Pages:
Author

Topic: Dove tenere al sicuro le proprie cryptovalute - page 2. (Read 321 times)

legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
i wallet hardware in effetti sono il posto piu sicuro dove custodire le crypto ma sono anche abbastanza costosi in alternativa consiglio exodus che e un hardware wallet per pc e per cellulare trust wallet

No, Exodus mai, non è open source:

https://support.exodus.io/article/89-is-exodus-open-source#

hero member
Activity: 2828
Merit: 605
i wallet hardware in effetti sono il posto piu sicuro dove custodire le crypto ma sono anche abbastanza costosi in alternativa consiglio exodus che e un hardware wallet per pc e per cellulare trust wallet
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
Penso che fare disclosure del proprio modo di detenere crypto non rientri nel mio stile.  Grin Esistono diversi modi sicuramente.
Sto investigando la soluzione migliore di utilizzare un vecchio smartphone airgapped con backup su carta.
Se ti interessa, in inglese, trovi più info qui
https://bitcointalksearch.org/topic/m.56080709
sr. member
Activity: 1000
Merit: 397
Questa è la soluzine che uso io personalmente:

1) Circa il 90% è allocato su tre ledger diversi (comreso l'X)
2) Il restante 5% ce l'ho dentro alcuni wallet presenti sul mio iphone. Nello specifico uso Eidoo e Coinomi. In pratica uso queste somme per eventuali esigenze quotidiane (spendere tramite Wirex o crypro.com) e integrazioni di margine sulle operazioni di trading , cosicchè non debba avare sepre dietro i mie ledger
3) La parte restante ce l'ho in wallet fisici (comprese le satori fiches  Grin) . Sono certo che questa è l'unica parte di crypro che non spenderò mai.  Smiley
hero member
Activity: 876
Merit: 940
Ciao elfo, come ti è già stato giustamente scritto prima di me, non è buona cosa tenere crypto su Exchange (x una questione di sicurezza) - a maggior ragione tu che sei un hodler. Toglile da lì  Wink
Per farla semplice un hardware wallet sarebbe più sicuro rispetto al classico wallet da installare su desktop o smartphone.
Ma dipende anche da te, vale la pena acquistare un hd wallet? Dipende anche da che somma si vuole mettere al sicuro. In linea di massima è comunque sempre un buon investimento per la sicurezza dei propri coin.
Oltre ai wallet che ti ha linkato duesoldi ce ne sono altri, ad es. Trezor.

Comunque anche un wallet sw, se hai un minimo di precauzioni, non dovresti avere problemi. Soprattutto se hai un pc o smartphone dedicato, quindi non connesso alla rete.
Puoi anche optare per tenere le tue crypto in più di un wallet (2... 3... dipende anche da quanto detieni), per aumentare la sicurezza.
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
Ciao,
non è MAI buona norma tenerle su exchange, lì devono rimanere solo lo stretto necessario per l'acquisto o la vendita, poi devi ritirare e metterle su un tuo wallet.
Che sia sw o hw è una tua scelta, l'importante è che tu abbia le 12/24 parole del seed.

Ci sono parecchie discussioni qui in sez italiana che parlano dei wallet, ad es. queste per i wallet hw:

https://bitcointalksearch.org/topic/safepal-wallet-hardware-unboxing-e-opinioni-5246198

https://bitcointalksearch.org/topic/ledger-nano-s-50-di-sconto-5247647

a chi inizia i più consigliano un wallet hw.... però leggi qualche discussione e fatti un'opinione perché anche loro hanno difetti.

newbie
Activity: 28
Merit: 2
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio da voi.
Ho sempre tenuto le mie crypto su l'exchange, ma fondamentalmente sono un Hodler e dopo il nuovo pump di eth e btc ho iniziato a chiedermi se fosse sicuro tenerle online.
Ho 2fa sia sulle email sia sull'exchange, ma ultimamente ho iniziato a pensare che forse sarebbe meglio comprare un wallet hardware.
Voi che ne dite?
Pages:
Jump to: