazzi ma se uscira l' ASIC miner per scrypt... che ve ne fate di tutte quelle schede video???
anche io ero tentato ma poi ho desistito!!!
voi ci avete pensato?
cosa vi ha convinto a comprare 6 schede video?
member
Activity: 70
Merit: 10
January 13, 2014, 10:21:25 AM
#5
online non so...
però se vai da leroy merlin hanno i profili di alluminio e costano anche poco
full member
Activity: 148
Merit: 100
January 12, 2014, 02:12:27 PM
#4
cavoli!
altissimi livelli vedo  Shocked
full member
Activity: 168
Merit: 100
January 12, 2014, 11:49:44 AM
#3
io me lo sono fatto in legno...




ho speso 30€ (10 tavole da 2mt e me ne son avanzate altre 4 per il momento + viti e sega) non è ancora finito... devo mettere un'asse per supporto sulla sk madre.... e probabilmente metterò anche delle ventole esterne...
l'ho fatto ieri ...

ho toppato con le dimensioni ^^ troppo lungo ... dato che i riser non arrivano alla sk madre :-P
hero member
Activity: 770
Merit: 500
January 12, 2014, 11:20:21 AM
#2
ciao a tutti,

sapete dove è possibile acquistare online materiale in alluminio per la costruzione dei rig???

Cassetta per frutta o verdura: € 0.
Ottimizza i costi.
full member
Activity: 148
Merit: 100
January 12, 2014, 11:16:20 AM
#1
ciao a tutti,

sapete dove è possibile acquistare online materiale in alluminio per la costruzione dei rig???
Pages:
Jump to: