continuo a leggere notizie di questo tipo:
...come sapete se avete a che fare con le criptovalute, queste sono stati giorni molto agitati. Due fra i principali exchange di classe mondiale, ovvero Bitfinex e OkCoin, hanno avuto gravissimi problemi a causa dell’interruzione del servizio di entrata e uscita dei dollari sulle loro piattaforme....
Non conosco quanti siano in queste situazioni di tensione. Vorrei però saperne di più. Ho saputo dal telefono-senza-fili per esempio che anche Malta non gradiva i conti e li ha fatti chiudere (TheRockTrading).
Ma cosa sta succedendo?
Le banche, che non sono riuscite ad eliminare il BTC sul nascere, stanno mettendo i bastoni fra le ruote a tutti coloro che girano intorno al mondo BTC & CO.
Mi hai tolto le parole di bocca. Purtroppo temo che il risultato alla fine penderà a loro favore, a meno che non si "ragioni" esclusivamente in termini di BTC, ossia in un sistema in cui tutti gli scambi economici e commerciali, tra privati e imprese avvengono in BTC senza considerare eventuali cambi in valute FIAT, allora il sistema bancario può tranquillamente andare a farsi benedire. Oggi è un'utopia, domani forse si vedrà.
Le banche al massimo possono sabotare i BTC, ma per la loro eliminazione è tardi.
E ti pare poco? Così facendo riusciranno a posticiparne la diffusione di 15-20 anni almeno. Se prima un commerciante poteva essere interessato ad accettare BTC per i suoi prodotti, con le banche di traverso (vedi le mille storie che fanno ogni volte che ti arriva un accredito da un exchanger) diventa più difficile tale strada. Anche se io ad i miei clienti continuo a dire che i BTC non vanno usati solo per investire i loro soldini, ma anche e sopratutto per la quotidianità