Pages:
Author

Topic: Exchange rivale di The Rock Trading [THREAD CHIUSO - si puo' rimuovere] - page 5. (Read 6042 times)

member
Activity: 154
Merit: 10
Piacerebbe anche a me l'exchage p2p ma dove c'è fiat non trovo modo di vedere decentralizzazione. La Fia da qualche parte la devi depositare a "garanzia" quando effettui ordini. E non può esserci altro luogo di un conto corrente di una tera parte.
No, in realtà questo è un problema assai facile da risolvere: chi invia fiat manda per secondo direttamente alla controparte, che nel frattempo ha già inviato criptovaluta ad un indirizzo mediato da un arbitro.

Del resto già uno dei primi "exchange" (BitMarket.eu, chiuso malamente molto tempo fa) funzionava proprio così, solo che era centralizzato (il sito faceva da escrow vero e proprio).

Oggi, con le firme multiple, questo ostacolo è proprio trascurabile.

Ciao!

Utilizzando con un sistema "a verifica" (tipo Ripple, Stellar, BitShares...) penso che il "problema" della trasmissione fiat si possa risolvere velocemente.

Oppure con il sistema a firme multiple che pero' non conosco molto bene in quanto sono stato impegnato nello sviluppo negli ultimi 6 mesi e non mi sono dedicato ad apprendere nuove tecnologie/soluzioni.

Le firme multiple si sono diffuse come tecnologia da 6/8 mesi a questa parte e credo non esistano da piu' di 12 mesi.
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Se non avessi avuto la parola rivale non avrei avuto tutte queste risposte in cosi' poco tempo.
Vero. Tutte da parte di gente che non vede l'ora di regalarti sangue e sudore Cheesy
member
Activity: 154
Merit: 10
Vorrei sviluppare qualcosa di serio come un Exchange.
Detto terra terra, per tornare in tema: oggi come oggi un exchange tradizionale non mi sembra un progetto particolarmente stimolante. Anzi. Saresti dovuto capitare in queste lande almeno 4 anni fa, per risultare un pelo più attraente.

Altro discorso sarebbe un exchange p2p funzionante, come già detto da altri. Lì sì che potresti trovare ampio interesse. Tieni però presente che ci sono già diversi progetti in fase abbastanza avanzata (vedi Bitsquare, per citarne uno), sviluppati da una comunità piuttosto vivace.

Come ho gia' detto per sviluppare un exchange p2p ci vogliono almeno 2 anni di R&S. Io voglio andare live tra 6 mesi!

Auguri!
P.S.:
Aggiungo un consiglio: modifica il titolo. La parola "rivale" affiancata a TRT, una sorta di istituzione da queste parti, tende probabilmente ad irritare il lettore ancora prima di aver letto il primo messaggio.

Se non avessi avuto la parola rivale non avrei avuto tutte queste risposte in cosi' poco tempo.
hero member
Activity: 658
Merit: 500
Eh sarebbe anche da capire che "codice" hai in mano. Se è un opensource aspettati grossi buchi da colmare. Se l' hai pagato, bisogna vedere da chi e quanto.

Per uno sviluppatore è più facile(e più veloce) lavorare su un software fatto da zero che inbarcarsi in software fatti da altri.


6 mesi sono piu' che sufficienti per "customizzare"/correggere il codice come serve e andare live. Il problema e' l'appoggio con le banche per il flusso di denaro che si generera'. Ma e' il bello della sfida.

Altro suggerimento, da sviluppatore quale sono, la tarantella "lavoriamo gratis poi dividiamo" l' abbiamo tutti sentita fino alla nausea. Di norma si và a finire a lavorare gratis e non vedere un centesimo.


FaSan




...senza contare che lo facciamo per il Bitcoin e non per i soldi.

Grazie.



Tu fai come ti pare, io lavoro per denaro.



FaSan
member
Activity: 154
Merit: 10
@Coin-Analytics, @Cash BTC

Ma quindi hai già 2 account su questo forum?

Coin Analytics e' il mio progetto primario ma non andra' mai live perche' non credo molto nel progetto.

CashBTC andra live a breve ed e' il mio progetto principale.

Vorrei sviluppare qualcosa di serio come un Exchange.

www.coin-analytics.com

Questo e' il sito ufficiale di Coin Anaλytics e' una piattaforma di Arbitraggio se ti interessa. Non adra' mai live perche' non credo nel progetto.

Scusa... se ho postato con due differenti account. Ho appena creato CashBTC e ho fatto confusione: pensavo di essere loggato con un account ed ero loggato con un altro.

Scusa davvero se ti ho fatto confusione non era mia intenzione.

Buon Lavoro
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Vorrei sviluppare qualcosa di serio come un Exchange.
Detto terra terra, per tornare in tema: oggi come oggi un exchange tradizionale non mi sembra un progetto particolarmente stimolante. Anzi. Saresti dovuto capitare in queste lande almeno 4 anni fa, per risultare un pelo più attraente.

Altro discorso sarebbe un exchange p2p funzionante, come già detto da altri. Lì sì che potresti trovare ampio interesse. Tieni però presente che ci sono già diversi progetti in fase abbastanza avanzata (vedi Bitsquare, per citarne uno), sviluppati da una comunità piuttosto vivace.

Auguri!

P.S.:
Aggiungo un consiglio: modifica il titolo. La parola "rivale" affiancata a TRT, una sorta di istituzione da queste parti, tende probabilmente ad irritare il lettore ancora prima di aver letto il primo messaggio.
newbie
Activity: 18
Merit: 0
@Coin-Analytics, @Cash BTC

Ma quindi hai già 2 account su questo forum?

Coin Analytics e' il mio progetto primario ma non andra' mai live perche' non credo molto nel progetto.

CashBTC andra live a breve ed e' il mio progetto principale.

Vorrei sviluppare qualcosa di serio come un Exchange.
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Piacerebbe anche a me l'exchage p2p ma dove c'è fiat non trovo modo di vedere decentralizzazione. La Fia da qualche parte la devi depositare a "garanzia" quando effettui ordini. E non può esserci altro luogo di un conto corrente di una tera parte.
No, in realtà questo è un problema assai facile da risolvere: chi invia fiat manda per secondo direttamente alla controparte, che nel frattempo ha già inviato criptovaluta ad un indirizzo mediato da un arbitro.

Del resto già uno dei primi "exchange" (BitMarket.eu, chiuso malamente molto tempo fa) funzionava proprio così, solo che era centralizzato (il sito faceva da escrow vero e proprio).

Oggi, con le firme multiple, questo ostacolo è proprio trascurabile.

Ciao!
newbie
Activity: 18
Merit: 0
Eh sarebbe anche da capire che "codice" hai in mano. Se è un opensource aspettati grossi buchi da colmare. Se l' hai pagato, bisogna vedere da chi e quanto.

Per uno sviluppatore è più facile(e più veloce) lavorare su un software fatto da zero che inbarcarsi in software fatti da altri.


6 mesi sono piu' che sufficienti per "customizzare"/correggere il codice come serve e andare live. Il problema e' l'appoggio con le banche per il flusso di denaro che si generera'. Ma e' il bello della sfida.

Altro suggerimento, da sviluppatore quale sono, la tarantella "lavoriamo gratis poi dividiamo" l' abbiamo tutti sentita fino alla nausea. Di norma si và a finire a lavorare gratis e non vedere un centesimo.


FaSan




...senza contare che lo facciamo per il Bitcoin e non per i soldi.

Grazie.
legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
(...)
L'exchange p2p invece (ovvero completamente decentralizzato) secondo me è utopia (quando si parla di fiat). Non fateci troppo la bocca Wink
Avrei risposto la stessa cosa in merito ad una moneta non centralizzata, dal 2009 però le cose son cambiate! Abbi fiducia, anche a me sfugge il meccanismo che lo potrebbe consentire ma la speranza che si riesca è tanta ... io ci credo.
Mi viene in mente (ma siamo OT) una sorta di caparra in BTC e un sistema di voti trust dell'utente, in base alla caparra versate e al trust avro' la possibilità di tradare fino ad una certa soglia (in fiat) nell'unità di tempo, le fee pagate andranno agli oracoli che interverranno in caso di dispute.
Spero anche che ci si possa fare una assicurazione e un notaio, a quel punto siamo a posto.

Piacerebbe anche a me l'exchage p2p ma dove c'è fiat non trovo modo di vedere decentralizzazione. La Fia da qualche parte la devi depositare a "garanzia" quando effettui ordini. E non può esserci altro luogo di un conto corrente di una tera parte.
Poi, tutto è possibile ma secondo me, detta in maniera biblica è più facile che un ricco entri nel regno dei cieli anziché venga realizzato un exchange p2p. Il cammello nella cruna sta indietro Grin
legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
@Coin-Analytics, @Cash BTC

Ma quindi hai già 2 account su questo forum?
hero member
Activity: 658
Merit: 500
Ciao ragazzi.

Vorrei sviluppare un Exchange da fare da rivale a The Rock Trading (unico exchange italiano: https://www.therocktrading.com).

Il codice per l'exchange ce l'ho gia' mi seriverbbe un altro sviluppatore, meglio se altri due, per "brandizzare il codice" e fare il supporto una volta che l'Exchange andra' live.

Tempo di sviluppo: 6 mesi
Volume in 24H: 1000 BTC (obbiettivo)

Ovviamente i 6 mesi di sviluppo sono gratis ma poi i soldi dovrebbero tornare senza contare che lo facciamo per il Bitcoin e non per i soldi.


Cosa ne pensate?


Eh sarebbe anche da capire che "codice" hai in mano. Se è un opensource aspettati grossi buchi da colmare. Se l' hai pagato, bisogna vedere da chi e quanto.

Per uno sviluppatore è più facile(e più veloce) lavorare su un software fatto da zero che inbarcarsi in software fatti da altri.


Altro suggerimento, da sviluppatore quale sono, la tarantella "lavoriamo gratis poi dividiamo" l' abbiamo tutti sentita fino alla nausea. Di norma si và a finire a lavorare gratis e non vedere un centesimo.



FaSan

legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
(...)
L'exchange p2p invece (ovvero completamente decentralizzato) secondo me è utopia (quando si parla di fiat). Non fateci troppo la bocca Wink
Avrei risposto la stessa cosa in merito ad una moneta non centralizzata, dal 2009 però le cose son cambiate! Abbi fiducia, anche a me sfugge il meccanismo che lo potrebbe consentire ma la speranza che si riesca è tanta ... io ci credo.
Mi viene in mente (ma siamo OT) una sorta di caparra in BTC e un sistema di voti trust dell'utente, in base alla caparra versate e al trust avro' la possibilità di tradare fino ad una certa soglia (in fiat) nell'unità di tempo, le fee pagate andranno agli oracoli che interverranno in caso di dispute.
Spero anche che ci si possa fare una assicurazione e un notaio, a quel punto siamo a posto.
newbie
Activity: 18
Merit: 0
Io cambierei strategia, intanto non usare termine "rivale di" ma al massimo "simile a", siamo 4 gatti e non vale la pensa fronteggiarsi.
Poi, come gia' detto, dipende da se vuoi convertire in fiat (Euro?), temo che l'Italia sia fiscalmente poco adatta ...ma anche se tra criptovalute ...

In effetti ho terminato il post con "Cosa ne pensate"?

Avrei dovuto terminare con: prego rispondete solo se interessati.

"Life is a bitch, but one of those bitches you would like to screw for the rest of your Life".
- Cit.
newbie
Activity: 18
Merit: 0
Ma a che ti servono 6 mesi di tempo se il codice già ce l'hai?

...mi seriverbbe un altro sviluppatore, meglio se altri due, per "brandizzare il codice" e fare il supporto una volta che l'Exchange andra' live.

Grazie.
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
Io cambierei strategia, intanto non usare termine "rivale di" ma al massimo "simile a", siamo 4 gatti e non vale la pensa fronteggiarsi.
Poi, come gia' detto, dipende da se vuoi convertire in fiat (Euro?), temo che l'Italia sia fiscalmente poco adatta ...ma anche se tra criptovalute ...
legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
Ma a che ti servono 6 mesi di tempo se il codice già ce l'hai?

Cmq per chiarire eventuali equivoci, TRT fa anche fiat, globobit solo criptomonete. Due progetti italiani quindi non in concorrenza allo stato attuale.

L'exchange p2p invece (ovvero completamente decentralizzato) secondo me è utopia (quando si parla di fiat). Non fateci troppo la bocca Wink
member
Activity: 154
Merit: 10
Ciao ragazzi.
... senza contare che lo facciamo per il Bitcoin e non per i soldi.
Cosa ne pensate?
Per il bene dei BTC ci vorrebbe un exchange p2p ... per il resto ben venga la concorrenza, casomai lavorate sulle garanzie di non imboscarvi il fondo cassa e non utilizzatelo per fare investimenti.
EDIT: non fondo cassa ma depositi traders


Vorrei "upvotare" il tuo post ma non so come si fa'.

Per sviluppare un exchange p2p ci vogliono almeno 2 anni in R&S, il codice per l'exchange centralizzato l'ho gia' disponibile ora. In 6 mesi si riesce ad andare Live.
member
Activity: 154
Merit: 10
Ciao ragazzi.

Vorrei sviluppare un Exchange da fare da rivale a The Rock Trading (unico exchange italiano: https://www.therocktrading.com).

Il codice per l'exchange ce l'ho gia' mi seriverbbe un altro sviluppatore, meglio se altri due, per "brandizzare il codice" e fare il supporto una volta che l'Exchange andra' live.

Tempo di sviluppo: 6 mesi
Volume in 24H: 1000 BTC (obbiettivo)

Ovviamente i 6 mesi di sviluppo sono gratis ma poi i soldi dovrebbero tornare senza contare che lo facciamo per il Bitcoin e non per i soldi.


Cosa ne pensate?

Se sei così bravo potresti sempre darci una mano sullo sviluppo di GloboBit (link in firma) se il tuo obiettivo è lavorare per il bene del Bitcoin.

A quanto capisco allora sono 2 gli exchange italiani:
1) The Rock Trading
2) GloboBit

Risposta: se lavoro per voi sarei un dipendente esattamente quello da cui sto scappando.
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
Ciao ragazzi.
... senza contare che lo facciamo per il Bitcoin e non per i soldi.
Cosa ne pensate?
Per il bene dei BTC ci vorrebbe un exchange p2p ... per il resto ben venga la concorrenza, casomai lavorate sulle garanzie di non imboscarvi il fondo cassa e non utilizzatelo per fare investimenti.
EDIT: non fondo cassa ma depositi traders
Pages:
Jump to: