non è vero che nel mondo delle crypto non esiste nessuna regola... ovvio non vi sono commissioni che puniscono gli insider trading e le fake news che condizionano il mercato.. ma le regole del mercato sono comunque quelle della domanda e dell'offerta, proprio perchè le crypto sono decentralizzate il che vuol dire anche che difficilmente una sola persona possiede il 90% della moneta esistente...
ognuno può e acquistare e vendere al prezzo che più gli piace (regola della domanda e offerta), ma difficilmente un singolo può condizionare l'intero mercato cosa che avviene invece con firstcoin...
già il fatto che mandano in giro persone per comprare pacchetti dovrebbe farti riflettere sulla qualità di questa truffa.. la pubblicità solo su facebook che promette guadagni facili e si paragona a bitcoin poi non ne parliamo..
detto ciò ora puoi tornare nel tuo mondo fatato (scammato)...
Ti sei risposto da solo.
Chi compro e vendo. Dove è la truffa? Se io vendo non sto obbligando nessuno a comprare. Poi sono problemi di chi compra se sa cosa sta comprando o meno. Incentivare è un conto, comprare e vendere è trading.
La maggior parte delle ICO che tradi sono delle scatole vuote senza prodotto, se vanno male allora sono truffe anche quelle. Quindi come la mettiamo con la tua coscienza?