Pages:
Author

Topic: Farm Litecoin - page 2. (Read 1802 times)

hero member
Activity: 1162
Merit: 516
1BTC Welcome Bonus
July 11, 2014, 12:12:07 PM
lascia stare le amd, non hai mai sentito parlare delle 750ti? consumi bassissimi e ottime prestazioni in confronto con 3cento euro te ne porti circa 3 a casa
newbie
Activity: 14
Merit: 0
July 11, 2014, 12:10:20 PM
Ma le GPU che ho visto costano davvero un'esagerazione in confronto ad un'asic che mi tira fuori 1.4 Mh/s.
La scheda video di un mio amico pagata 300€ tirava fuori circa 600 Kh/s, radeon 7970.
Con 60 € di asic  ho una potenza di 1.4 Mh/s, più del doppio della potenza a 1/5 del prezzo. Forse mi perdo qualcosa io, non so..
legendary
Activity: 1092
Merit: 1021
July 11, 2014, 12:03:30 PM
Presupposto: Sfrutta le GPU con quella disponibilità energetica (a quanto ammonta?) e dimentica gli ASIC.
Tempo fa scrissi un articolo che spiegava come creare un rig scrypt, risponde a molte delle tue domande riguardo la componentistica hardware.

Per quanto riguarda la RAM no, non è legata all'hash rate prodotto dalle schede. 4 GB sono ottimi per gestire anche fino a 6 schede.
Mentre per minare in solo dovresti avere un grande hash rate ma dubito che tu abbia energia e budget tale da realizzare una farm che ti possa offrire questa possibilità (il discorso è relativo visto che la domanda ha diverse risposte a seconda della moneta presa in esame).
newbie
Activity: 14
Merit: 0
July 11, 2014, 11:46:41 AM
Salve ha tutti.
Ho la possibilità di usufruire di una rete elettrica alimentata da pannelli solari e pensavo di buttare su una bella farm di litecoin.
Visto che ancora non dispongo di sapere quanto budget ho a disposizione volevo qualche consiglio per creare 3 ipotetiche classi di farm:
Alto, medio e basso reddito.
Ho dato un'occhiata agli asicc "Zeus Blizzard" da 1.4 Mh/s con un consumo di 40W. Codesta potenza mi genere 2.23 litecoin circa al mese ( difficoltà odierna ).
Pensavo di usare questi prodotti per una farm di fascia bassa-media visto che costano intorno ai 60€. Qualcuno che già farma con questi o con potenze simili mi può indicare quanto sia la producibilità fatta in mesi per questi prodotti? Dopo quanto tempo conviene cambiarli perché la difficoltà è aumentata?
Un'altra cosa, per quanti riguarda il/i computer che gestiranno l'attrezzatura, che configurazioni dovranno avere? So che per i bitcoin bastano anche dei portatili netpc o addirittura le raspberry ma invece per i lite servono grandi quantità di ram. Il consumo di ram è direttamente proporzionale all'aumento di potenza oppure oltre un tot. GB di ram si sta apposto?
L'ultima cosa e poi non vi rompo più  Grin che potenza devo raggiungere all'incirca per farmare da solo e quindi non usare mining pool?
Pages:
Jump to: