Pages:
Author

Topic: Futuro delle cripto valute e storia del mercato - page 2. (Read 339 times)

legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
Condivido il pensiero di duesoldi che mi ha fatto maturare il seguente:
(parlando di blockchain)
E' tardi ma domani è ancora piu' tardi. Se mai dovesse sparire dopodomani allora, oggi, e' tardissimo in quanto questo mondo (blockchain) va conosciuto e sarà la base per il prossimo (a meno di stravolgimenti epocali e lontani dalla tecnologia - torniamo alla zappa).
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Ciao e benvenuto.
Picchio ti ha già dato i due suggerimenti più utili in assoluto: studio e attenzione a non investire oltre le tue possibilità.
Aggiungo solo una cosa su quella che mi sembra essere la tua principale preoccupazione, ovvero:  è tardi? il treno è già partito ?
Risposta: no che non è tardi!  è un mercato che ha ormai qualche anno ma se pensi alle persone che frequenti quante di loro credi conoscano i bitcoin o le alt ? anche solo sommariamente ? la % è sempre molto bassa..... quindi questo risponde alla tua domanda: NON è troppo tardi.
Bisogna però studiare perché investire nella prima cripto nella quale inciamperai (o quella che ha la pubblicità più ammiccante) ti porterebbe velocemente a perdere soldi.
Quindi studia e informati. Per ambedue i punti direi che seguire per qualche tempo questo forum sia il miglior punto di partenza. In generale prenditi il tempo di leggere se non tutte almeno 4 o 5 delle varie sezioni italiane. Se poi non avessi problemi con l'inglese direi che ...... non avrai che l'imbarazzo della scelta....   Wink

legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
...
Ora secondo voi è tardi per entrare?  Il mercato è ormai saturo ?  Quale sarà il futuro di bitcoin e delle altcoin?  La ICO di Telegram potrà prendere il primato di bitcoin ?
...
Io non so rispondere, solo due consigli:
- studia la tecnologia che è veramente innovativa e sii pronto da un probabile futuro. Si parla di smart contract, side chain e blockchain. Impara e vedi se puoi aiutare e, di conseguenza, guadagnare per il tuo lavoro/contributo
- non investire piu' di quanto sei disposto a perdere completamente.

Potresti acquistare e scoprire che in un giorno hai perso anche il 50% o scoprire che hai decuplicato l'investimento in pochi giorni/mesi.
newbie
Activity: 1
Merit: 0
Ciao a tutti sono un nuovo utente purtroppo arrivato tardi in questo misterioso mondo.

Sto cercando di approfondire l'argomento ma non riesco a farmi un idea sulla possibile evoluzione di mercato per poter fare degli investimenti.

Sono andato a ritroso nel tempo e ho trovato le prime discussioni del 2009 di satoschi nakamoto che lo indica come fondatore di questo forum e lo rimanda a discussioni ancora precedenti di un altro forum non più disponibile http://bitcoin.sourceforge.net/boards/index.php

Come è possibile che non si sappia chi è se con gli IP si rintraccia chiunque ?

Come si faceva a conoscere ed entrare in questo mercato nel 2009 o 2010? Nessuno ne era a conoscenza, nessuno ne parlava. Il più vecchio articolo che ho trovato a riguardo è del settembre 2011 su focus https://www.focus.it/comportamento/economia/il-futuro-delleconomia-sono-i-bitcoin-i-soldi-virtuali  e parlava di una conferenza di hacker al Chaos computer camp  tenutasi a Berlino a metà agosto 2011.

Ora secondo voi è tardi per entrare?  Il mercato è ormai saturo ?  Quale sarà il futuro di bitcoin e delle altcoin?  La ICO di Telegram potrà prendere il primato di bitcoin ?

Io credo che la tecnologia per quanto pericolosa perchè crea bolle che fanno perdere soldi a tantissime persone porteranno però anche grandi guadagni a chi riesce ad anticipare i tempi ed entrare in una tecnologia quando ancora non è diffusa. Come riuscirci però ? Quali canali usare per arrivare in anticipo sulle notizie ?
Pages:
Jump to: