Pages:
Author

Topic: Duro crash in arrivo? :-( - page 2. (Read 5222 times)

legendary
Activity: 1022
Merit: 1000
January 17, 2014, 11:12:47 AM
Ho forte paura che i cinesi bloccheranno tutto. Bloccano pure internet....... Undecided

Eppure i cinesi su internet ci sono, pazzesco!

Comunque non e' nulla di cui preoccuparsi e anche se venderanno veramente quei bitcoin, sicuramente sara' offmarket e quindi non influira' direttamente sul prezzo.
legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
January 17, 2014, 10:40:45 AM
Ho forte paura che i cinesi bloccheranno tutto. Bloccano pure internet....... Undecided
newbie
Activity: 28
Merit: 0
January 17, 2014, 09:31:36 AM
Hai ragione, mi hanno fregato quelli di reddit. Invece di leggere l'articolo mi sono fidato di quello che hanno scritto loro  Roll Eyes

Sono curioso di sapere come reagirà il mercato adesso. La lezione di dicembre avrà insegnato qualcosa?
hero member
Activity: 595
Merit: 500
non può fare dump per sempre
January 17, 2014, 07:42:36 AM
Notizia di un'ora fa, sempre di Forbes  Roll Eyes

http://www.forbes.com/sites/kashmirhill/2014/01/16/the-feds-are-ready-to-sell-the-silk-road-bitcoin-kind-of/

La famigerata giustizia statunitense. Ma come? Ulbricht non è ancora stato processato e già confiscate e vendete tutte le sue proprietà?

no quello di Ulbricht non viene toccato, almeno fino alla fine della disputa legale, sono gli altri wallet

detto questo la vendita dei BTC probabilmente, come di solito accade per gli oggetti sequestrati andrà in asta, non dovrebbe andare sul mercato direttamente,

ad ogni modo anche se così fosse non sposta molto, perchè la cifra che il mercato ha dovuto assorbire causa il blocco in cina è stata infinitamente maggiore,

potrebbe incidere giusto se venisse dumpata tutta insieme, che sarebbe la peggior ipotesi, ma niente di che perchè sarebbe solo un occasione di acquisto come tutti i dump,

fra l'altro tutto questo non ha nulla a che vedere con il valore intrinseco del btc,

se proprio vogliamo pensare a motivazioni di debolezza, imo resta molto delicata la situazione cinese

a fine mese il governo dovrà confermare o meno la posizione assunta fino ad ora, questo è un punto molto ancora molto delicato, perchè i cinesi sono in gran parte in perdita, molti sono usciti, ma tantissimi stanno aspettando fino all'ultimo per vendere,

se bloccheranno definitivamente tutto potrebbero aspettarci delle settimane dure

se invece a sorpresa dovessero allentare i cordoni con deposit che vanno normali, cosa difficile, andiamo immediatamente per una nuova bolla

member
Activity: 98
Merit: 10
January 17, 2014, 07:11:24 AM
Notizia di un'ora fa, sempre di Forbes  Roll Eyes

http://www.forbes.com/sites/kashmirhill/2014/01/16/the-feds-are-ready-to-sell-the-silk-road-bitcoin-kind-of/

La famigerata giustizia statunitense. Ma come? Ulbricht non è ancora stato processato e già confiscate e vendete tutte le sue proprietà?

anche coindesk...    http://www.coindesk.com/us-government-announces-sell-25m-worth-silk-road-bitcoins/

ma sinceramente spero lo facciano, sarebbe il momento perfetto per acquistare!
newbie
January 16, 2014, 08:06:45 PM
Notizia di un'ora fa, sempre di Forbes  Roll Eyes

hero member
Activity: 490
Merit: 501
January 16, 2014, 11:00:58 AM
Da un lato potrebbe venir vista come una "delegittimazione", dall'altro renderebbe più rari i bitcoin rimasti Smiley

è questo il problema,sarebbe un danno di immagine a tutto il mondo delle crypto , uno schiaffo in faccia.

i bitcoin sarebbero "più rari",ma questo gesto allontanerebbe molte persone, e taglierebbe le gambe allo sviluppo dei btc per molto tempo.quindi non credo che provocherebbe un aumento di prezzo "perchè ce ne sono di meno in giro" come molti sperano.
newbie
January 16, 2014, 10:51:49 AM
mi preoccuperei di più se venissero ditrutti  Wink.

Anche perché "liquidate", che è la parola utilizzata dal presunto portavoce dell'FBI, può voler dire in senso figurato "sbarazzarsi di" o "liberarsi di".
newbie
January 16, 2014, 10:48:02 AM
Ovviamente non c'è alcuna conferma della cosa, ma era tra i rumors degli ultimi tempi e credo che la fonte sia stata questa http://pando.com/2014/01/02/with-130m-of-bitcoin-wealth-and-plans-to-sell-the-fbi-could-rattle-the-virtual-currency-cage/

Nota che l'autore dell'articolo non cita nessuna fonte ufficiale. Si riferisce solo ad un misterioso "portavoce" dell'FBI, senza fare alcun nome. Le altre testate hanno ripreso tutte quest'articolo di Forbes. Mi sbaglierò, ma a mio modo di vedere si tratta solo di un'invenzione giornalistica.

Quando l'FBI vorrà vendere (ed è tutto da vedere se può farlo), lo dichiarerà pubblicamente.
L'FBI non è un privato, e non può andare segretamente su MtGox a vendere i propri BTC.
hero member
Activity: 484
January 16, 2014, 10:46:39 AM
Comunque vista la natura dei bitcoin, se fossero furbi se li dovrebbero tenere come riserva strategica nazionale.

Dovrebbero farsi una specie di fort knox dei bitcon.

Difficilmente qualche altro stato riuscirà a mettere le mani su una simile quantità di bitcoin sequestrati a costo zero!
hero member
January 16, 2014, 10:44:00 AM

Da un lato potrebbe venir vista come una "delegittimazione", dall'altro renderebbe più rari i bitcoin rimasti Smiley
hero member
January 16, 2014, 10:42:01 AM
se li vendono trovano tantissimi disposti a comprarli,se il prezzo è basso si tratterebbe di un "regalo" ai fortunati acquirenti (nel caso avvenisse la vendita fuori gli exchange)....non vedo motivo di preoccupazione.

hero member
January 16, 2014, 10:27:41 AM
Mi permetto di dire la mia sui bitcoin sequestrati, opinione da supernoob.

Se il governo americano vende i bitcoin sequestrati, secondo me gli da un valore enorme, equiparando il bitcoin alla moneta, perchè non è detto che un bene di valore sequestrato venga rivenduto.
Droga, armi, cose illegali vengono "tecnicamente" distrutte".
Anni fa ho subito una perquisizione con sequestro di 3 pc, vari hd e tanta altra roba. Un anno dopo ho ricevuto comunicazione dal tribunale che le indagini erano finite e la mia roba sarebbe stata distrutta, come da regolamento (ovviamente se la saranno tenuta visto che alcune cose erano ancora imballate).

Per questo, vendendo i bitcoin , a mio avviso il valore cresce, facendogli una grandissima pubblicità.

Il tuo ragionamento è corretto, long-term il suo valore aumenterebbe perchè venderli equivarrebbe a leggittimarli.

E' sul breve termine che potrebbero causare un crash, se venduti nel modo sbagliato (ma non ti preoccupare sapranno venderli nel modo giusto un crash sarebbe contro il loro stesso interesse).

Ma per ditruggerti dei pc hai subito un processo in cui sei stato ritenuto colpevole di qualcosa? Cos'hai combinato se non sono indiscreto?
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
January 16, 2014, 10:20:07 AM
Mi permetto di dire la mia sui bitcoin sequestrati, opinione da supernoob.

Se il governo americano vende i bitcoin sequestrati, secondo me gli da un valore enorme, equiparando il bitcoin alla moneta, perchè non è detto che un bene di valore sequestrato venga rivenduto.
Droga, armi, cose illegali vengono "tecnicamente" distrutte".
Anni fa ho subito una perquisizione con sequestro di 3 pc, vari hd e tanta altra roba. Un anno dopo ho ricevuto comunicazione dal tribunale che le indagini erano finite e la mia roba sarebbe stata distrutta, come da regolamento (ovviamente se la saranno tenuta visto che alcune cose erano ancora imballate).

Per questo, vendendo i bitcoin , a mio avviso il valore cresce, facendogli una grandissima pubblicità.
hero member
January 16, 2014, 09:53:18 AM
Voglio dire la mia sulla questione bitcoin dell'FBI.

Nell'ipotesi in cui venissero venduti privatamente in grossi pacchetti a qualche grosso investitore non ci saranno ripercussioni sul valore dei bitcoin.

Se invece (assai improbabile) venissero venduti tramite gli exchenger ci sarebbe un gigantesco crash nel valore dei bitcoin (che però nel giro di qualche giorno/settimana/mese tornerebbe comunque ai livelli di prima).

Alcuni di voi hanno fatto notare che questi bitcoin rappresentano solo l'1,4% del market cap e quindi non dovrebbe creare problemi.

Invece vedo due problemi:

1)irrazionalità da panic sell

2)il market cap è un indicatore non veritierio dei soldi "messi dentro la macchina bitcoin".
Pensate che 12milioni di bitcoin * 800 dollari = 10miliardi di dollari di market cap...ehmm non sono stati immessi tutti questi soldi. Il market cap reale sarebbe una cosa del tipo (800 dollari * numero bitcoin comprati a 800dollari) + (799 dollari * numero bitcoin comprati a 799 dollari) + ... + (1$ * numero bitcoin comprati a 1$) + ... + (0$ * numero bitcoin minati quasi a gratis agli albori del network).
In pratica se è stato "messo dentro 1 miliardo di dollari" è già tanto.
hero member
January 16, 2014, 09:30:28 AM
Che app è se posso?  Grin

BTC monitor, ho ios 7 ,ma dovresti trovarla anche su android.
full member
Activity: 140
Merit: 100
January 16, 2014, 09:08:56 AM
Io invece terrei sotto controllo questa situazione

http://www.coindesk.com/chinese-central-bank-official-dont-want-suppress-bitcoin/

Perchè se la cina riapre, ci sarà un pump su Cryptsy mica da ridere (per questo mi tengo enormi riserve di shitcoin con potenziali margini di profitto devastanti)

Posso chiederti come mai prevedi il pump più grosso proprio su Cryptsy e sulle shitcoin? Se passasse il deban non ci sarebbe l'inizio del pump in primis sui btc e nei soliti grossi exchange?

Perchè quella notte in cui i cinesi impazzirono per tutto il mondo delle Cryptmonete ero li, impotente a vedere il valore del mio portafoglio che passava da 5 a 22 BTC senza muovere ciclio.
Ma anche a masticarmi le palle e pensare a monete come QRK vendute a 0.00000098 (a centinaia di migliaia) e salite a 0.00020000
Poi la Cina pensò bene di dire che BTC non era moneta, e ci fù un bel crash.
Ma sto parlando di meno di 2 mesi fa eh......

Perfetto, grazie per la "preziosa" testimonianza Wink c'è però da dire che se nei momenti di pump alcune vanno "to the moon" tante altre scendono fino agli inferi... nei periodi di dump non oso immaginare come vada il processo inverso.
legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
January 16, 2014, 08:40:57 AM

http://www.coindesk.com/chinese-central-bank-official-dont-want-suppress-bitcoin/

Perchè se la cina riapre, ci sarà un pump su Cryptsy mica da ridere (per questo mi tengo enormi riserve di shitcoin con potenziali margini di profitto devastanti)

Posso chiederti come mai prevedi il pump più grosso proprio su Cryptsy e sulle shitcoin? Se passasse il deban non ci sarebbe l'inizio del pump in primis sui btc e nei soliti grossi exchange?

Perchè quella notte in cui i cinesi impazzirono per tutto il mondo delle Cryptmonete ero li, impotente a vedere il valore del mio portafoglio che passava da 5 a 22 BTC senza muovere ciclio.
Ma anche a masticarmi le palle e pensare a monete come QRK vendute a 0.00000098 (a centinaia di migliaia) e salite a 0.00020000
Poi la Cina pensò bene di dire che BTC non era moneta, e ci fù un bel crash.
Ma sto parlando di meno di 2 mesi fa eh......
full member
January 16, 2014, 08:21:18 AM
ho un app su telefono che , tra le tante cose, tiene "d'occhio" alcuni indirizzi, come btc foundation,satoshi dice e anche il wallet di silkroad.

e io vedo che i btc stanno ancora là.

Che app è se posso?  Grin
full member
January 16, 2014, 08:12:47 AM

Pages:
Jump to: