Pages:
Author

Topic: Feedback Circle - Comprare BTC con carta di credito/debito (circa 2.9% fee) - page 3. (Read 6314 times)

pof
full member
Activity: 204
Merit: 100
Già infatti non capisco.
newbie
Activity: 42
Merit: 0
Anche se non capisco l'avviso che dice che la propria carta potrebbe addebitare commissioni di anticipo contante (cash advance).
Pensavo infatti che utilizzassero questo metodo (far credere alla carta che sta avvenendo un ritiro da ATM e non una transazione online) dato che probabilmente èpiù sicuro dal punto di vista dei chargeback.
Ma sulla mia carta non vedo tracce di commissioni...

Ma come può una semplice operazione di acquisto online, far credere alla carta di fare un normale prelievo bancomat?
Da come si legge non sembra una cosa tanto legale, no?
E' come se io vendo online con partita iva e tutto, mi faccio pagare online con carta di credito e dichiaro che mi pagano in contanti, non sarebbe una cosa del tutto lecita.
pof
full member
Activity: 204
Merit: 100
Anche se non capisco l'avviso che dice che la propria carta potrebbe addebitare commissioni di anticipo contante (cash advance).
Pensavo infatti che utilizzassero questo metodo (far credere alla carta che sta avvenendo un ritiro da ATM e non una transazione online) dato che probabilmente èpiù sicuro dal punto di vista dei chargeback.
Ma sulla mia carta non vedo tracce di commissioni...
newbie
Activity: 42
Merit: 0
Un servizio direi utile per la maggior parte delle persone che vuole acquistare btc, ma è impossibilitata per via degli interventi macchinosi che si devono fare.
Così facendo basta una carta con dei fondi ed acquistare quanti btc si vogliono  Wink
Quando sarà attivo al 100% proporrei di metterlo nella sezione SERVIZI.
sr. member
Activity: 644
Merit: 260
Se si moltiplicassero questi servizi avremmo più concorrenza e probabilmente una minore percentuale di commissioni, sarebbe l'ideale.
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
pof
full member
Activity: 204
Merit: 100
Ho provato anche io circle con carta Kalixa. Acquistati 10 dollari al primo colpo. Addebitati 7.95€.
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Sito: https://www.circle.com (il servizio non è ancora completamente aperto, si fa richiesta e si spera di ricevere l'invito)
Fee indicate all'acquisto: 2.9% (si compra solo in dollari ora)

Oltre alle fee, il prezzo poi sembra comunque più alto di quello di mercato.
Bitstamp: $486.47
Circle: $489.54

Questo è un altro servizio che dovrebbe rendere semplice l'acquisto di Bitcoin tramite carta di credito/debito.

Al primo tentativo di acquistare con la mia carta di credito non è andato a buon fine, chiedendo da ambo le parti ho scoperto che chi mi fornisce la carta ha messo Circle in blacklist.
I motivi non sono nodi (la tizia del callcenter non sapeva rispondermi), penso che semplicemente sia il fatto che tratti Bitcoin.
La tizia mi ha consigliato di provare con una carta di debito.

Comunque, ho fatto un altro tentativo con la Postepay, ed è andato a buon fine.
Vorrei provare anche con la Superflash, ma sono abbastanza fiducioso che possa finire comunque bene.

Da far notare che avevo 15 euro sulla Postepay.
Ho fatto una richiesta di acquisto di $10 (quindi $10.29 con la fee)
Sulla carta mi sono rimasti 7.04 euro.

E' probabile che anche la Postepay ci abbia mangiato nella conversione dollari/euro, servirebbe vedere anche quanto ci mangiano altre come appunto la superflash.
In genere le informazioni su questi ulteriori costi di conversione si trovano sui vari fogli informativi delle carte.
Nel caso Circle incominciasse ad accettare anche in euro, queste ulteriori commissioni sparirebbero.
Pages:
Jump to: