Pages:
Author

Topic: [FURTO] Bitcoin spariti, segnalazione indirizzo, richiesta consigli - page 3. (Read 3931 times)

legendary
Activity: 1582
Merit: 1196
Reputation first.
Mi appoggiavo al wallet online di blockchain.info, utilizzavo la doppia autenticazione, ma la mia pollagine mi ha fregato domenica quando per spostare i btc da un indirizzo all'altro il keylogger avrà letto la seconda password, che ho inserito scrivendo su tastiera e non su tastiera virtuale.

Bitta, mi sa che da oggi farò anche io così, ogni mese spostò tutto su un paper wallet..
hero member
Activity: 728
Merit: 500
Crypto-ideologist
tenere solo gli spiccioli sull'hotwallet è una buona regola, da quanto ho visto anche il più esperto/paranoico utente è sempre a rischio.

anch'io vorrei sapere quale wallet utilizzavi.
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
150 euro non sono noccioline, e cmq fa sempre incazzare quando succede una cosa di questo tipo.
Come ti ha chiesto lucolo, che wallet usavi ? Era il wallet principale o lo usavi solo per le "piccole spese". Io per esempio ho un wallet sul pc, apena arrivo a 0,1 bitcoin li metto su un paper wallet
legendary
Activity: 1092
Merit: 1021
Quale wallet usi? Multibit forse?
legendary
Reputation first.
Forse qualche malware appena uscito ! Cmq mi spiace per l'accaduto , queste cose non dovrebbero capitare a nessuno -.-....

Fai una pulizia del pc (fatta bene) magari reinstallando anche il sistema operativo ,

Più che altro stavo pensando di cambiare proprio wallet, dato che la probabilità che i malfattori abbiano potuto importare la chiave privata comunque c'è.

Spero che cose del genere non si ripetano più  Angry
legendary
Activity: 1778
Merit: 1043
#Free market
Forse qualche malware appena uscito ! Cmq mi spiace per l'accaduto , queste cose non dovrebbero capitare a nessuno -.-....

Fai una pulizia del pc (fatta bene) magari reinstallando anche il sistema operativo ,
legendary
Reputation first.
Buona sera ragazzi, accedendo al wallet noto con gran dispiacere che qualche malintenzionato ha fatto piazza pulita dei miei Bitcoin. Ancora non ho capito come una cosa del genere sia successa. Ho cercato di adottare tutti gli accorgimenti necessari per evitare una cosa del genere. Utilizzavo come modalità di sicurezza la doppia password per le transazioni, e non so come abbiano fatto a impossessarsi della seconda password (che ho utilizzato solo due volte, la cui prima attraverso una tastiera virtuale). Non importa perché fortunatamente l'importo era abbastanza basso (150€ su per giù) però vorrei capire come hanno fatto.

La transazione è questa: https://blockchain.info/it/tx/f469e838759081994e4d9d99610ae52b5b9f9d4b102908681c1fe7421d355f8c

Ho pensato ad un possibile keylogger sul mio PC, ma mi sembra alquanto strano in quanto ho fatto la scansione antivirus una settimana fa e risultava tutto ok. In più accedo in quel wallet attraverso un MAC e un Windows 7, e sinceramente non riesco a capire quali dei due possa essere infettato.

Potrebbero esserci stati altri modi? Faccio presente che sulla mia posta elettronica arrivano mail sospette (tipo quelle di GHash.io) ma non ci ho mai ciccato sopra.

Come potrei fare in futuro per evitare che si ripeta una cosa del genere? Ora erano 0.4 Bitcoin, il che è una cifra abbastanza irrisoria, ma magari se erano 4 Bitcoin la botta sarebbe stata sicuramente maggiore. Mi basta utilizzare la tastiera virtuale e cambiare le password della blockchain per essere più sicuro?
Pages:
Jump to: