Pages:
Author

Topic: Exchange con iban - page 2. (Read 283 times)

legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
April 28, 2023, 05:11:25 AM
#13
Scusate, non capisco bene la richiesta.

Tutti gli exchange maggiori, e full KYC, permettono l’onboarding di soggetti societari, con vario appesantimento burocratico.
Immagino però che non sia nulla di insormontabile.
Io mi affiderei ad uno a caso tra Kraken, Coinbase o qualsiasi altro exchange iscritto all’OAM.

Chiaramente chiassino di questi prevede il versamento tramite IBAN.


In effetti hai ragione, forse visto che ha citato una forma societaria quasi tutti ci siamo focalizzati su hype al quale puoi aprire un conto intestato ad una ditta, poi sinceramente non ha specificato per cosa effettivamente gli servisse! Magari pagare i dipendenti in btc? Quindi hype sarebbe una cosa semplice da usare e meno smazzamenti per la questione fisco

Si vero, moltissimi hanno un IBAN, ma serve anceh capire che tipo di IBAN. Per alcuni conti fare dei bonifici internazionali costa soldi, quindi meglio anche considerare questa cosa.
In ogni caso non ho hype, quasi quasi.
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
April 27, 2023, 03:52:14 PM
#12
In effetti hai ragione, forse visto che ha citato una forma societaria quasi tutti ci siamo focalizzati su hype al quale puoi aprire un conto intestato ad una ditta, poi sinceramente non ha specificato per cosa effettivamente gli servisse! Magari pagare i dipendenti in btc? Quindi hype sarebbe una cosa semplice da usare e meno smazzamenti per la questione fisco

Perché meno smazzamenti per la questione fisco ? non farebbe in ogni caso da sostituto d'imposta se è quello che intendevi. Capisco male ?



Farebbe comunque da sostituito d'imposta, ma essendo una banca italiana loro ti rilasciano già tutto fatto durante le dichiarazioni, a differenza di altri exchange dove devi farti dare il rendiconto CSV di tutte le operazioni fatte, staking e altre.

Fa da sostituto d'imposta per la parte in €, non per le cripto, o almeno così ho capito. Lo dicono anche qui (cerca "sostituto"):

https://borsaefinanza.it/hype-bitcoin-cosa-e-come-funziona-wallet/

Prima di approvare la legge di bilancio 2023 erano stati presentati degli emendamenti che proponevano la possibilità che i cex facessero da sostituto d'imposta, ma poi a causa del tempi stretti la legge approvata è stata quella iniziale (senza emendamenti) che non prevedeva nulla del genere.
Il risultato è che oggi non credo ci sia nessuno che faccia da sostituto.
Leggo analoga conclusione anche su questo articolo di young platform (cerca sempre "sostituto"):

https://youngplatform.com/blog/appuntamenti/tasse-crypto-novita-fiscali-2023-spiegate-live/


hero member
Activity: 770
Merit: 835
April 27, 2023, 03:22:44 PM
#11
In effetti hai ragione, forse visto che ha citato una forma societaria quasi tutti ci siamo focalizzati su hype al quale puoi aprire un conto intestato ad una ditta, poi sinceramente non ha specificato per cosa effettivamente gli servisse! Magari pagare i dipendenti in btc? Quindi hype sarebbe una cosa semplice da usare e meno smazzamenti per la questione fisco

Perché meno smazzamenti per la questione fisco ? non farebbe in ogni caso da sostituto d'imposta se è quello che intendevi. Capisco male ?



Farebbe comunque da sostituito d'imposta, ma essendo una banca italiana loro ti rilasciano già tutto fatto durante le dichiarazioni, a differenza di altri exchange dove devi farti dare il rendiconto CSV di tutte le operazioni fatte, staking e altre.
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
April 27, 2023, 03:14:17 PM
#10
In effetti hai ragione, forse visto che ha citato una forma societaria quasi tutti ci siamo focalizzati su hype al quale puoi aprire un conto intestato ad una ditta, poi sinceramente non ha specificato per cosa effettivamente gli servisse! Magari pagare i dipendenti in btc? Quindi hype sarebbe una cosa semplice da usare e meno smazzamenti per la questione fisco

Perché meno smazzamenti per la questione fisco ? non farebbe in ogni caso da sostituto d'imposta se è quello che intendevi. Capisco male ?

legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
April 27, 2023, 09:55:51 AM
#9
volevo segnalare che HedgeFX https://bitcointalksearch.org/topic/la-mia-esperienza-conto-hype-bitcoin-5450371 ha fatto una piccola recensione a riguardo
e se andate a cercare bene trovate anche il mio thread di prova (quando sono entrato nella beta)
https://bitcointalksearch.org/topic/hype-plus-e-conio-5237210

hype direi che e' una buona soluzione, italiana, ai sistemi piu blasonati che mi fanno paura come coinbase..

JM2C
hero member
Activity: 770
Merit: 835
April 27, 2023, 07:09:42 AM
#8
Scusate, non capisco bene la richiesta.

Tutti gli exchange maggiori, e full KYC, permettono l’onboarding di soggetti societari, con vario appesantimento burocratico.
Immagino però che non sia nulla di insormontabile.
Io mi affiderei ad uno a caso tra Kraken, Coinbase o qualsiasi altro exchange iscritto all’OAM.

Chiaramente chiassino di questi prevede il versamento tramite IBAN.


In effetti hai ragione, forse visto che ha citato una forma societaria quasi tutti ci siamo focalizzati su hype al quale puoi aprire un conto intestato ad una ditta, poi sinceramente non ha specificato per cosa effettivamente gli servisse! Magari pagare i dipendenti in btc? Quindi hype sarebbe una cosa semplice da usare e meno smazzamenti per la questione fisco
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
April 27, 2023, 05:36:05 AM
#7
Scusate, non capisco bene la richiesta.

Tutti gli exchange maggiori, e full KYC, permettono l’onboarding di soggetti societari, con vario appesantimento burocratico.
Immagino però che non sia nulla di insormontabile.
Io mi affiderei ad uno a caso tra Kraken, Coinbase o qualsiasi altro exchange iscritto all’OAM.

Chiaramente chiassino di questi prevede il versamento tramite IBAN.
hero member
Activity: 770
Merit: 835
April 26, 2023, 02:33:37 PM
#6
Allora credo che l'unica alternativa italiana sia Hype che come ti ha detto bitbollo e di semplice utilizzo , non saprei dirti invece per il conto business

Alternativa è usare revolut ma non hai un vero wallet bitcoin da quel che ricordo
newbie
Activity: 14
Merit: 4
April 26, 2023, 01:31:56 PM
#5
Sapete indicarmi un exchange con iban per convertire € in btc di una ditta individuale?

ricordati che devi dichiare quanto fai al fisco italiano altrimenti vengono gli sbirri vestiti di grigio
ti pigliano a te e i tuoi soldi e vi ficcano in un furgone grigio con dei bei braccialetti argentati

quindi valuta se ti conviene fra sbatti burocratici e altro

cmq kraken ha iban al quale puoi versare soldi (FIDOR tedesco) per ricevere EUR sul loro conto e quindi comprare crypto

Da quanto leggo sul sito di banca Fidor cesseranno l' attività bancaria a breve.
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
April 26, 2023, 12:05:40 PM
#4
Oltre a Kraken, credo che puoi anche usare hype (anche se non è un exchange "classico"ha un buon rapporto qualità/prezzo/semplicità d'uso)... per fare conversioni semplici a prezzo di mercato è perfetto.
In più, da qualche mese ha anche introdotto un conto specifico "business".
Interessante il discorso business, quando ho letto il post dell'OP in effetti mi ha incuriosito la sua domanda, non ricordo di aver mai letto/sentito di qualcuno che volesse fare compravendita di BTC da un conto intestato a una compagnia. Forse perché inconsciamente ho sempre reputato la cosa troppo rischiosa data la volatilità di BTC, un conto è rischiare con i soldi personali un altro è farlo con una società. Mi informerò su questo conto di Kraken comunque, ottima info, non perché mi interessi ma proprio per pura curiosità. Se lo hanno fatto potrebbe significare che hanno visto la possibilità che più compagnie possano accettare BTC come mezzo di pagamento, chissà.
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
April 26, 2023, 10:31:37 AM
#3
Oltre a Kraken, credo che puoi anche usare hype (anche se non è un exchange "classico"ha un buon rapporto qualità/prezzo/semplicità d'uso)... per fare conversioni semplici a prezzo di mercato è perfetto.
In più, da qualche mese ha anche introdotto un conto specifico "business".
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
April 26, 2023, 04:51:33 AM
#2
Sapete indicarmi un exchange con iban per convertire € in btc di una ditta individuale?

ricordati che devi dichiare quanto fai al fisco italiano altrimenti vengono gli sbirri vestiti di grigio
ti pigliano a te e i tuoi soldi e vi ficcano in un furgone grigio con dei bei braccialetti argentati

quindi valuta se ti conviene fra sbatti burocratici e altro

cmq kraken ha iban al quale puoi versare soldi (FIDOR tedesco) per ricevere EUR sul loro conto e quindi comprare crypto
newbie
Activity: 14
Merit: 4
April 26, 2023, 03:53:56 AM
#1
Sapete indicarmi un exchange con iban per convertire € in btc di una ditta individuale?
Pages:
Jump to: